Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Strani comportamenti di faro e strumentazione


Carosello

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non mi pare di aver trovato nulla di simile nelle altre discussioni sui problemi elettrici alle nostre moto e vorrei condividere con voi quanto mi sta succedendo, perchè possa essere d'aiuto se mai vi capitasse in futuro.

 

Uso poco la moto, anche solo un paio di volte al mese quando mi fa comodo per il lavoro. (ho bimbi piccoli che porto a scuola in auto).

Per evitare sorprese la moto rimane in box collegata al mantenitore di carica.

A inizio agosto appena accesa la moto si è fulminata la lampadina anabaggliante/abbagliante. Strano ho pensato, da quando monto le H4 Phillips xtreme vision non era mai successo. Prima ancora di uscire dai box la strumentazione si è spenta e poco dopo si è accesa la spia motore.

Quando uso la moto per lavoro faccio diverse soste, brevi e meno brevi, e ad ogni accensione la strumentazione funzionava correttamente per poi spegnersi dopo pochi secondi o qualche minuto.

Attenzione però, la strumentazione si spegneva nel senso che non funzionavano più le spie e non era illuminata, mentre contagiri e contakm indicavano correttamente.

In un paio di occasioni hanno smesso di funzionare anche le frecce.

 

Tornato a casa ho cambiato la lampadina e per qualche momento tutto è sembrato a posto. Ma dopo un paio di minuti si è spento tutto nuovamente.

 

Se a qualcuno è capitato lo pregherei di farmi sapere come ha risolto.

Io nel frattempo ho preso appuntamento per settimana prossima per un controllo e far cambiare la batteria.


Chiedo scusa, non ho messo il TITOLO

Ne approfitto per aggiungere che la spia motore non lampeggia ma rimane fissa. Lampeggio, poco, solo quando inserisco le frecce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Beh, però il tempo necessario alla ricerca (e identificazione) del guasto dipende dalla bravura di chi cerca. Addebitare al cliente la propria modesta abilità non mi sembra molto corretto.

Se lo facevi cercare a me, ci mettevo magari un paio di mesi: ti addebitavo 240.000?

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un'ora di lavoro è una considerazione onesta. Quanto se la siano fatta pagare, è un'altra storia, mi sa...

E' anche vero che il RR originale probabilmente ha un costo piuttosto alto (a naso, intorno ai 180€), quindi il conto è già salato in partenza.  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...