Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Pirelli Diablo Rosso Corsa II


Modelero

Messaggi raccomandati

Ho cavalcato anch'io "l'onda" del momento ed ho montato questa mattina le Rosso Corsa 2, a 65800km.

Per ora ho fatto solo un giretto da 100km e devo dire che sono uno spettacolo, sembra di stare su un binario pure sull'asfalto liscio che c'è qua in zona.

Ora le sto tenendo a 2.2 e 2.4, stamattina erano 2.3 e 2.4 (come tenevo di solito le Rosso 3) ma ho provato ad abbassare l'anteriore per renderlo un po' meno rigido (bisogna controsterzare parecchio), potrebbe anche essere solo questione di abitudine visto che ormai l'anteriore delle rosso 3 era spiattellato.

 

Purtroppo non potrò dare un parere affidabile sulla durata perché c'è di mezzo la sardegna e le temperature tra poco si abbasseranno.

 

post-5182-0-21112700-1537030371_thumb.jpgpost-5182-0-02407400-1537030385_thumb.jpg

 

Questa per dovere di cronaca era la mia Rosso 3 precedente:

(posteriore con 8500km, passato il limite legale a 7500km ed iniziato il calo prestazionale dopo i 6000)

post-5182-0-35151700-1537030619_thumb.jpg

(anteriore con 15300km, mai avuto cedimenti)

post-5182-0-96191200-1537030632_thumb.jpg

 

Qua la presentazione delle Rosso Corsa II: 

 

Modificato da Modelero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una tracer 700 che uso solamente d'estate cercando di stare lontano dai giorni con pioggia e di fare meno autostrada possibile...

Adesso monto delle Metzeler m7rr con le quali mi trovo molto bene, ma le prossime vorrei provare delle Pirelli...

Mi consigli Le Diablo Rosso 3 o passare direttamente a queste Rosso corsa 2 ?!?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, le rosso 3 sono ottime gomme se non hai troppe pretese di piegoni (e scaricarci dentro cv), ma visto che la differenza di chiometraggio tra le 2 sembra essere poco tanto vale andare di corsa 2, anche sul bagnato dovrebbero essere meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Siamo a 6800km (da prendere con le pinze perché ci sono dentro 1500km tra Sardegna e Corsica ma c’è dentro anche l’inverno) e sono arrivato alle tacchette al posteriore (c’è da dire però che sono alte 1.6mm, non 1mm che è il limite legale per le moto).
All’anteriore invece ci sono ancora 4mm buoni al centro (penso che riuscirò a fare 2 posteriori con 1 anteriore come con le Diablo Rosso 3).
Per il posteriore confermo il decadimento prestazionale tipico delle Pirelli quando il battistrada diventa poco, l’anteriore invece ora come ora è ancora un binario e non presenta la scalinatura (gomma a triangolo) che mi capitava con gomme mono mescola.
IMG_5262.jpg
IMG_5264.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Modelero ha scritto:

...(c’è da dire però che sono alte 1.6mm, non 1mm che è il limite legale per le moto)...

 

sai com'è, Pirelli fa anche auto...si saranno confusi ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho avuto modo di provarle più di tanto sul bagnato (da settembre in poi qua ha piovuto relativamente poco) ma posso dirti che mi sembra vadano meglio delle rosso 3 sul bagnato, di sicuro grazie alla maggiore presenza di silice nelle mescole centrali. Ovviamente avendo meno scanalature scaricano meno acqua ma quelle servono più che altro quando piove non poco (e sulle moto l’acquaplanning è comunque improbabile).

Premetto che non sono uno da piegoni e staccatone sul bagnato ma divento un fermone.

 

 

Inviato dalla mia 07 sotto ad un Diluvio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Beh, però visto che:

Il 8/3/2019 at 12:28 PM, Modelero ha scritto:

da prendere con le pinze perché ci sono dentro 1500km tra Sardegna e Corsica ma c’è dentro anche l’inverno

tutto sommato non mi pare male, come chilometraggio.

Sono pur sempre gomme di segmento sportivo... qualche anno fa le equivalenti di gamma non sarebbero arrivate a 5mila, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nemmeno a 4000.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...neanche tanti, pensavo resistessero diPpiù...
 
comunque molto bella e consumata omogeneamente [emoji106]

Mattia ci da dentro mica poco, il fatto che il marcatore sulla spalla non sia a zero, è un buonissimo segno di usura omogenea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, etorty ha scritto:

Beh, però visto che:

tutto sommato non mi pare male, come chilometraggio.

Sono pur sempre gomme di segmento sportivo... qualche anno fa le equivalenti di gamma non sarebbero arrivate a 5mila, credo.

 

vero ma, mi riferivo ad alcune "impressioni" raccolte in passato, pensavo che su una 07 offrissero qualcosa in più ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...