Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Manutenzione ordinaria


ago9797

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

Oltre alla lubrificazione della catena e del controllo livello olio motore e altri fluidi, che interventi di manutenzione fate sulla vostra moto?

Intendo quelli che fate personalmente, non quelli ai tagliandi.

Che altre manutenzioni consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

buongiorno, vorrei gentilmente sapere quali sgrassatori consigliate per pulire le zone sporche della moto quando la lavate, ovviamente non parlo di carene e plastiche ma della parte sotto tipo zona trasmissione e coppa dell'olio ecc...

ad esempio è possibile mettere il petrolio bianco in uno spruzzino ed usare quello per pulire catena-corona-pignone ma anche coppa dell'olio e le zone più sporche sotto la moto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la mia idea è di usare il petrolio bianco oltre che per la trasmissione anche per la zona anteriore, dietro i collettori, dove c'è il filtro dell'olio che si accumula sempre parecchio sporco tra cui insetti moscerini ecc... sperando che non faccia danni ai tubi del radiatore che passano di lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Oltre alle sopraccitate cose passo la vasellina tecnica sulle gomme e plastiche morbide una volta al mese, come ad esempio i paraolio forcella, il cambio olio freni lo faccio da me almeno una volta l'anno e per pulire la moto non uso acqua.

Avendo su altre moto i cerchi bianchi, i cerchi rossi e i cerchi oro, ho iniziato a pulire la moto con le salviette umidificate, tolgono il grasso e lo sporco in un attimo, ne ho provate a decine e quelle che puliscono meglio sono le Pampers baby dry 😅

Inoltre, sempre parlando di pulizia, mi porto sempre appresso un mini spruzzino 50% acqua e 50% alcool rosa. Pulisce la visiera e il cupolino meglio dei prodotti specifici che costano un botto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...