Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) soffre l'altitudine?


Messaggi raccomandati

ultimamente...diciamo negli ultimi 6 mesi, mi sono accorto che l'elettronica soffre nel tararsi ai sbalzi d'altitudine.

Ogni volta che mi porto in montagna a circa 1500/2000 metri, quando scendo verso la pianura, al 1° incrocio o semaforo che devo fermarmi, mi muore.

O se riesce a rimanere in moto si abbassa a circa 500 giri...

E non sono l'unico...anche Paolin65 ha lo stesso problema!!! :-k

Se spengo tutto e riaccendo...tutto torna normale. :-(

La prima volta era successo l'anno scorso al raduno sul Garda all'agriturismo da Ivo...ma era stato 1 caso isolato...ora capita sempre!!! :-?

Passerò dal conce x spiegazioni... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente...diciamo negli ultimi 6 mesi, mi sono accorto che l'elettronica soffre nel tararsi ai sbalzi d'altitudine.

Ogni volta che mi porto in montagna a circa 1500/2000 metri, quando scendo verso la pianura, al 1° incrocio o semaforo che devo fermarmi, mi muore.

O se riesce a rimanere in moto si abbassa a circa 500 giri...

E non sono l'unico...anche Paolin65 ha lo stesso problema!!! :-k

Se spengo tutto e riaccendo...tutto torna normale. :-(

La prima volta era successo l'anno scorso al raduno sul Garda all'agriturismo da Ivo...ma era stato 1 caso isolato...ora capita sempre!!! :-?

Passerò dal conce x spiegazioni... :roll:

 

Stesso problema anche per me....risolto tenendola su di giri con un pò di gas :cool:

Poi si normalizza....fammi sapere cosa ti dice il Conce :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia soffre solo il caldo, l'altitudine non la sente, ad esempio il S.Marco che è 2000mt fatto di giorno in questo periodo soffre un pò mentre di sera a motore più fresco vola...

soffrono le raffreddate a liquido che frullano a temperature più stabili figuriamoci una ad aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo amico,

Penso che il problema sia individuale in quanto più volte ci siamo recati anche in alta montagna e sia io (con MT.01 normale) sia quella del mio amico (MT-01 Stage2) non abbiamo mai riscontrato problemi simili, tengo a precisare che la mia ha oltre 30.000 km sul groppone.

Forse ti faccio una domanda superflua, ma chiedere non costa nulla :-)))... Hai provato a controllare la carburazione? Eventualmente hai mai pensato di cambiare il filtro dell'aria con uno del tipo K&N o BMC?

 

Ciao B.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi siamo in tre sicuramente che abbiamo lo stesso problemino...io con filtro k&n e moto originale, fabio con filtro e stage 1 e stefano con un pò di tutto montato!Essendo tre moto diverse con lo stesso problema penso che la carburazione sia a posto. oggi sapremo il responso dal tecnico della yamaha

:smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo al gruppo, il peggio è stato sul col du galibier, a 2500 metri mi si spegneva ad ogni chiusura del gas, non vi dico l' incazz@@@@a!!! montando però un filtro ken la situazione é migliorata molto anche se non sono più andato così in alto appena potro proverò e poi valuterò ( :lol: hi hi hi ho fatto la rima hi hi hi :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto il tagliando dei 30000...420 eurini di cui 240 della trasmissione did, il tecnico yamaha ha detto di controllare il motorino passo passo che si trova sotto il serbatoio :shock: :shock: non ho la più pallida idea ne di cosa sia ne a cosa serva.....forza tecnici scrivete le spiegazioni che siamo curiosi di capire, o forse dei tratti lunghi in discesa fatti in rilascio che sporcano le candele #-o #-o #-o ](*,) ](*,) ](*,)

:smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motorino serve ad aprire un pelo la farfalla quando sei vicino al minimo. In pratica se il motore scende troppo di giri, questo motorino "accelera" per non farla spegnere. Avrai notato che in rilascio, a circa 1500 giri, la moto "spinge" (e spesso fa un bel botto dallo scarico :twisted: ). E' il motorino che inizia a funzionare.

Anche quando parti da fermo, senza accelerare, e ti fermi quasi subito (ad es. in coda): il minimo resta alto per qualche secondo e poi torna giù. E' sempre lui.

 

E' un bel meccanismo. Il problema è che gli ingranaggi al suo interno sono fatti in merdonio... e si usurano. Quindi prendono gioco ed il motorino non è più preciso. Il più delle volte oscilla, qualche volta arriva in ritardo.

 

Penso sia lo stesso motorino che apre e chiude le valvole Ex-up.

 

Le candele in rilascio non si bagnano perché la centralina spegne gli iniettori, li riattiva quando deve comandare il motorino (da qui il botto).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della spiegazione, ieri nel tagliando hanno controllato la valvola :smt023 però da ignorante in materia quello che non capisco è perchè lo fà e solo a volte dopo aver fatto delle discese con variazione di altitudine notevoli.

in teoria se fosse un problema agli ingranaggi....fatti di quella legha speciale :mrgreen: ...dovrebbe verificarsi sempre o perlomeno spesso...che dici? :-k :-k :-k

:smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

devo essermi perso qualche cosa xchè sulla mia l'unico motorino è quello della valvola sullo scarico....

sui corpi farfallati ci sn i cavi a sx e il sensore apertura a destra e il sistema di controllo del minimo è tutto un groviglio di tubini e tubetti ma niente motorini....

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi stupirebbe che gli hanno detto qualcosa, tanto per riempirsi la bocca di parole che, hai più, risultano incomprensibili.

Come quando mi hanno detto che la moto, intorno hai 2.000 girava irregolare perché avevo messo le prese d'aria maggiorate e, di conseguenza, smagrendo.... Hai presente quelle in alluminio "FINTE" ai lati del serbatoio?

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...