Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 700) Sensazione di scivolamento ruota posteriore


Matteo77

Messaggi raccomandati

ciao!

sono passato (300km fa) da una mt03 a una xsr700.

in questi primi km ho avvertito una sensazione strana sulla ruota posteriore... come se scivolasse via...

è solo una sensazione? (data la diversità tra mt03 e xsr700)

può essere la sospensione? (posizione 3)

la moto ha 7000km.. ruote ottimo stato per cui quelle non credo..

che dite? 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mono della MT-07 (e della sorella XSR) non spicca certo per la sua qualità nelle idrauliche.

Bisognerebbe però che ci dicessi in che situazione di guida hai avvertito questa sensazione (staccata, piega, altro...).

E sarebbe anche utile capire qual è la tua posizione abituale sulla moto (avanzata, indietro con busto eretto, indietro ma inclinato verso il serbatoio...). La distribuzione dei pesi può influire sull'aderenza, in generale. E ultimo ma non meno importante: pressione delle gomme? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

posizione in sella avanzata.. sono 1.75.. busto piuttosto eretto..

ho avuto questa sensazione sia in curva sia in frenata su un rettilineo .. entrambe le situazioni con andatura tranquilla..

su strada in buono stato e asciutta..  

insomma in situazioni in cui non mi aspettavo nulla di questo genere.. era comunque il mio primo viaggio in sella alla xsr..

pressione gomme (non l'ho misurata) ma uscendo dal concessionario appena tagliandata suppongo con valori da manuale.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh... riguardo alla pressione il mio consiglio è di non fidarsi... a meno che il meccanico non sia Andrea @Superbiker. :yes:

Procurati un manometro serio e verifica tu... è meglio.

A me, dopo un tagliando, avevano gonfiato le gomme in modo che sembrava che fossero di marmo... :hmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato le gomme di serie della XSR, ma se non ricordo male sono Pirelli, quindi probabilmente la carcassa è morbida. Se così è ti consiglio pressioni da manuale:

2,20 BAR ant

2,45 BAR post

Sul libretto sono indicate cifre leggermente diverse, ma anche con diverse unità di misura. Se fai la conversione in bar troverai i valori qui sopra.

Dai anche un'occhiata nella sezione pneumatici della MT-07, troverai sicuramente qualche informazione utile.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 6/10/2018 at 5:20 PM, etorty ha scritto:

Non ho mai provato le gomme di serie della XSR, ma se non ricordo male sono Pirelli, quindi probabilmente la carcassa è morbida. Se così è ti consiglio pressioni da manuale:

2,20 BAR ant

2,45 BAR post

Sul libretto sono indicate cifre leggermente diverse, ma anche con diverse unità di misura. Se fai la conversione in bar troverai i valori qui sopra.

Dai anche un'occhiata nella sezione pneumatici della MT-07, troverai sicuramente qualche informazione utile.

 

Ho controllato la pressione delle gomme a freddo... :pinch:

Erano:

2,30 BAR anteriore

2.80 BAR posteriore

Le ho sistemate come da manuale.

Domani mattina la provo :D e vedo come va.

Grazie ancora :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri giretto con gomme gonfiate come da manuale. Risultato eccellente!

Ho percorso strade quasi di ogni tipo e la ruota posteriore si è comportata bene :thumbsup:

Lezione imparata: meglio tenere controllate le gomme anche se appena stata dal concessionario :ermm:

Grazie per i preziosi consigli! :rolleyes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...