Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Pulizia dischi dei freni


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Mi date qualche consiglio per pulire i dischi dei freni?

Si devono usare prodotti specifici o c'è qualche metodo alternativo, fatto in casa e al risparmio?

Grazie

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sopratutto...perché pulirli?

 

Le pastiglie depositano, sulla pista frenante, un film che migliora l'accoppiamento rendendo più efficace la frenata.

 

I dischi si puliscono solo nel caso, cambiando pastiglie, cambi mescola (da organica a sinterizzata a ceramica a ...)

Modificato da omarMT01
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per una questione di mera estetica pulisco il corpo pinza con un detergente apposito che evapora poco dopo l'applicazione, veramente efficace anche per l'alluminio opaco e anodizzato.

Al momento ho provato sia quello della WD-40 che della Muc-OFF e mi sono trovato meglio con il secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, omarMT01 ha scritto:

ma sopratutto...perché pulirli?

 

Le pastiglie depositano, sulla pista frenante, un film che migliora l'accoppiamento rendendo più efficace la frenata.

 

I dischi si puliscono solo nel caso, cambiando pastiglie, cambi mescola (da organica a sinterizzata a ceramica a ...)

Concordo, o anche nel caso di pastiglie vetrificate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

La cosa da fare sui dischi (flottanti immagino) è controllare il gioco dei nottolini, nel caso questo gioco venga a mancare io agisco con un pulitore freni e con un cacciavite (delicatamente) cerco di ridare il gioco. I nottolini uniscono la pista del disco al corpo fisso che solitamente è fissato alla ruota. In alcuni casi il "gioco" è davvero minimo tipo nella mia attuale tracer 900. Ma si dischi più sportivi anche OEM è più importante 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...