Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Contagiri... che non conta


zioskeir

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho preso una MT-03 usata e ho notato un problema del contagiri, praticamente la lancetta si muove random e vibra.


Cosa può essere? 

 

Grazie in anticipo!

 

 

Modificato da zioskeir
Modificato link al video
Link al commento
Condividi su altri siti

@zioskeir Roberto, ti ricordo che è obbligatorio inserire il prefisso quando si apre una nuova discussione.
Credo  anche che tu non abbia caricato correttamente il filmato perchè me lo fa solo scaricare e non visualizzare, puoi pubblicarlo su YouTube e pio girare nuovamente il link qui? Grazie.


Detto ciò, la lancetta che si blocca purtroppo è un guasto in cui talvolta le 03 incorrono. Prova a smontare la strumentazione, pulire l'interno con uno spray pulisci-contatti e riposiziona la lancetta sulla sua posizione di origine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sembra molto un problema che mi ero causato io, tempo fa, quando avevo smontato la strumentazione per cambiare i led (orridi rossi cambiati in per me assai migliori blu).

Chiaramente questione di gusti. Ma bando alle digressioni: il problema che mi aveva fatto pensare a stregonerie e invece era dabbenaggine, derivava dal fatto che per paura di rompere l'alberetto su cui è innestato l'ago indicatore non lo avevo pressato a sufficienza.

Per cui sembrava a posto, segnava lo zero (dopo rimontato), ma poi non riusciva a seguire i giri e faceva più o meno come il tuo.

Non è detto che sia la stessa cosa, magari non è mai stato smontato. Ma una prova la farei. Assicurati cioè che l'ago sia saldamente inserito sull'alberetto.

 

A.

 

Modificato da ascaniosobrero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...