Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Benelli TRK 502


Carosello

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

approfittando di una mezzora libera sono andato a vedere le nuove Benelli Leoncino e TRK, che erano presenti in concessionaria in entrambe le versioni, Base e Trail per la Leoncino e Base e X per la TRK.

 

Da Ferme

Mi ha colpito la qualità costruttiva e la bellezza dell'insieme forcella, freni e disco anteriore. Soprattutto nelle versioni base da un bella impressione di solidità e potenza, con pinze ad attacco radiale e cerchi in lega (sulle altre versioni le pinze sono ad attacco normale e i cerchi a raggi). Ci sono delle sbavature che su moto di costo più elevato (ricordo che queste moto costano 5.990 euro) sarebbero intollerabili, come i blocchetti elettrici a vista del cavalletto  o il filo delle frecce posteriori che corre sul portapacchi (se montato). Però nel complesso il giudizio è più che positivo (sulla TRK c'è anche la presa USB di serie).

 

In moto (TRK)

Per prima cosa devo fare una premessa; ho una MT03 660. Corta e agile.

Appena accesa si nota il suono, Bello. Pieno. Come non mi sarei aspettato da un piccolo 500. 

La posizione in sella all'inizio mi risulta strana, con quel manubrio largo così distante. Poi a bassa velocità mi sembra quasi che le gomme siano sgonfie, tanta è la differenza con la mia moto.

Una volta in movimento però mi trovo bene. La moto segue le mie indicazioni e il giro è piacevole. Il motore e il cambio sembrano perfetti per la città e non avendola provata in autostrada non posso dire quanto sia in grado di salire e se sia comodo ad una velocità costante intorno ai 130.

Il modello provato aveva montati il portapacchi e delle grosse barre di protezione, quindi le manovre che faccio normalmente erano impensabili.

Durante il breve test ho percepito solo per un momento una fastidiosa vibrazione provenire dal portapacchi, per il resto tutto ok.

 

Il giudizio.

Per me è positivo, ma non la comprerei.

Mi è piaciuta la qualità che ho trovato migliore del rapporto col prezzo, e non mi è dispiaciuta nemmeno in movimento. Però per i miei gusti è troppo grossa, preferisco moto più agili. A chi invece piacciono moto così ingombranti faccio presente che a breve dovrebbe arrivare anche una versione 750.

Per la Leoncino invece aspetto di avere un'altra mezzora per tornare a provare anche lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...