Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Aggiunta olio motore


matteoF

Messaggi raccomandati

buongiorno

 

ho verificato che nella mia mrt07 , l'olio e poco sotto al livello (visto nell'oblò di verifica) , inoltre è di colore scuro.

Sono alle prime armi con le moto, mi chiedo se secondo voi è il caso di aggiungerne una quantità per ripristinare i livelli e se la colorazione è normale , in seguito all'utilizzo.

 

Km dall'ultimo controllo circa 4000 (dovrei fare il tagliando tra un mesetto dei 10mila)

 

km della moto 10000 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo, per verificare correttamente il livello dell'olio devi scaldare prima il motore e poi lasciare riposare per 5-10 min, poi con la moto verticale verifica il livello ( non sul cavalletto).
Se hai fatto così è risulta basso, aggiungi e tieni d'occhio ogni 500km se ne mangia fai verificare, se rimane uguale no problem.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente l'ho controllato a freddo , quindi provvederò a verificarlo nuovamente a caldo

 

ma se è sotto la metà dell'oblò posso pensare di aggiungerlo?

 

per la colorazione (scura) è normale?

Modificato da matteoF
Link al commento
Condividi su altri siti

se aggiungerlo o meno dipende da quanti km ti mancano per arrivare al tagliando, tendenzialmente aspetto di avvicinarmi di più al minimo prima di rabboccare.

 

Considera, comunque, che fra minimo e massimo non sarà un chilo come nelle macchine e superare il livello è forse più pericoloso di stare appena sotto il minimo.

 

Riguardo il colore, in primis dipende da che colore aveva quando era nuovo, non sono tutti gialli paglierini, ed in secundis considera che le moto con frizione a bagno d'olio hanno i residui del materiale dei dischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...