Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[TAGLIANDI 2018] Listino prezzi chiari Yamaha 2018


MT1897

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Sicuro che non ti abbia fatto un lavoro extra perché c'era qualcosa d'altro oltre ai lavori previsti dal chilometraggio? Non è specificato in fattura? L affatura dovrebbe riportare quanto è stato fatto, inoltre è tuo diritto chiedere al concessionario cosa è stato fatto sulla tua moto.

 

All'ultimo tagliando fatto dal concessionario (a Brescia, guarda caso) ho pagato esattamente quanto indicato in tabella + la differenza per l'olio full sintetico, che avevo chiesto io, come indicato nelle condizioni riportate sul sito Yamaha.

 

Le condizioni dell'operazione "prezzi chiari" sono riportate qui: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/servizi/tagliandi-chiari/condizioni/

Link al commento
Condividi su altri siti

In fattura sono riportati 2 costi: il costo del tagliando chiaro Yamaha + Manodopera.

Quindi il concessionario ha proprio fatto il furbo ed è stato scorretto.

La prossima volta che andrò chiederò spiegazioni. Inoltre sono tentato a contattare la Yamaha ed esporgli la situazione, di modo che diano una bella regolata al concessionario.

@gerribs posso chiederti a quale dei due concessionari di Brescia ti rivolgi per i tagliandi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato per tagliare la testa al toro: chiama il call center Yamaha e chiedi se nelle tariffe esposte sul sito è compresa la manodopera. Non serve chieder altro, ti daranno la conferma di quello che ti ho scritto.

Schermata 2018-11-04 alle 20.04.14.png

 

Qui trovi la fattura del tagliando che ho fatto da Brixiabike, che mi riusulta essere l'unico concessionario di Brescia (Gatti non lo è più).

Il tagliando era l'annuale, non su base chilometrica, infatti a giugno 2017 la moto aveva 7.600 km e il tagliando precedente risaliva al 2016. Dal sito Yamaha il costo del tagliando tutto compreso è di 105 euro, mentre io ho pagato 125 euro, concordati  in accettazione, perché ho chiesto il Full Sintetico (Yamalube FS4).

 

Come vedi la manodopera è esposta a parte ma rientra nel totale concordato, ossia 105 + 20 di extra costo per l'olio.

 

Fattura.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia allora :pinch: :w00t:

 

Ho mandato una mail, ed hanno risposto:

"i prezzi indicati sul sito sono quelli raccomandati ai vari concessionari della rete Yamaha.
Il costo della manodopera è calcolato a parte e autonomamente da ciascun concessionario ufficiale."

 

Quindi il concessionario è stato corretto e non ha commesso irregolarità.

@gerribs Sei stato fortunato tu che non ti hanno fatto pagare un costo aggiuntivo per la manodopera :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...