Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) fabrix67


fabrix67

Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi già la conosce, è con me ormai da alcuni mesi, ma fino ad oggi è rimasta sostanzialmente come mamma (Yamaha) l'ha fatta, pertanto ritenevo inutile mostrarla in pubblico, da semplice tech black qual'era.

Ma, si sa, il motociclista non è contento se non ci mette le mani, quindi, nel bene o nel male, a seconda dei gusti, le mani ce l'ho messe... :D

Sulla 07 mi ero disegnato le sagome per poi riprodurre gli adesivi al computer, farli stampare ed infine applicarli. Su questa non avevo voglia di rifare lo stesso iter, troppo sbattimento, ma col senno di poi forse sarebbe stato meglio ripercorrere quella stessa strada. Non che il prodotto, peraltro acquistato a caro prezzo, sia di scarsa qualità, ma diverso da quelli usati a suo tempo sì; ha uno spessore più marcato, pur conservando la stessa facilità di posa su superfici curve, pertanto dove termina l'adesivo si nota il gradino, accentuato dal colore bianco del supporto; la stampa, inoltre, non è molto definita tant'è che le due scritte MT-09 sul parafango le ho rifatte col plotter da taglio e messe sopra, ora si ragiona...

Dalla sua, questo adesivo ha il fatto che, proprio in virtù del suo spessore importante, è realmente riposizionabile, il che non guasta perchè imbroccare al primo colpo la posizione esatta è impresa impossibile. Le pellicole sottili tendono a deformarsi quando si staccano, rendendole pressochè non riutilizzabili. Quindi o si becca la posizione al primo colpo o lo si tiene storto...

 

Che altro dire su un mezzo che, per me, rasenta la perfezione. Chi mi conosce, motociclisticamente parlando, sa che sono un fermone, quindi sarà per me impossibile raggiungere i suoi limiti, arrivano molto prima i miei... A sensazione mi trovo molto meglio che con la 07, ma non ne saprei dire le ragioni.

 

Eccola, com'era poco dopo l'uscita dal conce (con le sole frecce lightech installate) e com'è adesso, col nuovo vestitino

 

 

MT-09-05.jpg

MT-09-06.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò sincero, mi vergogno un pò a dirlo, la bellezza di 180 euro, per sì e no 30 di materiale; le grafiche si concentrano in un mq di pellicola, non di più.

Per il fai da te, la fatica grossa è disegnare le sagome, ancor più sulla 09 che ha forme leggermente più arrotondate rispetto alla 07 che avevo prima, soprattutto il comparto serbatoio.

Di service che poi me le stampano ne conosco più di uno, per quello non avrei avuto problemi.

Ci sarebbero cose ben più importanti da aggiungere ad una moto, me ne rendo conto, ma il solo nero opaco mi aveva un pò stufato; se ci fosse stata la colorazione 2019, con i cerchi rosso fluo, sarei andato su quella a capofitto...

Modificato da fabrix67
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella. 180 euro non sono bazzeccole, ma anche solo riverniciare il serbatoi sarebbe costato una bella cifra. Non si piange sul latte versato, li hai spesi? Goditeli!

 

Piuttosto, nello spirito di servizio di questo forum, metterei i riferimenti del produttore/fornitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il montaggio non è particolarmente difficile, ma richiede comunque un minimo di manualità. L'adesivo è facilmente riposizionabile, il che aiuta. Inizia da quelli piccoli e semplici, in modo da prenderci la mano, per finire con quelli per il serbatoio, più complessi perché da adattare alle sue forme curve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...