Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Report: Power Commander III - montato tarato al banco prova


gerribs

Messaggi raccomandati

mannaggia a te RUPE :smt064 ....la tua moto andava ;-) di + ;-) visto che ho colmato quel vuoto dai 1000 ai 2000 tipico dello Stage2 vs Stage1.....poi ingroppandomi assai KM(...il mio problema poi non è solo QUANTI ma anche COME :twisted: )la mia meccanica x forza di cose si usura di +!!!

.....è poi la mia moto và sempre meno....sono io che la faccio andare di +!!! :smt002 :smt036 :smt065 :smt073 :smt077

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

complimenti per il risultato finale-----mi dai una conferma palese............ dato che è il polso di chi accellera sul banco prova a comandare...... non vorrei che qualcuno acceleri meno per farti vedere che ha fatto un lavoraccio ed è stato un genio a tirare fuori tanti cavalli rispetto a prima...... questo di Ragusa dove l'hai madata tu non è molto affidabile come bravura ( almeno da quello che mi dicono persone fidate ) poi ogn'uno è libero di fare ciò che vuole.......

però vorrei far notare una cosa importante

 

nb....chi di voi ha fatto i test su un banco prova frenato ????????? ...solo in questo tipo di banco prova si hanno i cavalli reali alla ruota perchè si simula l'attrito su strada ed il peso della moto.....quasi tutti i banchi prova che si trovano in giro sono a rulli liberi pertanto la ruota gira a vuoto senza nessun freno...mentre su strada la moto sposta il suo peso

....quello di QDP è frenato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho finalmente fatto montare la PCIII presso il centro dynojet di Ragusa :lol: .

Prima però di dirvi com'è andata devo fare una premessa. Circa un mese fa avevo fatto, insieme ad IBIZA, un test su banco che aveva dato, con la moto tutto sommato "standard", Stage 1 a parte:

cv 88.2 e coppia 163.4 nm.

 

Dopo la prima prova di ieri (IBI' credo che non ti piacerà tanto quello che dico :-? perchè dovrai riconsiderare i tuoi risultati), che non ha confermato quanto testato un mese fà e di conseguenza mi viene da pensare che non fosse ben settato quel banco prova (non dynojet), la moto con - STAGE1 - Filtro K&N - Candele all'iridio - Trattamento anti attrito ha dato:

 

84,54 CV e 147,88 Nm COPPIA

...E CARBON A QUESTO PUNTO GODE ALLA FACCIA MIA :smt026

 

Dopo quasi un'ora di lavoro nella mappatura della centralina (mi sento mooolto vicino a chi ha già assistito a questa tortura, nel sentire il motore "gridare" sotto le mani del tecnico :smt010 ) i risultati sono stati i seguenti:

 

89,21 CV e 154,13 Nm COPPIA :shock:

...A QUESTO PUNTO SONO IO A GODERE =D> (MI FACCIO I COMPLIMENTI DA SOLO :smt003 )

 

..La moto ora risponde meglio alle aperture dell'acceleratore, ha guadagnato cv a tutti i regimi. Certo è che , per chi fà questo tipo di intervento sperando di avere dopo una "cannonata", che questa grandissimissimissima differenza tra prima e dopo non c'è..e non lo dico perchè ne sia rimasto deluso :^o

...infatti i conti tornano:

AFRICA CON STEP1 89 cavalli ed io con stage2 tarato 85????????....no 95 almeno!!!!!!!...oggi lo so \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

95 ....mi sa di irraggiungibile...90 sono i cavalli giusti :-D 8-[ PERCHè ALLA FINE LO STAGE2 DALLO STAGE1 HA SOLO IL COLLETTORE DIVERSO E LA CENTRALINA PER OTTIMIZZARE LA MANCANZA DELLA SONDA LABDA E DELLA VALVOLA EXUP PER IL RESTO SONO LE STESSE COSE con la differenza che lo stage1 rende al basso mentre lo stage2 all'alto .... infatti i cavalli erogati dal primo si trovano al basso mentre dello stage2 all'alto ...il primo step lavora in accelerazione il secondo in allungo.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

....difatti ai 95 ARRIVI CON STAGE2 + CORNETTI :-& .....comunque voglio sottolineare che la mia non è una ricerca del "cavallo perduto"....ma semplicemente quantificare ciò che ho ottenuto con le modifiche effettuate e quindi anche dare un senso alle spese sostenute....con i soldi che ho investito oggi avrei una MV sotto le chiappe....e li di cavalli ce ne sono assai.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

a proposito di power commander 3USB

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260296924433&_trksid=p3907.m32&_trkparms=tab%3DWatching

 

285 euro + 17 di spedizione

 

non male come prezzo! sarebbe da prendere al volo... se ci sono gregari potremmo farci un pensiero !! dividendo le sds il prezzo è davvero invitante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

è uscita da poco la notizia della nuova power-commander V.... che nel sito italiano non trovate ma solo quì http://www.powercommander.com/powercommander_hd/ dove la nuova centralina oltre ad avere le caratteristiche della precedente , ha una funzione mooolto interessante : l'auto riprogrammazione ..e si avete capito bene , si programma da sola grazie ad un modulo tutto nuovo che tramite l'utilizzo della sonda l'ambda si riprogramma in tempo reale ad ogni variazione di percentuale di ossigeno, umidità ,etc etc si autoadatta consentendo sempre il massimo da parte del motore senza più perdite e questo avviene grazie ad un pulsantino che da la possibilità o di utilizzare la mappatura ottenuta dal banco prova o di utilizzare la nuova funzione....... unico problema che per ora è prodotta solo per harley davidson :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

io ho uno stage 1 con db killer "from germany" ma con il filtro originale. Rispetto allo scarico originale ho la sensazione che la "carburazione" sia più magra. Poi non vi dico che rumore di aspirazione che fa in rilascio....altro che orco (sono 10 orchi :mrgreen: )...e quale ingnorante in materia mi lascia qualche dubbio sulla bontà del rapporto aria/benzina. Secondo voi potrei trarne benefici nel montare una PC3 tenuto conto che monto il filtro originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma perchè non tgli il filtro originale e ne metti uno più performante e poi alla fine mappi il tutto??? i vantaggi si hanno sempre quando monti una centralina aggiuntiva, ma è sempre meglio fare un lavoro al 100% fatto bene che all'85% per il non aver montato un filtro che faccia respirare meglio il motore dove di aria all'alto numero di giri ne serve sempre parecchio.....!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ciao GERRBiS..ho intenzione di asquistare il power commander III x il mio orco,,premetto che c'e' il filtro k/n e li akrapovic senza i cosidetti tappi catalizzati,come posso avere la mappatura giusta senza il banco prova :-k ,visto che in zona dove abito nn conosco nessuno che ha il banco....e tutti voi avete queste informazioni...grazie infinite.... :smt006 ciaooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi trovare alcune mappe pronte disponibili sul sito powercommander.it, o meglio ancora sul sito americano trovi il downlooad e l'elenco delle mappe disponibili, anche se quella che si adatta perfettamente alla tua configurazione non c'è. Per questo la taratura al banco è sempre consigliata.

 

http://www.powercommander.com/powercomm ... 32&yr=2006

 

Sul sito italiano trovi anche i tuning center, come questo che c'è in Puglia:

 

Mec Moto(Centro con Software Tuning Link)

Via degli Artigiani, Z.I.

73057 Taviano

Tel: 0833 914940 Fax: 0833 919418

Centro con banco prova Dynojet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...