Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Chiave rossa


miper

Messaggi raccomandati

Beh, direi che spero proprio di si. L'idea è avere una chiave rossa che funzioni da master.

Considera però che i duplicati si possono ottenere anche a partire dalla nera. Io avrei potuto fare la copia di due chiavi nere al prezzo di una rossa, ma per vendere la moto la rossa è essenziale.

La copia di chiavi si può fare anche a partire dalla chiave nera. Oltre a questo meccanico di Pompei ce ne è almeno un altro qui a Roma che fa lo stesso lavoro.

 

Venerdì dovrebbe arrivarmi la chiave rossa. Appena la provo vi dirò. Potrò solo dirvi se la moto si accende o no, mai potrò sapere se questa può essere usata come master per un'altra (mica mi metto a spendere altri soldi per un'altra copia....).

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente sono riuscito ad entrare in possesso della "mitica" chiave rossa. A me sembra proprio identica a quella originale (non l'ho mai vista, ma dovrebbe essere identica a quella nera).
Ora non so se con questa si possano duplicare ed ottenere altre chiavi nere. Come si potrebbe fare? Comunque sia a me non interessa. Se si possono fare duplicati anche dalla chiave nera allora il problema non si pone più. Ripeto: copia della chiave nera circa 60 Euro. Copia della chiave rossa = 130 Euro. Ovviamente tutto questo partendo da una chiave nera.
Io non sono un venditore e non mi interesso di fare la pubblicità a nessuno. Quello che posso dire è che per quanto mi riguarda la Yamaha si comporta davvero malissimo con noi suoi clienti. E' vergognoso chiedere tutti quei soldi quando poi è possibile muoversi anche in altre direzioni e risolvere i problemi con una spesa ragionevole.
Saluti

post-3401-0-45977400-1494921370_thumb.jpg

Modificato da etorty
Inserita immagine secondo la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione se, con la tua rossa riesci a dire alla centralina di accettare altre chiavi.

Questo è lo scopo della rossa.

 

Che poi con 60 euro si possano fare i duplicati è sicuramente un'ottima notizia.

 

Vedi, il fatto è che se tu perdi una chiave, o te la rubano, hai la possibilità di escluderla, in modo che anche se il ferro gira la moto non si avvia :-D

 

grazie per la tua esperienza.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti chiedo ma volevo capire,la moto si accende i quindi parte perfetto,pero hai testato la chiave codificando altre come diceva Omar?

Ho ad esempio se il futuro proprietario volessi mettere un kit/stage con ECU o altro ancora la tua chiave rossa permetterebbe di codificare una eventuale ECU nuova o altro?

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perché se non funziona ti hanno babbato 70 euro :mrgreen:

 

ci tengo a specificare che io tifo per te, spero proprio che la chiave rossa abbia tutte le funzioni che la contraddistinguono dalla nera ;-)

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che forse sia soltanto una chiave nera con la plastica rossa,almeno fino a prova contraria,la Yamaha ti chiedi 1300€ tanti certo ma io se le facessi io la chiavi no penso le venderei a un prezzo cosi basso,ripeto ho qualche dubbio,direi più di uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non so come potrei fare a testare se la chiave rossa è diventata davvero master.

Per fare questo avrei bisogno di un'altra chiave nera "vergine" che non ho. Sinceramente a me interessava solo vendere la moto CON la chiave rossa.

Quello che posso dire è che a partire dalla chiave nera E' POSSIBILE duplicare altre chiavi. Chi mi ha fatto questo lavoro mi ha offerto due possibilità: copia della chiave nera (a partire dalla nera) a 60 Euro. Copia della chiave rossa (sempre a partire dalla nera) a 130 Euro. Ora non voglio proprio credere che mi abbia fregato 70 Euro in più. Pure se lo avesse fatto io lo ringrazio comunque. Se mi avesse chiesto direttamente 130 Euro per una copia di una chiave nera (a partire da una nera) io glieli avrei dati lo stesso....

 

Ma perchè: esistono chiavi nere con la plastica rossa? La Yamaha produce questo tipo di chiavi? La cosa mi sembra alquanto strana... Non credo che una persona, per quanto brava, possa essere in grado di fabbricarsi in officina le chiavi Yamaha. Chi mi ha venduto la chiave mi ha detto che si rivolge direttamente in Yamaha (evidentemente per i grezzi, che poi lavora lui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio è basato sul fatto che la chiave rossa tua è "nata prelevando" dei codici da una chiave nera basica i essendo basica no penso

possa avere i codici (quelli giusti) da trasmettere a una altra per fare da master ma si vede che si possano fare delle altre copie nere sempre basiche

come le chiamo io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non so come potrei fare a testare se la chiave rossa è diventata davvero master.

Per fare questo avrei bisogno di un'altra chiave nera "vergine" che non ho. Sinceramente a me interessava solo vendere la moto CON la chiave rossa.

Quello che posso dire è che a partire dalla chiave nera E' POSSIBILE duplicare altre chiavi. Chi mi ha fatto questo lavoro mi ha offerto due possibilità: copia della chiave nera (a partire dalla nera) a 60 Euro. Copia della chiave rossa (sempre a partire dalla nera) a 130 Euro. Ora non voglio proprio credere che mi abbia fregato 70 Euro in più. Pure se lo avesse fatto io lo ringrazio comunque. Se mi avesse chiesto direttamente 130 Euro per una copia di una chiave nera (a partire da una nera) io glieli avrei dati lo stesso....

 

Ma perchè: esistono chiavi nere con la plastica rossa? La Yamaha produce questo tipo di chiavi? La cosa mi sembra alquanto strana... Non credo che una persona, per quanto brava, possa essere in grado di fabbricarsi in officina le chiavi Yamaha. Chi mi ha venduto la chiave mi ha detto che si rivolge direttamente in Yamaha (evidentemente per i grezzi, che poi lavora lui).

hai ragione, ognuno ha i suoi problemi, a te interessa vendere la moto con la chiave rossa, che funzioni o meno non ti importa, a noi, come forum e Club Ufficiale, importa.

Auguri di buona vendita.

 

:-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, non la mettere così, per favore. Pare che tu mi voglia far passare per un infame che vuole fregare le persone.

 

Ho scritto e riscritto che io sono contento di quello che ho avuto. Full stop.

 

Ho anche scritto che non so se la chiave rossa sarà veramente funzionante come master perchè non voglio fare altre copie. Secondo full stop.

 

Ho anche riscritto che 1) se è possibile fare una copia della chiave rossa con la chiave nera, 2) se la chiave rossa costa più del doppio della copia della chiave nera e 3) se la chiave che ho avuto è originale Yamaha, allora non dovrebbero esserci problemi perchè questa non si possa comportare da vera chiave master. Terzo full stop.

 

A me pare che queste informazioni possano servire al forum o mi sbaglio? Fino ad ora pare che nessuno nel forum conoscesse la possibilità di fare copie di chiavi a partire dalla nera. Se poi pensi che tutto questo sia inutile o parzialmente offensivo per lo spirito di questo forum allora evidentemente uno di noi due ha sbagliato forum e quello evidentemente sono io, sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, non era mia intenzione.

L'informazione della possibile duplicazione è molto preziosa e, come scritto, ti auguro che la chiave rossa abbia le funzioni da Master.

Se volevi fregare qualcuno, non l'avresti scritto sul forum, facevi il duplicato e non dicevi nulla.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

:smt008

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

io la moto l'ho comperata d'occasione ma il concessionario non ha la chiave rossa...mi ha consegnato l'orco con 2 chiavi nere.....

 

questo vuol dire che probabilmente non potro' vender la moto peche' non ho la chiave rossa....oh nooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

scherzi a parte,provero' a contattare il precedente proprietario...non si sa mai :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...