Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) attenzione..! centralina Stage 2 e Stage 3


ibiza99

Messaggi raccomandati

attenzione a quando comprate uno step2 o uno step3 di seconda mano..la centralina motore dei suddetti step non funziona sulla vostra moto :shock:

 

spiego il perchè : quando si comprano i suddetti step ( step2 e step3 ) che comprendono anche le nuove centraline motore (ancora vergini... cioè senza codifica), appena vengono montate, la moto non si mette in funzione perchè devono essere ancora codificate , per farlo va utilizzata solo la chiave rossa quella che vi hanno dato quando avete comprato la moto......!!!!

una volta codificata la centralina non sarà più utilizzabile da nessun'altra chiave ( ad eccezzione delle vostre 3 )...pertanto quando comprate uno step2 o uno step3 gia usato su altra moto ci sono tre possibilità per farlo funzionare:

1)..vi fate defalcare dall'importo il costo che dovrete sostenere per acquistare una nuova centralina

2)..oppure vi fate riprogrammare la centralina da un'officina autorizzata yamaha che abbia la possibilità di riprogrammare la vostra centralina ( quella fornita insieme allo step 2 o step 3 )insieme alla vostra chiave rossa tramite un software che non tutte le concessionarie hanno ( per quest'ultima soluzione bisogna aspettare che il nostro amico ANOREBA incappato in questa situazione dia la conferma di fattibilità perchè un meccanico di sua conoscenza non sapendo come intervenire ha chiamata alla yamaha italia e gli hanno detto che alcune officine hanno un software che riesce a ricodificare la centralina nuova con la chiave rossa ...pertanto siamo in attesa se la seconda opzione sia realmente fattibile....!!!)..il mio concessionario sulla seconda opzione mi ha detto che non è fattibile...a voi la parola :-?

3)... solo per lo step2 bisogna montare la centralina originale + powercommander per far partire la moto ma la resa dello step2 non sarà mai al 100% della sua resa perchè manca la centralina motore dello step2 con i nuovi parametri motore...questa regola non vale per lo step 3 perchè è obbligatoria la nuova centralina :cool:

 

 

nb. ogni volta che si utilizza la chiave rossa per fare l'operazione di codifica , il codice cambia in automatico e non sarà mai lo stesso..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

dimenticavo una cosa : nella serratura della nostra moto non può essere inserita una chiave rossa diversa dalle nostre tre ...perchè cambia la seghettatura della chiave

 

 

in breve una centralina già utilizzata ( di seconda mano ), sulla nostra moto non funzionarebbe se non con la chiave con cui è stata codificata la prima volta !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le stesse cose ho detto oggi ad anoreba che ha lo step II codificato con la mia chiave.

di regola la yamaha dovrebbe riconfigurare tutto con il software.

lui mi chiedeva la chiave rossa per far partire la sua moto ma poi lo richiamato dicendogli che non sarebbe entrata nella sua serratura.

ma nessuno ha comprato uno step II usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo una cosa : nella serratura della nostra moto non può essere inserita una chiave rossa diversa dalle nostre tre ...perchè cambia la seghettatura della chiave

 

 

in breve una centralina già utilizzata ( di seconda mano ), sulla nostra moto non funzionarebbe se non con la chiave con cui è stata codificata la prima volta !!!

 

 

....mi sa' che fratello ANORE' sta smadonnando proprio per questo problema.............. :smt056

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO IL PROBLEMA :lol::lol::lol:

 

Si riesce a risolvere il tutto con la PCIII e visto ke la dovevo mettere + avanti,la metto subito e il gioco è fatto :lol::lol::lol::lol:

 

Quindi sappiate ke i vari Stage si possono acquistare USATI ma si deve mettere in preventivo pure la centralina PCIII.

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO IL PROBLEMA :lol::lol::lol:

 

Si riesce a risolvere il tutto con la PCIII e visto ke la dovevo mettere + avanti,la metto subito e il gioco è fatto :lol::lol::lol::lol:

 

Quindi sappiate ke i vari Stage si possono acquistare USATI ma si deve mettere in preventivo pure la centralina PCIII.

 

hem ti chiedo di specificare meglio il perchè !!!!!! :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando: se comprate uno stage II o III usato, la centralina dello stage non funziona con la vostra moto perché controlla anche l'immobilizer e non riconoscendo la chiave di avviamento non farà avviare il motore.

 

Il problema si risolve semplicemente lasciando sulla moto la centralina di serie (che riconoscerà così la chiave di avviamento) ma montando anche la centralina Power Commander III USB per sistemare i parametri dell'iniezione. La mappa da caricare sarà quella che prevede "filtro K&N+stage II". Volendo perfezionare il tutto si può fare poi la taratura di fino al banco (vedi topic specifico).

 

Buon divertimento ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando: se comprate uno stage II o III usato, la centralina dello stage non funziona con la vostra moto perché controlla anche l'immobilizer e non riconoscendo la chiave di avviamento non farà avviare il motore.

 

Il problema si risolve semplicemente lasciando sulla moto la centralina di serie (che riconoscerà così la chiave di avviamento) ma montando anche la centralina Power Commander III USB per sistemare i parametri dell'iniezione. La mappa da caricare sarà quella che prevede "filtro K&N+stage II". Volendo perfezionare il tutto si può fare poi la taratura di fino al banco (vedi topic specifico).

 

Buon divertimento ;-)

 

in questo modo come detto prima non si potrà utilizzare la centralina dello stage 2 e stage3 se sono gia state usate giusto?

Gerribs....nel sito non esiste la mappatura per stage 2 per power commander ...........la power commander è solo un arricchitore di miscela se lo si usa normalmente senza il regolatore di anticipo e posticipo...pertanto una moto non renderà mai come quando hai la centralina dedicata allo stage 2 o del 3 .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mappa hai ragione, ho preso una cantonata :roll: . Quella giusta da scaricare è questa:

European Model "MT Performance Stage 1" Akropovic slip-on Exhausts Stock Air Filter O2 Sensor Disconnected

E' solo una base perché non prevede il filtro K&N ne lo stage II, ma è pur sempre una base di partenza per fare poi la taratura al banco, sempre consigliata (tanta resa con poca spesa...).

 

L'alternativa è quella di comprare la sola centralina dello stage II/III:

    ECU STAGE II - 5YU-8591A-70-00 --> 572,00+IVA
    ECU STAGE III - 5YU-8591A-80-00 --> 741,00+IVA

Link al commento
Condividi su altri siti

per Anoreba.....com'è finita con il tuo meccanico ??? non ha detto che ha chiamato alla yamaha italia e che gli hanno risposto che se la porta nel concessionario uffuciale yamaha riescono tramite software a riprogrammare la chiave insieme alla centralina ???? è fattibile ? o non sono riusciti........??? facci sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........ !!!! :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

per Anoreba.....com'è finita con il tuo meccanico ??? non ha detto che ha chiamato alla yamaha italia e che gli hanno risposto che se la porta nel concessionario uffuciale yamaha riescono tramite software a riprogrammare la chiave insieme alla centralina ???? è fattibile ? o non sono riusciti........??? facci sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........ !!!! :-?

 

Non l'aveva detto il mio meccanico ma quello di Macchinista....

 

L'ho già scritto prima: nessuna possibilità di far combaciare la centralina Stage II usata su un'altra moto con la propria :evil:

 

Magari ci sarà pure ma MAMMA YAMAHA dice di NO.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Anoreba.....com'è finita con il tuo meccanico ??? non ha detto che ha chiamato alla yamaha italia e che gli hanno risposto che se la porta nel concessionario uffuciale yamaha riescono tramite software a riprogrammare la chiave insieme alla centralina ???? è fattibile ? o non sono riusciti........??? facci sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........ !!!! :-?

 

Non l'aveva detto il mio meccanico ma quello di Macchinista....

 

L'ho già scritto prima: nessuna possibilità di far combaciare la centralina Stage II usata su un'altra moto con la propria :evil:

 

Magari ci sarà pure ma MAMMA YAMAHA dice di NO.

 

 

ok......allora per ricapitolare come detto all'inizio se si acquista uno stage 2 o stage3 sappiate che non è possibile riutilizzare la centralina motore compresa nei due stage...pertanto occhio al costo che dovrete sostenere se è un kit già usato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...calma ragazzi.......

 

...x i possessori di STAGE2 basta contattare i preparatori di segrate" QUESTIONE DI POLSO" Tel:02 55 18 24 10 e farsi mandare da scaricare la mappatura ad hoc x lo stage........ovviamente by CARBONHEAD :twisted:

 

........poi x i diritti vi mando i miei estremi bancari viaMP ;-) .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...