Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Centralina Stage 1 e 3/4


omarMT01

Messaggi raccomandati

Dopo aver consigliato al buon ad majora, di farsi servire da Peppo Russo, per risolvere il suo problema (http://www.mt-series.it/index.php/topic/4144-news-for-the-ecu/), e dopo aver avuto la certezza che non ci fossero mancanze dovute alla modifica, mi è venuta una malsana idea. #-o

Sarà in grado di "modificare" i parametri della centralina originale? Attenzione, non parlo di riversare dati come nel caso noto, ma di modificare solo quello che interessa.

La risposta è si! :twisted:

Questa mattina, accompagnato da subho3, mi sono recato dal professionista e mi sono fatto modificare la centralina.

Perché, direte voi solo una modifica parziale? Perché non avevo intenzione di rinunciare ne alla valvola ex.up ne alla sonda lambda.

Gli ho chiesto di caricare i dati motore (anticipo, tempi di iniezione, rimozione di eventuali tagli dell'erogazione ed innalzamento fuori giri), ma lui ha fatto di più.
Aveva già fatto un lavoro di questo tipo, per un utilizzatore stage1, quindi disponeva già di una mappa, come da me richiesta, ma migliorata in base alla sua esperienza. :-D

Cosa posso dire, sono semplicemente tornato a casa nel traffico, ho potuto constatare che in basso non ha perso nulla anzi, è diventata più corposa, ho spinto fino a 6.000rpm e nessun limitatore è intervenuto ed in quinta spinge (prende i giri) come se fosse in quarta (a 4.000rpm ho chiuso per traffico). =P~

Solo il banco darà riscontro, ma io sono ampiamente soddisfatto e mi pare lo sia anche Luigi :smt003

spesa: 250euro, ci ha tenuto particolarmente, anche se eravamo in due, non si è limitato a riversare dei dati (come nel caso di Beppe), questa è una sua creatura.


=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Link al commento
Condividi su altri siti

no, lui mi ha consigliato di farlo, ma preferisco fare una bancata prima.

Se l'esito sarà che la mappa è praticamente a zero, la tolgo, altrimenti :)

 

Se vuoi puoi mandargli la centralina con corriere, è un attimo da mettere e togliere, la modifica e te la rende.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

@garavak: esatto!

 

Con una spesa inferiore a quella di una PC3 ottieni risultati importanti.

La centralina aggiuntiva serve ad avere un rapporto stechiometrico perfetto personalizzato, ma migliora esclusivamente l'erogazione rendendola più fluida, il lavoro di Peppo aumenta le prestazioni perché modifica parametri di gestione motore, cosa che la PC3 non può fare.

 

Inoltre bisogna considerare che, come la maggior parte dei possessori di stage1, Luigi ha i collettori originali e che le differenze sono comunque ben avvertibili, lo sottolineo perché io ho i Devil, i quali hanno un diametro maggiore, come gli Akra nei punti stretti.

 

@Mimmo: è sotto la sella, quattro viti e due connettori rapidi la smonti e la spedisci, ti costerà qualcosa in più per le spedizioni ma il risultato è notevole.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto il ragazzo con il quale ha fatto modifica centralina originale dovrebbe essere un tipo di bologna accordatosi con CS moto l'officina cha ha realizzato il rotrex per la mia (almeno mi sembra) ed infatti Peppo ha anche la mia centralina quella originale non la stage 2 che monto per craccarla e farla diventare come la 3 e portare il fuori giri a 6000e vedere quanto finalmente fa togliendo sto benedetto limitatore e variando gli anticipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia arriva tranquillamente sopra i 6300 rpm ( in seconda si legge 137 e ancora il limitatore latita :smt030 ) , ma ad un certo punto tende a murare un poco . Per quanto riguarda la pc 3 , secondo peppo russo è meglio toglierla , nn x la mia esperienza ed aggiungo anche che se vuoi smagrire o ingrassare vè la possibilità da farlo . Da tener presente che feci codesto lavoro a km 47000 ora ne segna 67000 e problemi zero . Fate vobis.................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...