Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Centralina Stage 1 e 3/4


omarMT01

Messaggi raccomandati

Oggi l'ha provata Beppe, potrà dire come gli è parsa :-k

Ho provato alcune volte la ripresa in seconda da 1.500 rpm a 5.000 rpm. Progressione lineare, corposa e gratificante. Avverto una piccola differenza con la mia dai 3.000 rpm e spero che non sia solo l'effetto placebo del sound ;-) E' vero che spinge ugualmente ai bassi régimi ma è anche vero che ormai io sono abituato a sfruttare le doti dello Stage2 con il quale è meglio non scendere sotto i 2.000, se non in passeggiata.

 

... la trovo molto più rotonda e pronta nell' erogarli, spinge ugualmente forte ai bassi, non diventa un cavallo imbizzarrito ai medi salvo poi morire, mentre continua a spingere forte anche in alto. In conclusione 250€ ben investiti e sicuramente più redditizi rispetto al montaggio della PC III considerandone anche il costo ben più elevato.

Queste tue sagge considerazioni mi lasciano perplesso ... conoscendoti :smt003 Mi trovi d'accordo; anzi: risparmi anche l'acquisto dello Stage2 ;-)

 

A questo punto sono veramente curioso di vedere le tue rullate a maggio ;-)

Non per verificare quanti CV ha ma per sapere come gira il motorone dopo la modifica di Peppo.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per i vari impegni ci sono stato poco sul forum, purtroppo NON ho ancora portato la moto da Peppo, nel frattempo ho fatto circa 3000 km in configurazione ( NON VA BENE ) autostrada, passi alpini, giretti più o meno lunghi, ( per lunghi intendo 250 km ) cosa ci volete fare ognuno ha il proprio parametro di kilometraggio. La porterò prima o poi GIURO, ma la mia parte, risponde, accelera e derapa già abbastanza per i miei gusti........

PS OT: Giusto ieri percorrevo una strada ( tipo tangenziale ) dove ogni 2,5/3 km ti trovi un rondò, mi capita di passare/superare un Ducati 1198 il ragazzo aveva sulle spalle un borsone tipo sacca da calcio ( enorme ) lo passo e saluto 90 kmh al primo rondò mi affianca e VUOLE entrare per primo, O MA CHE E' mi stai sfidando? Ebbene ( grazie al suo borsone ) dove è chiaro che non poteva ( stupido ) superare una certa velocità, visto l'effetto vela che gli creava tale armadio..... si è preso una bastonata da paura, ( se le cercata ) se non avesse avuto il borsone non so........ devo dire che MAI avevo tirato le marce all' Orco in quel modo ( sempre nel rispetto del limitatore ) ma cavolo quanto spinge e non credo, almeno nelle prima tre marce che il malcapitato si tirasse indietro........ eppure le sue ruote non è riuscito a metterle nemmeno a fianco del MT e parlo di puro rettilineo, dove anche un celebro potrebbe aprire il gas, la strada poi era completamente libera, morale nel breve tratto tra un rondò e l'altro 260 kmh :smt003 :smt003 :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

260kmh??? :-k la mia neanche quando mi trovo al raduno dei pescatori... :mrgreen:

 

Tornando in tema: ho provato la moto di Luigi per qualche curva sotto il Tivano. In quelle poche centinaia di metri ho provato a verificare l'effetto della modifica alle riaperture del gas in uscita di curva, visto che non c'era proprio lo spazio per vedere l'allungo. le mie sensazioni sono queste: dopo una piccolissima iniziale esitazione, la moto riprende con grande regolarità e veemenza, sicuramente è più "cattiva" della mia (che monta solo i terminali akra e un filtro un po' più aperto dell'originale). Per capirci, in prima stacca la ruota dall'asfalto senza chiudi-apri, solo insistendo col gas. E' una sensazione molto piacevole, vi assicuro.

Quindi la modifica si sente eccome. Personalmente mi restano i dubbi sull'affidabilità, che ho già espresso sopra, ma certo mi è venuta una gran voglia di dargli 'sta pompata... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per i vari impegni ci sono stato poco sul forum, purtroppo NON ho ancora portato la moto da Peppo, nel frattempo ho fatto circa 3000 km in configurazione ( NON VA BENE ) autostrada, passi alpini, giretti più o meno lunghi, ( per lunghi intendo 250 km ) cosa ci volete fare ognuno ha il proprio parametro di kilometraggio. La porterò prima o poi GIURO, ma la mia parte, risponde, accelera e derapa già abbastanza per i miei gusti........

PS OT: Giusto ieri percorrevo una strada ( tipo tangenziale ) dove ogni 2,5/3 km ti trovi un rondò, mi capita di passare/superare un Ducati 1198 il ragazzo aveva sulle spalle un borsone tipo sacca da calcio ( enorme ) lo passo e saluto 90 kmh al primo rondò mi affianca e VUOLE entrare per primo, O MA CHE E' mi stai sfidando? Ebbene ( grazie al suo borsone ) dove è chiaro che non poteva ( stupido ) superare una certa velocità, visto l'effetto vela che gli creava tale armadio..... si è preso una bastonata da paura, ( se le cercata ) se non avesse avuto il borsone non so........ devo dire che MAI avevo tirato le marce all' Orco in quel modo ( sempre nel rispetto del limitatore ) ma cavolo quanto spinge e non credo, almeno nelle prima tre marce che il malcapitato si tirasse indietro........ eppure le sue ruote non è riuscito a metterle nemmeno a fianco del MT e parlo di puro rettilineo, dove anche un celebro potrebbe aprire il gas, la strada poi era completamente libera, morale nel breve tratto tra un rondò e l'altro 260 kmh :smt003 :smt003 :smt003

 

e quando hai visto i 260 kmh cos'è successo !!??? ...... ti sei svegliato !!??? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai, è evidente che ha sbagliato, ha scritto nel rispetto del limitatore, 260 neanche a 6.000, sarà stato 160 ;-) .

 

@angelo, mi hai spaccato, "neanche al raduno dei pescatori" :smt005 :smt081 :smt082 :smt043 :smt044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato alcune volte la ripresa in seconda da 1.500 rpm a 5.000 rpm. Progressione lineare, corposa e gratificante. Avverto una piccola differenza con la mia dai 3.000 rpm e spero che non sia solo l'effetto placebo del sound ;-) E' vero che spinge ugualmente ai bassi régimi ma è anche vero che ormai io sono abituato a sfruttare le doti dello Stage2 con il quale è meglio non scendere sotto i 2.000, se non in passeggiata.

 

:-k ci sta, abbiamo una differenza importante di rapporti, tu hai accorciato ed io allungato :cool:

 

 

Non per verificare quanti CV ha ma per sapere come gira il motorone dopo la modifica di Peppo.

:smt006

esatto, sappiamo anche che i banchi danno i numeri che danno, andrò allo stesso non per avere un numero di massima, ma per vedere le differenze di erogazione.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ragazzi mi devo scusa con tutti voi, e' segno che la mia ha qualcosa che non va ed e' il conta km

Per inciso io sono sempre sveglio in special modo quando guido la moto e non ho idea di cosa sia il raduno dei pescatori visto che odio il mare

160 kmh ma senti questi a quella velocità con quel parabrezza che mi ritrovo, ci bevo il caffè :-" non mi serve lo stage 3 da pottone o postare foto di pieghe in pista per sapere cosa o come va usata una moto e detto questo signori bannatemi pure che tanto se l'atteggiamento e' questo non mi servite e io non servo a voi, IO con le buffonate da bar non ci vado d'accordo.

E scusate di nuovo l'OT sull'argomento super tecnico Centralina Stage 1 e 3/4???? Buona vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo, da quello che leggo, lui sta dicendo che non ha sbagliato a scrivere,

160 kmh ma senti questi a quella velocità con quel parabrezza che mi ritrovo, ci bevo il caffè :-"

lui ha letto 260, forse ha il contachilometri guasto :-(

 

 

p.s. "parabrezza che mi ritrovo": per chi non lo sapesse, ha installato il KIT MT-OS

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti mi sembrano un po tanti 260 :shock: :shock: !!però aspettate un attimo :-k :-k ma non potrebbe essere che con il kit os il nostro Orco può arrivare a fendere l'aria 8-[ 8-[ e quindi la possibilità di arrivare a quelle prestazioni?? :-k :-k

comunque la mia tutta originale senza stage1 l'anno scorso sul raccordo autostradale segnava 230 me sò allargato!! diciamo stressata al massimo e forse con un bel pò di pendenza ho intravisto 228 :smt004 :smt004 :smt002 :smt002 ma il mio collo era a pezzi e credo anche il motore!! :smt005 :smt005

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ragazzi mi devo scusa con tutti voi, e' segno che la mia ha qualcosa che non va ed e' il conta km

Per inciso io sono sempre sveglio in special modo quando guido la moto e non ho idea di cosa sia il raduno dei pescatori visto che odio il mare

160 kmh ma senti questi a quella velocità con quel parabrezza che mi ritrovo, ci bevo il caffè :-" non mi serve lo stage 3 da pottone o postare foto di pieghe in pista per sapere cosa o come va usata una moto e detto questo signori bannatemi pure che tanto se l'atteggiamento e' questo non mi servite e io non servo a voi, IO con le buffonate da bar non ci vado d'accordo.

E scusate di nuovo l'OT sull'argomento super tecnico Centralina Stage 1 e 3/4???? Buona vita.

 

io mi son riletto tutto 8-[ ........ l'unica buffonata da bar mi risulta l'abbia scritta tu

quindi o accetti delle semplici battute dette solo ed esclusivamente x ridere o bannati da solo che qui nessuno mette in punizione nessuno caro pota68

certo che al contrario io non ti devo nessuna scusa ... se sei nervoso o hai i tuo problemi vedi di risolverli in altro modo

 

nessuno sapeva che avevi il conta km guasto ..... limitatore in quinta marcia è automatico 240 kmh

 

la mia arriva a malapena a 180 kmh ... non ho il cupolassi OS come il tuo .. :smt102

Link al commento
Condividi su altri siti

limitatore in quinta marcia è automatico 240 kmh

 

forse la tua, la mia tagliava 5.300 pari a 228km/h, dici che avrei dovuto farla vedere :-k

 

ma alla fine, chissenefrega, tanto in quinta, lassù, non c'arrivo lo stesso :smt004

 

 

 

EDIT: #-o tu parli del limitatore di velocità massima, non di quello dei giri, mi ero scordato che ci fosse, in ogni caso è un'affare per stage2/3, la centralina originale taglia a 5.300rpm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...