Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Centralina Stage 1 e 3/4


omarMT01

Messaggi raccomandati

  • 6 mesi dopo...

oggi giretto di verifica, l'insieme di olio addittivato, candele all'iridio e centralina rimappata da Peppo, mi ha regalato emozioni nuove.

In basso non ha perso nulla ma, in compenso, in alto spinge più di prima e più a lungo.

I consumi, con guida :twisted: , sono invariati.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
A questo punto sono veramente curioso di vedere le tue rullate a maggio ;-)

:smt006

 

FATTO :!: :!:

 

Sono andato a Verona da Bianchi, In buona sostanza, non ci sono variazioni evidenti nella mappa, la modifica di Peppo Russo fa risultare che ai bassi è un pochino più grassa ed agli alti più magra, com'è prevedibile anticipando l'accensione.

 

L'incremento non è quantificabile, sicuramente la coppia sale maggiormente fra i 2.300 ed i 2.800 per poi stabilizzarsi e raggiungere il massimo intorno ai 3.100 mantenendo il valore (calando di pochissimo) fino ai 3.700.

La schiena, dai 3.100 ai 3.700 copre lo stesso periodo, solo che il grafico è orribile, per niente lineare, la linea ondulata varia di circa 100gr, un'inezia impercettibile, però con l'originale la variazione era più contenuta.

 

La curva dei cavalli è perfetta, ma non ho guadagnato nulla in allungo, anzi pare che arriva al massimo un centinaio di giri prima, forse questa è la vera differenza fra i collettori Akra, a sezioni variabili, e gli altri, nonostante i miei siano già di buona sezione.

 

Abbiamo anche verificato che nonostante l'assenza del limitatore, la percezione del motore che prende giri è tale da non temere di sforare per errore, come sappiamo non sale con veemenza neanche in folle, quindi non credo che tornerò da Peppo a rimetterlo.

 

Conclusione:

Sostanzialmente credo che non abbia variato valori riguardo il CO, di conseguenza avendo anticipato l'accensione, ai bassi brucia peggio ed agli alti meglio.

 

I consumi nella guida :twisted: non erano variati, ma in quella :-" erano peggiorati, per questo avevo agito sui tastini, della PCIII, smagrendo di 2led nei settori LOW e MID lasciando invariato MAX.

La moto girava bene ma, in rilascio, non scoppiettava a dovere.

 

Chi non aveva la PCIII non sentirà la mancanza, chi ce l'ha tarata al banco, se non vuole fare lo sbattimento, può lasciarla così com'è, smagrisce di due led LOW, di un led MID ed aumenta di un led MAX.

 

Io mi sono sacrificato volentieri, non c'avrei dormito #-o , ma è un mio problema ](*,) .

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

A nome del Club, ho interpellato Motoriparazioni Bianchi di Dossobuono (VR)

 

*****NOTA DI SERVIZIO*****

 

Motoriparazioni BIANCHI di Bianchi S-Taoso P,

Via Mantovana 186/B

Madonna Di Dossobuono,

Verona

tel. 045 860 0213

 

cambia sede a fine mese, si sposta nella zona industriale dalla parte opposta del paese, vicino ad un centro commerciale, chi fosse interessato a visitarli chiami per sapere dove trovarli :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Oggi sono andato a mappare con i nuovi db by Fusa

La speranza era di trovare qualcosa in alto, così non è stato, i collettori Akra hanno la loro importanza, senza di loro mura inesorabilmente a 4.800.

 

Per questo rimetto i miei db e vendo i gioielli.

Link al commento
Condividi su altri siti

:smt104 Com'è possibile?? Ieri sera prima di rientrare a casa dal lavoro ho provato la mia e saliva fino a 5200 giri senza problemi molto fluida e lineare ero in 4 marcia e non era ancora entrato il limitatore ( se non erro ero a 185 km orari).Io ho sù la centralina originale, filtro K&N e d.k. by fusa   :smt017  :smt006

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho scritto ne che non vanno bene, ne che la moto non arriva a 5.300giri, ho scritto che cercavo qualcosa in più di quel che ho e speravo che i db stage 2 potessero darmelo. Così non è, ci vogliono i collettori per andare più di come va adesso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

ALLLORA, sono ancora qua!!

 

Il tarlo continua e, prima di tagliare i collettori per rimpicciolire la curva all'uscita dei cilindri, ho fatto un giro in modo da essere sicuro che agli alti non ci sia stato guadagno.

 

Devo capire assolutamente se è la centralina che taglia od i collettori che murano.

 

Avendo messo un cupolino meno invasivo, l'attrito dell'aria poteva avere colpe, mi sono diretto in luoghi sicuri e, sdraiato sul serbatoio, ragà che ffatica, ho fatto qualche lancio alla ricerca della velocità massima.

 

Dopo 3 tentativi, dove l'esito era di murare ai soliti 4.800 ( 208 km/h), mi sono fermato per provare ad ingrassare, tramite i tastini della PCIII usb. Non è cambiato NULLA!. Mi fa anche arrabbiare perché, anni fa una volta col fresco ho raggiunto i 5.200rpm (223km/h.) ed ho chiuso per traffico. Non che salisse vigorosa, si sarebbe fermata a breve, ma aveva superato i fatidici 4.800rpm., ma forse c'era una leggera pendenza.  :eusa_think:

 

Ho chiamato Peppo e, dopo averlo stordito di chiacchere, chiesto udienza.

 

Abbiamo collegato la centralina, verificato il lavoro fatto e riscontrato che dai 4.750rpm l'anticipo di accensione calava vertiginosamente. Era in configurazione originale!

 

Accortosi del fatto, che giustificava pienamente le mie prove, ha cercato nel suo data base, per poi caricarmi un'altra configurazione. La parte bassa e media dovrebbe essere invariata, agli alti ottimizzata.

 

Non ho ancora avuto modo di fare un lancio in quinta, non è facile avere il posto giusto a disposizione, ma in quarta "pare" salire meglio fino ai 5.500rpm.

 

Naturalmente dovrò tornare a Verona da Bianchi, ho già un compagno di ventura, l'aggiornamento a giugno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...