Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Scarico AJKO


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi oggi sono stato dall'artigiano Aiko per chiedere se era possibile realizzare per la nostra bimba gli scarichi completi in titanio come il prototipo MT OS :-# :-# :shock: :shock: Si possono fare e mi ha garantito che farà un ottimo lavoro \:D/ \:D/se ne parla per Ottobre ora pubblico alcune foto di come potrebbe realizzare i terminali ma un po più corti di questo il resto sarà pubblicato a lavoro concluso... :smt002 :smt002

 

941234_536174139772779_903453139_n.jpg

954788_536173919772801_449643617_n.jpg

181290_536174433106083_1698485094_n.jpg

 

Ci siamo no?? \:D/ \:D/

 

Yamaha_MT_0_S_concept_09_2006_1024x768.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a Ottobre dovrò lavorarmelo un pò per avere un buon prezzo...comunque Aiko era mio cliente quando avevo il mio locale ai Castelli Romani e oggi mi ha riconosciuto...speriamo di riuscire a strappare un buon prezzo :smt003 :smt003 poi appena lascio la moto in consegna da lui metterò le foto man mano che il progetto andrà avanti, poi se qualcun'altro del forum è interessato possiamo provare ad avere uno sconto maggiore!! :smt002 :smt002

il prezzo per lo scarico completo in titanio a oggi è di 2000€ :-s :-s

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 



Infatti lui oggi mi parlava di alcune MT fatte a suo tempo...venerdi sera sarà a cena da me al ristorante e se trova le foto mi mostrerà il lavoro fatto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici mi serve un vostro consiglio!! Ajko mi ha consigliato di acquistare la Power commander 5 e non la 3 per poi provarla direttamente sul banco prova dopo aver terminato l'opera d'arte...lui stesso sa come dovrà intervenire sulla centralina...cosa ne pensate?? Invio l'originale a peppe russo ( però cosa ne sa dello scarico di Ajko??) oppure mi affido alle sue mani d'oro?? :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che non so se puoi mettere la 5, (non ricordo la tua è M.Y.'05 euro2 o M.Y. '07/'09?) tempo fa non era compatibile.

 

A parte questo, la 5 è utile solo perché, tramite moduli aggiuntivi, permette l'auto-tune e puoi fare carburazioni separate per cilindro, una sonda ogni collettore, ma nel caso della nostra moto non è salutare perché il cilindro posteriore deve essere più grasso del giusto, in quanto non ricevendo aria direttamente si scalderebbe fino a danneggiarsi.

 

Il discorso di Peppo è diverso, serve a variare gli anticipi, cosa che la PC5 non può fare e che altrimenti è impossibile, almeno questo è quello che ha fatto a me.

 

Sui collettori Ajko, conti di mettere la ex-up? e la lambda? gli stage 2 e 3 non li hanno e Peppo serve a fare in modo che la centralina escluda, o meno, queste parti.

 

Dei terminali, a Peppo, non gli importa, se scarica fluida salirà bene di giri, se sarà strozzata no, è un problema di Ajko fare in modo che la sua opera equivalga, in fluidodinamica, gli Akra.

 

Auguri :mrgreen:

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar sei entrato in un argomento che per me è difficile seguire #-o #-o comunque so che la valvola exup verrà esclusa...riguardo la lambda devo sentire Ajko...Intanto grazie per i tuoi consigli ti farò sapere più avanti!! :smt002 :smt002 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che non so se puoi mettere la 5, (non ricordo la tua è M.Y.'05 euro2 o M.Y. '07/'09?) tempo fa non era compatibile.

Qualcuno dei nostri aveva su la PC V e andava bene, chi ha tempo cerchi nei vecchi post e sicuramente troverà la risposta. Per l'ex-up con il cbr che avevo per la pista bastava togliere i cavi e lasciare il motorino elettrico, la centralina lo faceva lavorare a vuoto e non si accorgeva che non succedeva una cippa. Con l'MT credo che possa funzionare lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a Ottobre dovrò lavorarmelo un pò per avere un buon prezzo...comunque Aiko era mio cliente quando avevo il mio locale ai Castelli Romani e oggi mi ha riconosciuto...speriamo di riuscire a strappare un buon prezzo :smt003 :smt003 poi appena lascio la moto in consegna da lui metterò le foto man mano che il progetto andrà avanti, poi se qualcun'altro del forum è interessato possiamo provare ad avere uno sconto maggiore!! :smt002 :smt002

il prezzo per lo scarico completo in titanio a oggi è di 2000€ :-s :-s

 

Una soluzione piú economica potrebbe essere realizzare i soli terminali,resta da stabilire se con attacco per collettori st1 oppure per st2-3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...