Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) C'è chi guida così....


etabeta47

Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...

Io non avrò mai la possibilità di provare la motona ... ( non salgo sulla moto altrui, anche se è del mio migliore amico) .. mi piace una cifra, ma vedendola da fuori ho la sensazione che se ti scappa un attimo dal controllo non la si riprende più. E' vero?

Questa considerazione me la fece anche un amico che ha una 1100 Bulldog, che se vogliamo ha qualche analogia con l'orco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a mio modesto parere è sicuramente più ostica da maneggiare rispetto a molte sue colleghe più leggere e plurifrazionate, però anche qui è tutto abbastanza relativo. Io che non sono uno "smanettone" mi ci trovo benissimo, mi lascio accompagnare molto senza forzare l'andatura; la buona ciclistica di serie fa il resto. Ho avuto modo di sperimentare qualche "panic stop" / scarto brusco per via di gente che esce dagli incroci senza guardare e cose simili, ma non ho mai avuto la sensazione di perdere il controllo, anche dopo un kick-down repentino di marcia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se qualcuno cerca una moto per alzare come fa quel c.....e puntate altrove!!Non è la moto per fare quelle cose...l'MT va trattata come si deve!!  :003:  :003:

Modificato da mimmo D.D.R.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto, l'MT non è da penne.... io non lo sono con nessuna moto... 

però metterla in crisi non è cosi facile e la si può guidare da cattivi, la ciclistica lo concede alla grande


Lasciamo perdere... :smt003

:lol: 


anche dopo un kick-down repentino di marcia.

dopo un che???????????? :blink: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me autoaffimmiarmi immagine da impennatore folle.

Vagabondando principalmente per tortuose strade di montagna... la scodata per il buco sull'asfalto .. ghiaietto .. ect ect .. è ordinaria amministrazione.

Vi ponevo la domanda per chiarirmi la reazione dell'orco ad imprevedibili situazioni ambientali e non perchè il pilota fà pirlate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ebbi modo di scrivere, la mia convinzione è che la MT-01 è un perfetto compromesso per guidare più che allegramente o da turista per le strade di tutti i giorni. Nessuno di Noi è un pilota e sa sfruttare la propria moto al 100 %. Quello che riesco ad ottenere dalla mia MT mi basta ed avanza, e credo che se anche non l'avessi violentata per aumentare di 10 CV la sua potenza rispetto all'originale mi divertirei lo stesso ogni volta che raccordo come si deve due o tre curve in montagna.

 

 

vedendola da fuori ho la sensazione che se ti scappa un attimo dal controllo non la si riprende più. E' vero?

 

Cosa intendi per "scappa un attimo" ?

Se perdi il controllo qualunque moto ti butta a terra: se trovi del brecciolino o altro in curva che ti fa scivolare non c'è rimedio (provato personalmente  :eusa_wall: ); se devi eseguire una frenata di emergenza e qualcosa va storto non c'è rimedio.

 

Se vuoi perdere il controllo appositamente per fare drifting come va di moda ultimamente o impennare, scegli un'altra moto. Ma sinceramente non è lo stile di guida che preferisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brecciolino .. buca .. sono ordinaria amministrazione dalle mie parti.

Senza andar a caccia di guai l'intraversata involontaria è ordinaria amministrazione.

Non per questo noi montanari siamo sempre ospiti dal carrozziere/meccanico o dal salda ossa.

Io arrivo da una BMW K1200GT .. 300 kg di moto e ringrazio il motore basso per essermi sempre tirato fuori dall'imprevisto.

Quello che mi/vi domandavo era riferito alla struttura del motorone che porta inequivocabilmente il baricentro in alto.

Non sono nè smanettone nè fermone .. anzi considerando i miei 69 anni .. molto bradipo-turistico.

L'orco mi piace moltissimo ... non lo compererò mai, vista la mia età, ma non per questo rinuncio a farmi un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...