Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Cosa c'è dentro lo scarico?


Messaggi raccomandati

Questi sono i link dove avrei trovato la tuberia/raccordi per il fai da te.

 

- http://www.quality-tuning.it/tubi-di-raccordo?limitstart=0

- http://www.tuningpeople.eu/tuning/scarico-marmitte-impianti-di-scarico/powersprint-scarico/componenti-per-costruzione-scarichi-powersprint-construct.html

- http://www.virex.it/it-compo/vetrina.php

 

- ho trovato un airbox per 20€ su ebay

- poi mi son procurato un 1/2 mtq di spugna POLINI

- domani Mandrake dovrebbe andare dall'amico che taglia con il laser per chiedere info per il taglio di una cornice reggi-spugna. In pratica eliminiamo il filtro e respiriamo attraverso la spugna messa lateralmente.

 

Per la centralina ... io resto in attesa di una sporca occasione.

Credo che prima occorra fare tutti i lavori .. EVO1 .. EVO2 .. EVO3 .. EVOect .. poi centraliamo la centralina .. ma proprio alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora star fermi non è la soluzione ideale per nulla ....  scarichi? se uno vuole due terminali piu belli piu leggeri con un miglior sound perche non farlo si si smagrisce un pò

ok cerchiamo una soluzione c' è ! ok e allora ingrassiamo...

 

- serve? .. peggiora il rendimento ma ci son dei metodi per regolarizzarlo 

- estetica? .. MIGLIORA!

- sound? .. MIGLIORA!

- peso? .. si riduce OK! MA DI BRUTTO!

- costo? .. Come l' originale forse meno un padellone originale senza le protezioni in plastica nuovo costa 620,47 euro!

- calore e cottura zavorinna?  MIGLIORA! MA DI BRUTTO!

- qualità costruttiva? è MIGLIORE quella di qualsiasi aftermarket  .....vedi sopra 

Modificato da whiteknight
Link al commento
Condividi su altri siti

amico mio .. io contesto


 


- serve? .. peggiora il rendimento ma ci son dei metodi per regolarizzarlo ------> Io non ne sono troppo convinto


- estetica? .. MIGLIORA! ------> Peggiora


- sound? .. MIGLIORA! ------> Fai caciarra non è migliorare


- peso? .. si riduce OK! MA DI BRUTTO! -------> Kg più .. Kg meno sempre pesante resta la motina


- costo? .. Come l' originale forse meno un padellone originale senza le protezioni in plastica nuovo costa 620,47 euro!-----> Le marmitte tamarre quanto costano?


- calore e cottura zavorinna?  MIGLIORA! MA DI BRUTTO! -----> La motina è fatta per andare dassoli


- qualità costruttiva? è MIGLIORE quella di qualsiasi aftermarket  .....vedi sopra -----> Così è, se vi pare


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah ah ah :D :D ,pure io:

- serve? .. peggiora il rendimento ma ci son dei metodi per regolarizzarlo ------> Io non ne sono troppo convinto  ------> neanche io..scherzo dai si ...cmq posso passarci sopra per sound d estetica :D

- estetica? .. MIGLIORA! ------> Peggiora ------> soggettivissimo

- sound? .. MIGLIORA! ------> Fai caciarra non è migliorare ------>migliora la caciara,  che per me è lo stesso del sound ....ahahahah :D

- peso? .. si riduce OK! MA DI BRUTTO! -------> Kg più .. Kg meno sempre pesante resta la motina   ------>io sono in pieno peso forma cagariso e certe differenze si avvertono ahahahah :D :D :D :D :D

- costo? .. Come l' originale forse meno un padellone originale senza le protezioni in plastica nuovo costa 620,47 euro!-----> Le marmitte tamarre quanto costano?  -----> quelle che monta la mia motina siamo li 20 euro di differenza ma alcuni aftermarket costano anche molto meno in confronto ...sempre sul nuovo

- calore e cottura zavorinna?  MIGLIORA! MA DI BRUTTO! -----> La motina è fatta per andare dassoli  -----> ok ma certe cose non si possono fare dassoli ci vuole necessariamente una zavorinna e se la cuocio poi magari quelle cose mi tocca farmele dassolo ahahahah :D

- qualità costruttiva? è MIGLIORE quella di qualsiasi aftermarket  .....vedi sopra -----> Così è, se vi pare ------> ok son d' accordo 

Modificato da whiteknight
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho avuto la mt 03 con Leo vince omologate.Le prestazioni non cambiano e non ho mai avuto problemi di carburazione.Il sound (rumore) in accelerazione e rilascio era una libidine.Penso che con lo scarico Dell mt 07 avro' grandi rimpianti. Vabbe' magari in futuro li cambio con qualche scarico omologato un po più coinvolgente almeno nel suono.Tanto qualche altra fabbrica di marmitte tirera'fuori qualche modello un po piu' economico delle akra.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

la vedo dura che non avevi problemini di carburazione, insomma credo che si sia smagrita senza nessun intervento cmq... prendo atto 

Modificato da whiteknight
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

allora riprendo questa discussione per chiedere agli illuminati

monto sulla mia 03 le roadsitalia penta titanium e sono letteralmente avvolto dall'afrore dell'incombusto,

il montaggio ha evidentemente riportato la mia € 3 ad € 2 o anche meno

se montassi questo aggeggio

ca.jpg

secondo Voi finirebbe questo insopportabile effetto collaterale?

Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

.......

- peso? .. si riduce OK! MA DI BRUTTO! -------> Kg più .. Kg meno sempre pesante resta la motina

.....

 

è vero, rimane pesante

l'ho pesata col pieno in configurazione originale e sono 200 kg

 

però una cosa andrebbe precisata,

il padellone è posizionato sotto la sella del passeggero quindi togliere (ad es.) 5 kg a 25cm dal suolo è un cosa, a 90cm è un'altra cosa

questo non vuol dire che diverrà una gazzella come la 690 ma è indubbio che più kg levi in alto e più, soprattutto, ci guadagna un mezzo che ha un equilibrio dinamico

 

 

poi nella pratica la scelta  è personale,

ovvero ognuno di noi valuta se per un miglioramento dinamico vale la pena sborsare diversi pezzi verdi da 100.....

Modificato da sartandrea
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi buongiorno, accendendo oggi la moto sento dei rumori metallici da dentro lo scarico, il rumore è andato via via scemando man mano che il padellone scaldava...

Mi sa che è giunto il momento di aprirlo e fare una modifica...

La moto ha 14500 km!

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...