Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Funzionamento relè frecce


etorty

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho una domanda (più che altro una curiosità) riguardo al funzionamento del relè.

Quando ho provato la MT-09, qualche mese fa, ho notato che dopo aver messo la freccia, questa non si disattivava automaticamente.

Siccome sulla moto che avevo fino a pochissimo tempo fa (una XV250 del 1994) le frecce si disattivavano automaticamente, davo per scontato che sul altre moto più recenti potesse essere lo stesso.

Trovo che il relè "auto-cancelling" della XV 250 fosse effettivamente utile e ben studiato.

Chissà perché sulla MT-09 (e penso che sulla MT-07 sarà lo stesso) non c'è questa funzione?

Qualcuno mi può dire se sulle altre MT il relè funziona nello stesso modo?

 

 

Se qualcuno avesse trovato il modo di sostituire il relè standard con uno "automatico" sono tutt'orecchie! ;)

 

Lamps!

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

per le moto che ne sono sprovviste pare esistere una sorta di temporizzatore programmabile...

http://www.motoblog.it/post/7263/spegni-frecce-automatico

 

in rete non ho trovato altre informazioni o link, il temporizzare la durata del lampeggiamento mi lascia perplesso, certo lasciando un buon margine il sistema dovrebbe funzionare  

 

non ho idea se sulle moto provviste di ritorno automatico lo spegnimento avvenga dopo un determinato tempo o in altro modo, non è una carattaristica molto diffusa


in teoria basterebbe inserire un relè temporizzatore autoalimentato dal positivo frecce a monte del lampeggiatore esistente solo che in questo modo andrebbe ad agire anche con l'azionamento delle 4 frecce di emergenza

 

Autostop by Ecoalarm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...