Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Perché si spegne?


Messaggi raccomandati

c' è un pò di confusione perchè questo che dici è un tipico comportamento di un mono che per vizi di guida ci si incorre e si fa spegnere la moto come dice il munta,  tutto cmq viene amplificato dal regime del minimo basso quindi avere un regime del minimo corretto aiuta.

poi un' altra cosa che crea spegnimenti è che alcune mt03 euro2 modello 2006 sono uscite con un sensore tps (trottle position sensor) fallato che provocava degli spegnimenti considerando che solo alcune lo avevano e che dal 2006/2007 ad oggi chi aveva il problema sicuro in qualche modo l' ha risolto ...o no!?

Link al commento
Condividi su altri siti

no non c'è stato per l' mt03 la stranezza che il richiamo però c' è stato per altri modelli di moto che montano il minarelli 660 prodotti in quel periodo

per esempio: 

xt660x e r


pegaso 650 strada/trail


 

 

ho inserito i link dei richiami per l' mt03 in questo post:


Modificato da whiteknight
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A me in 5 anni l'ha sempre fatto. Inizialmente la portai alla Yamaha e lì mi dissero di aver rimappato la centralina (mah); in effetti dopo l'ha fatto meno, ma ha continuato comunque a farlo. Sono caduta una sola volta, in curva, e mi spalmai su un bmw parcheggiato (a cui  ho dovuto pagare i danni naturalmente). Oggi l'ennesima volta e seconda caduta: in curva all'incrocio, in scalata 2-1 mentre sto per ripartire....tra frizione quasi mollata del tutto, minimo basso e poco gas, come dice il Munta c'è stato l'errore e complice una voragine sotto il mio piede destro, non avendo l'appoggio mi sono ritrovata sdraiata. :wacko:  Ci voleva l'ennesima caduta per decidermi, domattina asi alza il minimo, si tappa il foro e poi vi saprò dire come procede! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno nasce "imparato". Ognuno ha i suoi tempi e le sue esperienze dalle quali trarre conoscenza e consapevolezza.

Io personalmente ho imparato ad andare in moto sulla MT03 e sto ancora imparando, anzi, credo non finirò mai di farlo.

E sicuramente ho imparato più con le mie cadute che leggendo tutti i forum del mondo. 

Ringrazio la voragine che ha ospitato il mio piede venerdi e tutte le cadute della mia vita! 

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno! giusto e non si smette mai di imparare;

quoto Munta il mono tende a spegnersi è un vizio di guida molto comune, è solo per quello che è la solita storia

e può capitare a tutti....

certo che i consigli a spreco dati per aiutarsi ad imparare difficilmente vengono compresi 

il regime di minimo è importante e va controllato e regolato specialmente con sti cambi climatici

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamocela tutta .. la MT-03 non è il massimo per imparare a guidare una moto.. anzi è proprio la meno indicata.

Al rovescio però se impari sulla motina poi guidi qualsiasi moto.

 

E' questione di abitudine .. io ho passato molto tempo a guidare i 2T e tuttora l'abitudine di tenere due dita sulla leva della frizione mi è rimasta .. "allora" è per salvarsi dalle grippate .. ora per accompagnare con un cicinin di frizione l'ingresso delle marce corte e percorrere le curve strettissime (tornanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, è solo questione di abitudine. Iniziare con la motina forse può non essere il massimo, viste le diverse difficoltà di gestione ma una volta preso il via, ci si abitua facilmente; è un pò come quando si imparava ad andare in macchina col cinquino e tanto di doppietta...  :) Però oggi so molte più cose rispetto a 5 anni fa. Per quanto riguarda il discorso spegnimento, anche se razionalmente sappiamo che può accadere e ne conosciamo pure il perchè, può capitare sempre e comunque, a chiunque, perchè non c'è una scalata come un'altra, una sgassata come un'altra o una strada come un'altra, anche se il pilota è sempre lo stesso. Basta un pò meno di sgassatina per un qualsiasi motivo, e ualà ti ritrovi la moto spenta come niente.  :D 

Comunque, ho notato che alzando il minimo e tappando il foro giusto, strappa molto meno ed è anche parecchio più fluida.  ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo tardi :D  Ormai il minimo è alzato e il foro è tappato  :P

Comunque, credo di aver ormai capito i vari perchè di questo "problema" senza bisogno di scomodare più nessuno   :)

Anzi, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutata a capire, primo tra tutti il nostro geniale Mandrake: grande persona, sempre disponibile ad aiutare gli altri. GRAZIE!!!   :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...