Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Pneumatici di primo equipaggiamento


etorty

Messaggi raccomandati

Apro questo topic per cercare qualche info sugli pneumatici che avete trovato sulla vostra MT-07 appena ritirata.

 

Avevo letto (e visto all'Eicma), che il primo equipaggiamento sulle MT-07 sarebbe stato con le Michelin Pilot Road 3.

La moto che ho provato qualche giorno fa ha proprio quelle, in effetti.

Ieri sono stato a fare un giro dal concessionario, ed ho visto una MT-07 appena arrivata (senza ABS), che invece aveva montate le Bridgestone Battlax BT-023 Sport Touring. Fra l'altro, fresche fresche di fabbrica: la posteriore prodotta 49a settimana 2013, l'anteriore 45a settimana.

Ho visto che un nostro collega (mi pare in Calabria) ha ricevuto da poco una MT-07 bianca, con le Michelin PR3.

Se c'è qualcuno che l'ha ricevuta con le Battlax BT-023 ci fa sapere come si trova?

Dal concessionario mi hanno detto che, in effetti, non sanno mai con certezza con che gomma arriverà la prossima moto...

Quindi si vedrà. Comunque, sul sito Bridgestone, ho trovato indicato, nella pagina delle BT-023:

"Primo equipaggiamento

BT-023 MC.Products.Product Detail.Original Equipment.Equipment On Bikes: HONDA Integra 700 D RC62 ab 2012 , HONDA NC 700 S RC61ab 2012 , HONDA NC 700 X RC63 ab 2012 , YAMAHA FJR 1300 / A RP 23 (1) ab 2013 , YAMAHA FJR 1300 / AS RP 23 (5) ab 2013 , YAMAHA FJR 1300 13 MY , YAMAHA MT-07/ABS RM 04"

 

Lamps!

Enrico

 

 

 

 

 

Piccolo aggiornamento fresco fresco di un'ora fa: ieri (21/03) è arrivata la mia, e ha le BT-023.

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono gomme di ultimissima generazione tutt'e due, se non sbaglio. Vien proprio da dire che in Yamaha ce la stanno mettendo tutta, per recuperare quote di mercato: solo qualche anno fa, due moto come l'MT09 e l'MT07, con la dotazione che hanno di serie e con quei prezzi, ce le saremmo sognate di notte.

Se poi si pensa alle ciofeche inguardabili che sta proponendo Honda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la mia MT (con ABS), ritirata pochi giorni fa, ha effettivamente le BT-023.

Domenica ho fatto un buon giro (poco più di 300 km), e non ho notato niente di particolare da segnalare.

Sempre molto attaccata a terra, molto pronta nei cambi di direzione.

Mi sembra che su questa moto, così leggera, siano un'ottima scelta. Sul bagnato vedremo, prima o poi capiterà...

Link al commento
Condividi su altri siti

per approfondire , dove hai letto ...forum...riviste ?

 

No semplicemente è una constatazione… Nei vari forum quelli che dicono di aver preso la versione con ABS montano tutti le BT, mentre quelli senza non ne ho ancora trovato uno che non monti le Michelin… Certo, il numero dei tester è comunque molto ristretto perché sono ancora in pochi quelli ad avere in mano l'MT, soprattutto in versione ABS, ma se su 3/4 moto senza ABS hanno tutti le Michelin e 3/4 moto con ABS hanno tutti le BT… Non deve essere solo una coincidenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere una questione di "tempi di produzione".

Una settimana (o forse 10 gg) prima che arrivasse la mia, sono passato dal mio concessionario, ed avevano ricevuto un paio di giorni prima una MT-07 senza ABS, ma con le BT-023. E' in quel caso che le ho viste la prima volta. E per quello ho iniziato questa discussione. Ero curioso di capirci di più, perché fino ad allora avevo visto le MT-07 solo con le Michelin PR3.

Può anche essere che avessero uno stock di PR3, che l'abbiano esaurito con le prime MT-07 uscite dalla fabbrica (che erano senza ABS), e che poi abbiano iniziato a vestire le successive 07 con le Bridgestone... Boh? Solo una supposizione, ovviamente... ;)

 

Nei prossimi giorni farò un altro giro dal conce, tanto per salutare e preallertarli per il 1° tagliando. Ci sono vicino!  :D

Vedo un po' cosa hanno lì e che gomme montano...

Link al commento
Condividi su altri siti

;) Ritirata da molto?

Circa una settimana.

Per la cronaca ho percorso meno di 100 Km, peraltro tutti, o quasi, cittadini.

Spero di poterla sgranchire un pò nel prossimo week end.

Per quel poco che ho percepito, le gomme mi sembrano oneste; molto morbide nei cambi di direzione (le ultime che avevo provato sulla precedente cavalcatura erano le diablo corsa, decisamente più rapide ma anche più "nervose") e rassicuranti nella tenuta.

Al primo misto stretto saprò essere più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...