Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarichi MIVV


Messaggi raccomandati

@Zion è corretto dire che è un coprifiamma! Però se qualcuno guarda lo schema di montaggio è indicato come db killer... Lo ho chiamato Killer unicamente per far riferimento allo schema Mivv  ;)  altrimenti è un coprifiamma

 

@Spidi la certificazione la forniscono assieme al kat. Il mio GP per esempio, lo ho acquistato con un'offerta comprensiva di kat removibile opzionale... Così con un'unica spedizione mi è arrivato lo Scarico, il kat e i due certificati di omologazione  ;)

 

Per quanto riguarda lo Special devo dire che anche a me la pancia non entusiasmava molto... però ho avuto l'occasione di vedere in Austria un ragazzo che lo aveva montato su una 07 con puntale after... e devo dire che esteticamente faceva tantissimo la differenza  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per curiosità, prova a misurare i db :P

 

Scarica una applicazione con Smartphone, la "legge" si mette in diagonale di 45° a 50cm di distanza :D

 

Non conosco le regole per le misurazioni che fanno le F.d.O., ma in tutti i test di misura delle sorgenti sonore ad uso amplificazione, la sorgente sonora viene misurata ad 1 metro di distanza, e si riporta il valore misurato in asse e fuori asse anche a varie angolazioni (non mi addentro sulle questioni relative alla potenza applicata al diffusore e alle possibili varianti). Però bisogna notare che dimezzando la distanza della misurazione, si raddoppia la pressione sonora rilevata.

Inoltre, quale persona starebbe mai ad "ascoltare" uno scarico a 50 cm di distanza??

Se fanno la misura in quel modo, rilevano una pressione sonora che nessun orecchio potrebbe ascoltare...

 

Però, se hanno deciso che "si fa così"... ne prendiamo atto.  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi il kat e tieni solo "i fogli"... allora ai controlli stradali forse non ti fanno storie... certo che se prendi un altro scarico sei totalmente sicuro in questo senso... e a tal proposito... quale Speed Edge Intendi? A parte le versioni di silenziatore intendo... alto o basso?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco le regole per le misurazioni che fanno le F.d.O., ma in tutti i test di misura delle sorgenti sonore ad uso amplificazione, la sorgente sonora viene misurata ad 1 metro di distanza, e si riporta il valore misurato in asse e fuori asse anche a varie angolazioni (non mi addentro sulle questioni relative alla potenza applicata al diffusore e alle possibili varianti). Però bisogna notare che dimezzando la distanza della misurazione, si raddoppia la pressione sonora rilevata.

Inoltre, quale persona starebbe mai ad "ascoltare" uno scarico a 50 cm di distanza??

Se fanno la misura in quel modo, rilevano una pressione sonora che nessun orecchio potrebbe ascoltare...

 

Però, se hanno deciso che "si fa così"... ne prendiamo atto. :blink:

Nei 3 centri revisione dove sono stato fanno così, hanno un microfono e si mettono dietro tenendolo alla stessa altezza ma disassato di 45* verso l'esterno a 50cm.

 

DiPpiù ninzò :P

 

Con la 01 li ho parecchio spettinati :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Speed Edge passaggio basso ha coppa carbonio in entrambi i casi... cambia solo la versione del silenziatore: Steel Black o Inox. La differenza sta unicamente nel colore: Inox = grigio e Steel Black = nero... non cambiano i materiali! Infatti sono entrambi in acciaio Inox, cambia solo il colore... lo Steel Black costa un pochino in più dell'Inox... tutto qui  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...