Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Ruggine sullo scarico.


Messaggi raccomandati

Come da titolo , la mia 09 ha 4 mesi , 7000km usata sempre con ogni tempo. bene , ha la ruggine sullo scarico , piu' precisamente sul corpo della marmitta , la pignatta per intenderci.

Pare che segua le saldature ma e' molto evidente sia l'ossido sia i singoli punti di ruggine. L'ho passata con del wd40 e qualcosa viene via ma ovviamente il punto e' che la ruggine attacca e sara' sempre peggio .

Ho fatto fare le foto in concessionaria e fatto chiamare l'ispettore Yamaha , per ora tutto verbalmente. Gradirei sapere se qualcuno ha consigli puntuali da darmi per esperienza passata , nn banalita' grazie per quelle mi arrangio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se ti sembra una banalità, ma quando ho visto per la prima volta lo scarico della 09 ho pensato che potesse ossidarsi proprio sulla "pignatta".

 

Potrebbe essere che hai accellerato i tempi sulle strade bagnate dove era stato sparso il sale. Se è soggetta ad un difetto di questo tipo presto tedeschi e inglesi si faranno sentire in casa Yamaha, quindi insisti con Yamaha. Il WD40 è ottimo per pulire e proteggere, e usato regolarmente può essere un buon palliativo, ma sulle saldature una passata di un fosfatante con un pennellino glielo darei. L'ideale sarebbe uno di quelli che non fa diventare nero l'ossido, ma qui diventa complicato trovare il prodotto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh... spero di non esser pessimista, ma gli stessi pensieri li ho fatti per la "pignatta" della 07...  :eusa_silenced:

L'anno scorso avevo fatto un trattamento antiruggine completo alla "pignatta" di una VT500c, che poi ho verniciato opportunamente di nero opaco.

Avevo usato un acido fosforico (mi pare proprio che fosse quella roba lì), su consiglio di un amico che di robe chimiche se ne intende.

In effetti le parti in cui aveva fatto reazione si erano annerite, ma poi ho verniciato tutto, quindi non è stato un problema.

Se la ruggine è solo dove ci sono le saldature magari potrebbe non essere un problema... comunque è una cosa da tenere d'occhio.

Grazie per la segnalazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo aver passato della pasta da carrozziere con la pezzetta effettivamente le cose sono un po' migliorate , nn capisco ancora bene l'origine del problema ma ora e' migliorato un po' , a parte lungo le saldature ma quello mi pare normale o quasi. Al prossimo tagliando quando e' sul ponte la guardo meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...