Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Pastiglie freno


etorty

Messaggi raccomandati

ottime come resa ma molto aggressive nei confronti della pista frenante, personalmente non le consiglio...

si trovano prodotti con le stesse prestazioni, se non superiori, che però preservano i dischi al prezzo di un maggior consumo dello stesso materiale d'attrito della pastiglia, qualcuno insomma lo sporco lavoro lo deve pur fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da ebay:

 

Pastiglie freno posteriore Nissin.

Link:

>>>qui<<< sinterizzate

€34,00 + 6,00 spedizione.

 

Kit Pastiglie freno anteriore Nissin 

Link:

>>>qui<<< sinterizzate

€92,00 + 6,00 spedizione.

 

Lamps!

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Allora, vedendo il link su ebay posso dirti che:

- sono pastiglie create per l'uso stradale

- sviluppate con alto contenuto di carbonio

- adatte per una maggiore resa chilometrica

- forniscono buone prestazioni in tutte le condizioni (caldo, freddo, umido e secco)

 

Cercando su internet ho trovato questa pagina che spiega molto bene la differenza tra le varie tipologie di pastiglie

 

Riassumendo, con le Carbon

- Hai una frenata progressiva e modulabile

- Frenata meno aggressiva sul disco ed è compatibile sia con dischi in acciaio sia in ghisa

 

Il rodaggio delle pastiglie è fondamentale, esso deve essere di tipo termico progressivo: evitare frenate violente (elevate velocità unite ad elevate decelerazioni) durante i primi 100 azionamenti. Facendo così si eviterà il vetrificarsi dello strato superficiale delle pastiglie, garantendone la massima efficacia fino al raggiungimento della completa usura

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Sgunt per la delucidazione.

Leggendo nelle descrizioni ho trovato questo :

 

" per i dischi in inox invece potete usare qualsiasi cosa.... "

 

Perciò chiedevo di che materiale fossero i nostri dischi così il problema di materiali non sussiste e diventerebbe solo una questione di gusto\economica.

 

Lamps!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

avevo le Brembo Carbon ceramiche sulla precedente moto (solo anteriore - il posteriore era a tamburo), e ne ero molto contento.

La frenata era migliorata molto, prima c'erano pariglie di tipo BOH e di marca BAH, quindi era abbastanza lecito aspettarsi un buon miglioramento.  ;)

Ci avevo fatto circa 15 mila km e si erano consumate poco (meno della metà - ma non sono uno da staccate all'ultimo metro).

Quando dovrò cambiarle sulla 07, potrebbero essere la mia scelta.

Però, per ora, le pastiglie di serie sono a circa metà vita (ci ho fatto 10mila km), e tutto sommato fanno il loro dovere.

Quando finiranno, vedremo!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vedendo il link su ebay posso dirti che:

- sono pastiglie create per l'uso stradale

- sviluppate con alto contenuto di carbonio

- adatte per una maggiore resa chilometrica

- forniscono buone prestazioni in tutte le condizioni (caldo, freddo, umido e secco)

 

Cercando su internet ho trovato questa pagina che spiega molto bene la differenza tra le varie tipologie di pastiglie

 

Riassumendo, con le Carbon

- Hai una frenata progressiva e modulabile

- Frenata meno aggressiva sul disco ed è compatibile sia con dischi in acciaio sia in ghisa

 

Il rodaggio delle pastiglie è fondamentale, esso deve essere di tipo termico progressivo: evitare frenate violente (elevate velocità unite ad elevate decelerazioni) durante i primi 100 azionamenti. Facendo così si eviterà il vetrificarsi dello strato superficiale delle pastiglie, garantendone la massima efficacia fino al raggiungimento della completa usura

qui le info sul nostro forum http://www.mt-series.it/index.php/topic/2055-quali-pastiglie/?p=25711 mi sa che è lo stesso che hai trovato tu  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per utilità comune riporto i codici delle pastiglie freno Brembo (ad uso stradale) di cui sopra.

 

 

Anteriore sinterizzata Road-SA (rosse) 07YA23.SA

Anteriore Carbon Ceramic Road-CC (blu) 07YA23.07

 

Posteriore sinterizzata Road-SP (rosse) 07HO36.SP

Posteriore Carbon Ceramic Road-CC (blu) 07HO36.07

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una decina di giorni fa ho fatto qualche ricerca riguardo ai dischi della 07.

L'unico indizio è la scritta "Licensed by Galfer" che trovate sulla parte interna (nera) che sostiene la parte flottante del disco.

Galfer è depositaria del marchio "Wave" (grazie a Superbiker per tutte le info su Galfer/Braking/Sunstar), e suppongo che i dischi della 07 siano stati fatti da qualcuno su licenza della Galfer stessa. Chi sia, però, non l'ho scoperto. Ho guardato tutto il catalogo Galfer, ma non ho trovato nessun disco con lo stesso disegno dei nostri.

 

Suppongo che i dischi siano in acciaio, ma non potrei giurarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dire che sono in acciaio .. è come dire che gli zoccoli sono di legno .. presente quanti legni esistano?

Idem dire in acciaio e/o in ghisa.

 

Il migliore materiale per i dischi resta la ghisa sferoidale che per propria natura impedisce il propagarsi di eventuali cricche. Non da scortare che la "ghisa" tende a scaldarsi lentamente.

 

Nelle SBK viene usata la ghisa per i dischi ... idem per le Ducati e BMW da strada.

L'uso dell'inox, solitamente AISI 420 .. 304 (martensitico), è un fatto estetico usato principalmente sulle moto jap

 

In una ipotetica scala di valori .. un disco in "ghisa" vale 10 ... uno in "acciaio.." vale 5

 

Può essere interessante leggere http://batbrakes.com/it/il-prodotto

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...