Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Trattamento motore anti-attrito


ibiza99

Messaggi raccomandati

Stamattina, prima di partire per il giro di ricognizione per gli Open Days, ho aggiunto 250 ml di ZX1 al mio motore. Ho poi percorso durante la giornata oltre 300 km e la temperatura dell'olio è arrivata ancora in mattinata a oltre 65°, poi nel pomeriggio ha quasi raggiunto 80°. Come da istruzioni. Alla fine della giornata, dopo attenta valutazione del comportamento del motore, dell'erogazione della potenza, dei consumi medi, del feeling tra sella e "soprasella" (le moto si "auscultano" col sedere), dopo tutto questo valutato attentamente, posso affermare con assoluta cognizione di causa che per quanto riguarda gli aspetti testé citati, lo ZX1 non serve praticamente a un tubo.

Se poi alla lunga gli effetti si vedranno e si sentiranno in un risparmio infinitesimale nel consumo della benzina e nell'usura del motore, questo non mi è dato al momento di saperlo, ma per quanto attiene il qui e adesso mi sento di ribadire quanto sopra espresso.

 

Anche se, con l'appassionata esperienza del motociclista di lungo corso che ben sa valutare le sfumature del suo mezzo meccanico, posso affermare che in effetti, dopo attenta analisi, un leggero miglioramento nelle prestazioni c'è stato, dovuto essenzialmente all'alleggerimento del pilota del peso corrispondente all'importo sborsato per l'acquisto del citato prodotto.

 

:smt006

 

P.s.: arrivato a casa ho trovato scoppiato il paraolio dello stelo destro della forcella, con conseguente moto unta sullo stesso lato, ma non dipende dallo ZX1. O no...?!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari domani si sentirà meglio il prodotto io aspettereiiii prima di un giudizzio finale..il prodotto non fa effetto immediato dagli il tempo di assestarsi....domani mattina se guidi la moto dovresti sentire i primi effetti. :-k ...be come primo impatto la frizzione non tè slittata... :-D .....mentre la mano nel portafoglio si..... :lol::lol::lol: :smt005 :smt005 .. il che è importante.... io lo metto domani vediamo cosa si sente... :smt005 :smt005

il cambio come lo hai sentito???

 

paraolio forcella....non è che lo hai messo nel posto sbagliato...??? :lol::lol::lol:

scherzo....... :-D ...ci hai percaso impennato con l'orco???

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s.: arrivato a casa ho trovato scoppiato il paraolio dello stelo destro della forcella, con conseguente moto unta sullo stesso lato, ma non dipende dallo ZX1. O no...?!

 

Sicuro che dipende dall'adittivo Lord!..con 5-6 cv e 2 kgm di coppia in + con assenza di freno motore sai che sforcellamento subiscono le sospensioni..vedrai domani con il resto della resa..meglio che anticipi il danno con un del kit dorato alla toni si sa mai Gerry. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

per il prodotto avevo ragione non conta gniente come ripeto (provato sul cambio sul motore e sul diferenziale) mi darete ragione.) per i paraoli ci sarebbe un rimedio , scoppiano i paraoli perche le forcielle so piccole per il peso di carico anteriore.(marzzocchi da 50 non sbagli) :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

calma Ross prima ascolta le altre impressioni ..la moto è più sensibile della macchina alle variazioni pertanto se non hai mai usato il prodotto su una tua moto non puoi dire se funziona realmente perchè la moto non è la macchina..!!!!!

allora....... faccio il mio resoconto

.....percorsi circa 82 km ...per arrivare all'appuntamento con Africa ;-) .... messo lo zx1.....riaccendo la moto ed all'inizio nessun cambiamento apparte una leggera è ripeto leggera sensazione che il cambio andasse meglio :-k ma non ci facevo tanto caso magari era autosugestione.... percorsi altri 83 km di curve e tornanti tutti in montagna stirando la moto è nessuna differenza percepita........ continuo il viaggio di ritorno ...percorsi complessivamente altri 41 km in zona mare per un totale di 124 km (da quando ho messo l'aditivo) è nessuna differenza palese ..sembrava che il prodotto non faccia effetto.......... percorro altri 15 km di curve è stranamente sentivo che in scalata di marce prima di entrare in curva la ruota posteriore non si inchiodasse come prima , ma non ci faccio tanto caso perchè magari l'asfalto è diverso è la ruota potrebbe avere più presa ,e rientro a Catania dove l'andatura scende a velocità turing o passo di uomo..... ecco li il prodotto incominciava il suo effetto ( premetto che per attivare il prodotto bisogna fare più di 100 km e tenere il motore moooolto caldo e farlo lavorare moolto allegramenteper consentire l'evaporazione del solvente è l'inizio dell'attivazione del prodotto)....

..dopo circa un paio di altri km....... sono rimasto meravigliato è sorpreso .... :shock: .

le vibrazioni fastidiose ( per chi ha lo step3 sa cosa intendo) trasmesse al manubrio si sono affievolite del 60% infatti il manubrio non mi vibrava più come prima adesso quando spalanco a manetta non ho più quelle vibrazioni pazzesche ,sembra di avere un'altra moto e riesco a vedere bene dagli specchietti retrovisori dove nelle condizzioni di prima , era impossibile da come vibbravano capire cosa avessi dietro...la rumorosità del motore a minimo è scesa del 20% ( infatti si percepisce che il motore lavora più fluido)..... quando si innesta la marcia a bassa velocità il clap del pedale c'è sempre, leggermente ridotto ma quasi come prima.....mentre la differenza palese si sente quando lasci la leva della frizzione sopratutto in scalata di marcia ad alta velocità dove il freno motore non si innesta più come prima bloccandoti in certe circostanze la ruota ( è sceso del 35% ) infatti inestando la marcia non ti da più l'inserimento brusco dove certe volte senti la botta che arriva al motore ed alla ruota..... le marce entrano più dolcemente quando rilasci la leva della frizione in tutte le circostanze sopratutto quando si è in mezzo al caos cittadino o prima di entrare in curva ad alta velocità in montagna , e li la frizione ne risente parecchio ........ un altro miglioramento palese l'ho sento quando si accelera forte e si salgono le marce dove schiacciando i pedale, la marcia si innesta mooooolto meglio rispetto a prima è senza impuntarsi o strattonare in qualunque situazione......

oggi sono riandato in montagna per verificare quello che ho percepito ieri dalla moto è sono rimasto contento della resa del motore che grazie alla riduzzione del freno motore ,la ruota non mi si è mai inchiodata in scalata di marcia ...( nb questo prodotto non sostituisce il funzionamento della frizione antisaltellamento ma aiuta ad evitare che la ruota si blocchi perchè il freno motore viene ridotto sensibilmente) troppo bellooooooooooooooooooooooooooooooooo :-D .... le marce non mi si inpuntano più , il cambio di marcia al rilascio della frizione è moooolto più dolce ed il motore lavora in modo fluido è senza vibrazioni fastidiose...... scalando dalla seconda in prima la moto non rallenta più come prima bloccandoti quasi la ruota o dandoti la botta ma molto più dolcemente infatti uso di più il freno........... :mrgreen:

Ricapitolando sono soddisfatto del prodotto che ho acquistato e dei benefici che sto ricavando lascio agli altri le loro considerazioni per chi usa il prodotto.....

RIPETO OCCORRONO PIù DI 100 KM UTILIZZANDO LA MOTO ABBASTANZA ALLEGRAMENTE PER FAR ATTIVARE IL PRODOTTO...io l'ho fatto in montagna dove il motore riscalda di più e dove spingi di più se sbagli l'attivazione il prodotto non funziona come deve... :mrgreen:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gerribs ne a fatti 300 km il risultato e stato negativo :-k :smt006

 

non so che dirti :smt102 .... possibilmente ha sbagliato l'attivazione ( sicuramente lo zx1 lo ha aggiunto quando il motore era freddo e poi ci è andato in giro mentre io l'ho aggiunto quando la temperatura dell'olio era al massimo perchè avevo gia fatto 80 km e forse l'attivazione del prodotto ha reso di più )...... una cosa è sicura quando si mette il prodotto bisogna tenere la temperatura del motore abbastanza alta e per far ciò bisogna spingere , anche perchè così facendo il prodotto viene distribuito in tutte le parti del motore... quando ho messo il prodotto il mio motore era stato appena spento dopo aver percorso 80 km circa di autostrada , fatti ad una media abbastanza alta ..... :-" pertanto era al massimo della temperatura l'olio del motore.......

quando si mette il prodotto non bisogna camminare tipo quando si ha la moto in rodaggio :-? ....... io ho messo il prodotto ed all'inizio nei primi 120 km non sentivo quasi nessuna differenza....poi dopo ...appena il solvente incominciava ad evaporare è iniziava l'attivazione del prodotto incominciavo a sentire cambiamenti nel motore ..... infatti più camminavo e più li sentivo .....quelli palesi erano: come si comportava la frizione , e come si comportava il motore , dove il freno motore aveva subito una evidente riduzione in tutte le situazioni....

la mia esperienza è stata questa ..magari ci sono persone che sono più o meno sensibili a sentire i cambiamenti...per fare un esempio : io se ho il manubrio non perfettamente in linea me ne accorgo subito mentre altri no....... :-?

Io confermo le sensazioni sentite da Africa...

nb la frizione non slitta anche se spingi forte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

propongo una cosa...che forse funziona meglio per capire l'attivazione del prodotto

 

fatevi un bel giro per circa 20 minuti facendo riscaldare a dovere il motore , nel frattempo cercate di notare bene le caratteristiche ( come risponde ai vostri smanettamenti) del vostro motore e della frizione....... poi mettete l'aditivo nel vostro motore che a quel punto è bello caldo.....e riandate in giro, fate almeno più di 100 km..... e cercate di costatare se e quando sentite cambiamenti

.....io li ho sentiti dopo circa 130 km ...... sopratutto quando andavo a bassa velocita ed in scalata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...