Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Metzeler Sportec M7 RR


durinVIII

Messaggi raccomandati

buon giorno,

l'ennesimo cambio gomme è alle porte.

uso la moto tutti i giorni, solo nel periodo estivo, da metà marzo ho fatto circa 3500km.

non cerco un pneumatico per lunge percorrenze, preferisco spendere un pochettino di più ma essere sicuro.

non ho una guida molto veloce, non sono un drago della piega, al raduno ho potuto constatare che sono "nella media" come immaginavo, molto lontano da chi la moto la sa guidare davvero!

 

sono rimasto molto soddisfatto da Metzeler M5, poco dai pirelli diablo rosso (normali, non gli strada, nemmeno i corsa) percepivo il cambio di mescola e "prendevo un po' paura" in curva.

 

questi M5 li ho montati a 13000 ora sono a 17000 conto di arrivare ai 18000 massimo 18500 facendo così i canonici 5000km (stessi che per le pirelli diablo rosso)

 

mi hanno proposto Dunlop Road Smart II

 

oppure rimontare M5

 

probabilmente fra un po' dovrebbero arrivare anche i nuovi M7.

 

so che è un pneumatico nuovo, quindi ci sono pochi parerei...ma chiedo comunque cosa ne pensate o avete sentito dire.

 

http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Sportec-M7RR.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Montati ieri l'altro...

Precedentemente nell'ordine ho montato due treni di M3, due treni di M5 ed ora le M7. Senza dilungarmi troppo...posso solo dirti che sono decisamente una evoluzione dell'M5 con tutto quello che ciò comporta: migliori !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

montate

pagate

e provate

 

sarò sincero, mi sembrano UGUALI alle M5.

 

esteticamente sono più bruttine, e non ci sono i numerini per capire quanto pieghi, cosa inutile ma molto (MOLTO) bella.

 

effettivamente la riga centrale unita fa fare meno rumore alla moto, non che avessi l'esigenza, ma questo si traduce in minor consumo e credo in maggior durata, vediamo fra 5000km come saranno.

 

io con le M5 ci ho fatto 5000 km esatti, probabilmente avrei potuto farne altri 300/400...non di più!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

montante il 17 giugno a 17400, oggi 22000 e hanno ancora della strada da fare, tipo un millino comodo comodo!

per ora eccezionali!

se ci faccio più di 6000km superlative!

il segreto cmq è la parte centrale bella dura e senza interruzioni...

 

usate sotto acqua (tanta), in due (anche belli carichi), forte (per quanto mi compete), con umido e pure pezzi di sterrato battuto (sardegna) decisamente un utilizzo all around...

 

sono abbastanza in crisi per la sostituzione, vorrei cambiare per provare altro...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Riprendo la discussione solo per dire che 2 giorni fa ho montato le M7 sulla MoTina ,ieri ho fatto un po' di km per levare la cera e oggi le ho provate un po' seriamente: sono rimasto molto soddisfatto anche se non noto molta differenza fra queste e le precedenti M5.Vedremo il consumo, con le M5 ci ho fatto quasi 8000 km ma erano proprio alla frutta, avrei dovuto cambiarle intorno ai 6000 ma sapendo di fare solo uso cittadino ho aspettato.(da buon genovese... :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...