Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Guida sostituzione portatarga


Sgunt

Messaggi raccomandati

A parte le frecce anteriori alla fine ho messo a posto tutto...

Per quelle serve l'adattatore e purtroppo quello che era incluso non andava bene.. dovrò recuperarlo..

 

Le foto qua sotto sono dei pessimi rivetti che ti dicevo, e del relè che ho sostituito.. si sà mai che serva a qualcuno...

 

post-4059-0-56649300-1410711643_thumb.jpg post-4059-0-93534300-1410711717_thumb.jpg post-4059-0-62859700-1410711798_thumb.jpg

 

qua si vede come gli stanno le frecce nuove

http://www.mt-series.it/index.php/topic/7074-mt-07-channel-alice/?p=80409

Modificato da Channel
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho sostituito il portatarga utilizzando questa guida. Un consiglio, per rimuovere i 5 rivetti in plastica, più che forzare dall'interno, basta spingere da sotto sul tondino interno di ogni rivetto, il chiodino sale e il rivetto esce da solo senza forzare nè rischiare di romperlo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

I rivetti di plastica utilizzati sulle Yamaha (e forse anche su altre moto attuali) sono composti da due parti: la parte centrale e quella esterna.

La parte centrale (un piccolo chiodo del diametro di un paio di mm) deve essere spinta verso la punta del rivetto, per far si che il rivetto allenti la presa.

A quel punto il rivetto si può estrarre dalla sua posizione.

Poi il chiodo va fatto scorrere all'interno del rivetto, facendone uscire la testa (del chiodo) di 2 o 3 mm dalla parte del rivetto con la rondella.

A questo punto il rivetto è di nuovo pronto per essere reinserito nella sua sede.

Una volta posizionato si spinge la testa del chiodo fino a farla arrivare a filo della rondella del rivetto. E così il rivetto è di nuovo chiuso.

 

 

Se non ricordo male da qualche parte ho la spiegazione "visiva" (con disegni) di quanto vi ho scritto.

Appena la trovo (...se la trovo...) aggiungo qui le immagini!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Sostituito il portatarga,arrivato alla fine mi sono trovato con i rivettini che sostenevano le alette originale che "ballano"...messo uno spessore con un feltrino (quelli da mettere sotto le seggiole,per interderci) e risolto il tutto! ;)

 

Una domanda a chi ha l'originale Yamaha,secondo voi come inclinazione siamo dentro il limite di legge??..a me pare bella inclinata...

E la luge targa vi illumina bene il numero o è un po poco visibile?!..io ho provato ad ovviare inserendo uno spessore "home made" dietro la luce per farla sporgere un filo di più,la situazione è migliorata ma non tantissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...