Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Borsa serbatoio


Sofia

Messaggi raccomandati

In teoria con del lamierino sottile non dovrebbe essere un problema modellarlo, semmai il problema penso sia come incollarlo all'interno dei due gusci che ricreano il serbatoio. Più che altro perché il collante usato deve tenere nel tempo e resistere al calore che le plastiche raggiungono quando si lascia parcheggiata al sole la moto

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria con del lamierino sottile non dovrebbe essere un problema modellarlo, semmai il problema penso sia come incollarlo all'interno dei due gusci che ricreano il serbatoio. Più che altro perché il collante usato deve tenere nel tempo e resistere al calore che le plastiche raggiungono quando si lascia parcheggiata al sole la moto

Concordo..infatti come ho detto precedentemente col foglio magnetico non credo neanche la borsa a sua volta magnetica attacchi..con un foglio di lamiera invece, la cosa sarebbe perfetta credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova con i fogli magnetici flessibili, purtroppo l'adesione è insufficiente. In effetti nascono proprio per essere facilmente removibili, in virtù della loro bassa adesione, ma pensavo comunque bastasse.

Anche senza interporre la plastica del copriserbatoio si percepisce che alla prima staccata si lancerebbe la borsa al di là del cupolino...

Forse con lamierini metallici la situaizone migliora, ma resta il dilemma di come incollarli. La sotto fa parecchio caldo e non vorrei che un semplice biadesivo, per quanto potente, si squagliasse. D'altra parte mi secca anche tentare un collante apposito, resistente al calore, ma di fatto così tenace da rendere il processo irreverrsibile; mi ritroverei con i gusci copriserbatoio irrimediabilmente modificati.

Intanto alla prima occasione (ovvero appena ho di nuovo voglia di smontare mezza moto) provo a fissare temporaneamente delle sottili lamine di ferro per vedere che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo grande dimestichezza con la vetroresina, pur avendo maneggiato prodotti chimici di ogni tipo, in 40 anni di modellismo, credo sia per me più veloce smontare mezza moto che rifare i due gusci nel suddetto materiale... In realtà la prova dell'inconllaggio sarebbe comunque opportuno farla sui materiali giusti, poichè non è detto che la presa del collante sia la stessa su plastica e vetroresina.

Continuo a pensare che, in linea teorica, la cosa dovrebbe funzionare; si tratta "solo" di trovare l'alchimia giusta tra i vari ingredienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Avendo intenzione di comprare una borsa serbatoio giusto per mettere dentro lo stretto necessario quando faccio giri di uno/due giorni ho contattato givi e questa la risposta: "Gentile cliente, proprio in questi giorni abbiamo studiato la flangia specifica BF21, che permetterà di utilizzare sulla MT07 una borsa da serbatoio Tanklock. A breve saranno quindi presenti delle fotografie della moto accessoriata sul seguente link:

 

http://www.givi.it/per-la-tua-moto#YAMAHA,MT-07_(14)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per chi fosse interessato, la givi mi ha risposto in merito alla flangia specifica BF21 che permetterà di utilizzare sulla MT07 una borsa da serbatoio Tanklock, la risposta è stata la seguente.

In merito alla sua richiesta la informiamo che il prodotto di suo interesse dovrebbe indicativamente essere disponibile all'incirca verso il 02/08/2014, il prezzo del prodotto dovrebbe essere reperibile intorno a tale data.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...