Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Paraolio forcelle


Messaggi raccomandati

Ho la sensazione che ci sia una certa frequenza nelle perdite di olio dalle forcelle. Apro questo topic per raccogliere le vostre esperienze in merito, in modo da segnalare eventuali anomalie a mamma Yamaha. Alla mia bimba ho cambiato il paraolio della forcella dx dopo soli 7.000 km.

Per cortesia rispondete segnalando se anche voi avete dovuto farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

parecchie persone hanno avuto questo problema ai paraolii delle forcelle...... come hai cuscinetti della stessa ......

Gianni perchè non approfitti per farti cambiare tutto l'olio degli ammortizzatori anteriori?? quello originale non è professionale....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

all' orco del mio amico sostituiti a 13000 la mia km 10000 segna gli stali ma mi dicono che fin quando la perdita non è evidente la garanzia non copre...vabbè l' importante e che quando sarà l' ora non facciano storie ma da quello che ho potuto vedere e gente seria,:smt023 :smt023 :smt023 :smt023

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

eccomi arrivato nel club dei paraolio da sostituire.... ca@@o!!!! #-o :evil: :evil:

 

qualche impennata, tipo 5 o 6 in 13.000 km !

mai più per i prossimi, vediamo se basterà....

chi li ha già sostituiti, sa dirmi la spesa di quanto potrà essrere???

 

per IBIZA, quando dici di aproffittare e farsi sostiruire l'olio, con che olio ???

 

ciao :smt039

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi arrivato nel club dei paraolio da sostituire.... ca@@o!!!! #-o :evil: :evil:

 

qualche impennata, tipo 5 o 6 in 13.000 km !

mai più per i prossimi, vediamo se basterà....

chi li ha già sostituiti, sa dirmi la spesa di quanto potrà essrere???

 

per IBIZA, quando dici di aproffittare e farsi sostiruire l'olio, con che olio ???

 

ciao :smt039

 

 

in questo topic parlo del tipo di olio da utilizzare per i freni...... viewtopic.php?f=38&t=958

cmq l'olio o freno o frizione o olio forcelle va cambiato ogni 2 anni ... io non ne utilizzo uno particolare utilizzo quello che mettono normalmente in concessionaria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Presente :cry: Ho appena fatto 2000km circa, senza impennate e ho trovato dell'olio sulla pinza del freno anteriore. Immagino che si sia rotto il paraolio/i. Spero che mamma Yamaha me le sostituisca in garanzia. Vi terrò aggiornati. Un saluto a tutti :smt006

 

come speri.....??? se la moto è in garanzia te lo fanno sicuro........ ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok :-D Stamattina sono stati ordinati i paraoli di entrambe le forcelle. Spero all'inizio del mese prossimo di passare dal concessionario x la sostituzione.

 

Ma che Voi sappiate l'intervento è totalmente a costo zero, oppure la mano d'opera mi toccherà pagarla?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok :-D Stamattina sono stati ordinati i paraoli di entrambe le forcelle. Spero all'inizio del mese prossimo di passare dal concessionario x la sostituzione.

 

Ma che Voi sappiate l'intervento è totalmente a costo zero, oppure la mano d'opera mi toccherà pagarla?

 

Grazie

 

garanzia = costo zero su tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante gli Open Days, chiacchierando con gli amici tedeschi mi hanno detto che il problema del paraolio forcelle in Germania è ben noto; addirittura a uno di loro si è ripresentato a breve nonostante la sostituzione. E questo affliggerebbe, a sentir loro, solo il modello 2005/06, in pratica l'unico disponibile in Italia, mentre per il mod. 2007 (quello con il telaio nero e le pinze freno a sei pistoncini, per capirci) questo problema non si presenta. In compenso questo modello ha gli specchietti fragili (quelli neri a punta, da non confondersi con quelli in alluminio), e a uno di loro è saltato vai lo specchio in marcia, essendo fragile allo snodo. Così mi è stata riferita e così ve la riporto. Io ho il modello 2006 (già cambiati i paraolio) e gli specchi del mod. 2007: in pratica sono in attesa che saltino via :evil:

Ma che moto ci siamo comprati? La più bella del mondo... :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...