Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Minimo che causa lo spegnimento


Messaggi raccomandati

verificare il sistema di controllo del minimo, è quell'accrocchio che si trova lato destro fissato sul supporto motore nella parte interna mentre all'esterno si trova il solenoid che controlla la paletta dell'airbox

 

Ieri è capitata la stessa cosa a me. Scendo da 1600/1800m a 200m in poco tempo, con escursione termica enorme e la moto non tiene più il minimo.

Poi spengo, attendo qualche minuto, riaccendo e tutto ok.

Il tps sulla mia è già stato sostituito.

Come si "verifica il sistema di controllo del minimo"?

So che c'è una vite da regolare...ma se normalmente va bene e si spegne solo in questi casi credo che sia un problema di gestione elettronica del minimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

magari dico una scemenza ma Voi mi scuserete per l'età avanzata

"il filtro dell'aria?"

allora la centralina percepisce la maggiore o minore quantà di ossigeno che gli serve per mantenere ad un certo livello la carburazione e di consegenza che il minimo. Finché si viaggia l'aria è forzata, ma al minimo l'aria non lo è più. Ergo se il filtro dell'aria è andato l'adeguamento non è immediato. se spegni e riaccendi i valori si reimpostano su standard ed ecco che il minimo riprende il valore standard.

 

Ho detto una fesseria ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una fesseria...

Però credo debba essere l'elettronica a gestire queste differenze di flusso dell'aria. Penso che in questo caso l'elettronica non faccia il suo dovere. 

Il filtro è nuovo...cambiato l'anno scorso e ha percorso nemmeno 6000 km.

Sempre ammesso che il meccanico che ha fatto il tagliando abbia realmente sostituito il filtro....e a questo punto mi vengono dei dubbi!!  :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

wowwww

ANCORA GLIELAFACCIO

 

La mia audi a6 aveva il minimo ballerino come sopra descritto. Di solito è un orologio di precisione.

portata in audi per il controllo mi hanno detto di tutto e di più

non hanno sostituito il filtro aria perché era stato sostituito con il tagliando e per loro evidentemente non poteva essere

ma io ......

ho ordinato su ebay un filtro e quando l'ho sostituito ho scoperto che ....... non era stato sostituito al tagliando .....

ho portato il filtro vecchio in audi ed ho ricevuto le scuse (ora mi telefonano ogni 6 mesi per sapere se ho bisogno di qualsiasi cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro pulito è d'obbligo ma nel caso specifico a rompere le palle è l'elettronica di controllo purtroppo... dico purtroppo perchè il più delle volte si deve risolvere per tentativi ed è una cosa che non sopporto

oltre al sistema di controllo del minimo ad interferire sono i consensi all'accensione come il micro frizione e tutto questo complica le cose perchè di fatto non si capisce quale logica vi sia dietro tutto ciò e se si interpellano meccanici Yamaha peggio ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao

Anche la mia aveva ed ha ancora questo problema...

All'inizio lo faceva solo con sbalzi d'altitudine ora anche in pianura

Tempo fa anche un tecnico Yamaha che era passato al mio concessionario non sapeva da cosa era dovuto

Penso sia sicuramente un problema elettronico perché se spengo e riaccendo tutto si resetta e rifunziona normalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...