Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico originale e relative modifiche


Messaggi raccomandati

Ok, lo scarico originale è ingombrante, non è bellissimo e nemmeno rumoroso ma comunque a me scoppietta ogni tanto, a voi?

Mi capita soprattutto dopo in una scalata in cui faccio 4/3/2 molto velocemente usando poco i freni e, una volta messa la 2a, lascio andare di freno motore ed ecco che intorno ai 4'000 fa due scoppiettini, ovvio che non sono come quelli che fanno Akra, Arrow e chi più ne ha ne metta ma comunque li fa.

Me ne sono accorto qualche giorno fa e oggi ho voluto verificare guardando più o meno a quanti giri facesse "pop-pop"

 

Lampsss!

 

:Whistle:Comunque lo cambierò lo stesso, prima o poi :Whistle:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Hehehehe!

Mi riaggancio al post di Giorgio, perché ho trovato un paio di foto che potrebbero interessare qualcuno che "fa-da-sè".

Ed ecco qui uno scarico originale della MT-07, scoperchiato.

Nella prima foto è indicato il flusso dei gas di scarico: Ingresso -> Giallo -> Verde -> Blu -> Arancio -> Uscita

post-3401-0-52040300-1424372615_thumb.jpgpost-3401-0-40583000-1424372614_thumb.jpg

 

P.S.: mi ricorda tanto lo scarico originale della sorella 03!  :rolleyes:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ai ai ..se prima un pensierino al trapano c'era, mi sa che grazie alle immagini di Enrico è chiaro che andare a bucare a scatola chiusa con tutte quelle curve sarebbe deleterio. 

 

Ma si , dopotutto sembra che con l'aumentare dei km ho notato che il rumore si va facendo più "importante" 

 

grazie Enrico , mi sono tolto un "chiodo fisso"ha ha ha  e  il trapano lo riservo per altri lavoretti a casa ...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti! Sul mio ex Tmax, avevo fatto una modifica allo scarico originale conosciuta come E55; la modifica consisteva sostanzialmente nella rimozione di una paratia mantenendo il kat. Il risultato era splendido e il Tmax faceva un rumore splendido, non esagerato, pur mantendendo la marmitta stock.

Mi chiedo se è possibile fare la stessa cosa anche con la marmitta della MT.

Ps se cercate in rete (magari non posso segnare link) ci sono tantissime info sulla e55.

Grazie a tutti!

 

Jacopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehehe!

Mi riaggancio al post di Giorgio, perché ho trovato un paio di foto che potrebbero interessare qualcuno che "fa-da-sè".

Ed ecco qui uno scarico originale della MT-07, scoperchiato.

Nella prima foto è indicato il flusso dei gas di scarico: Ingresso -> Giallo -> Verde -> Blu -> Arancio -> Uscita

attachicon.gifMT-07 stock exhaust_01.jpgattachicon.gifMT-07 stock exhaust_02.jpg

 

Magari lo si può modificare, che ne so, svuotare tutto, collegare l'ingresso con l' uscita tramite un tubo forato e riempire il resto con lana di vetro e magari creare un db killer

Modificato da Killown
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica possibilità sarebbe quella di svuotare il kat e collegare i collettori al "terminale" con un tubo artigianale (ovviamente rivestito con lana di vetro). Personalmente preferisco tenermi lo scarico originale così com'è per evitare problemi in futuro ed eventualmente spendere qualcosina in più per uno scarico aftermarket 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per tutti coloro fossero interessati, ho trovato una guida fai-da-te per rendere lo scarico originale più rumoroso :)

https://thetenerist.wordpress.com/2015/02/05/fz-07-mods/

Il risultato finale dovrebbe essere questo:

 

 

 

Che ne pensate?

Modificato da Ronor
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...