Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Procedura setup CO


willy

Messaggi raccomandati

  • 7 mesi dopo...

Ciao Arsenio, per quanto riguarda il CO non si è ancora capito se con la 07 sia possibile cambiarlo al volo, la procedura , ammesso che esista, non la si conosce ancora.

Riguardo al mio caso, io ho il CO a 10 e la moto è perfetta però calcola che il mio scarico è catalizzato. Preso proprio con il catalizzatore per evitare qualsiasi problema legato ad eccessivo smagrimento. Francamente non sò se tu sarai costretto ad intervenire. Calcola però che il CO è una regolazione "minima" , se con lo scarico senza catalizzatore smagrirà tanto sarai costretto a mappare oppure a mettere una bella PCV. Evita moduli o aggeggi strani perchè tanto butti soldi.

Ed a questo punto la domanda, partendo dal presupposto che non voglio farmi affatto i fatti tuoi....... non ti conviene uno scarico catalizzato? 

Tanto tra catalizzato e non .....non pensare che la moto voli, sopratutto se la usi in strada. ( Questo è un mio parere, non prenderla come una osservazione , ogni persona è libera di fare ciò che vuole).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arsenio, a parte che non capisco perché postare il quesito nella sezione 09 quando hai una 07....ogni motore ha la sua elettronica.....

 

In ogni caso, la 07 è una euro3, quindi con open e closed loop.

Qualsiasi cosa fai, nel closed loop, la gestione elettronica manterrà il valore impostato dalla normativa euro3, mentre nell'open loop le moto sono, generalmente, grasse.

 

Detto ciò, non fasciarti la testa prima di batterla, monta lo scarico e poi vedi, Miriam mi pare contenta così :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ragazzi scusate ma non sono riuscito a trovare la soluziona adatta a me!! Io ho appena montato scarico RoadsItalia Thunder, senza kat e dbk modificato (canna forata più volte a differenza dell'originale).. a quanto dovrei portarlo il CO?? ho letto di Willy che montava il Roads ma con kat e dbk normali, e aveva messo il CO a 4.. più avanti anche io metterò il filtro aria.. A quanto dovrei metterla la mia, visto che non monto il kat?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si, durante il periodo invernale manderò la centralina in EcuBike e farò rimappare, almeno nel mentre che non la uso prendo il filtro aria e faccio un lavoro fatto bene.. magari faccio attivare anche il cambio elettronico!! allora oggi provo a metterlo al massimo il CO!! grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

la regolazione del CO serve esclusivamente al regime di minimo a farfalla/e completamente chiusa o quasi, non influisce minimamente sulle prestazioni aprendo la/le farfalla, è utile regolarlo per allineare i cilindri  e i corpi farfallati, non serve ad altro...forse in fase di revisione, ma non pensate di migliorare la carburazione durante la marcia, la cosa è molto più complessa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...