Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) In pista (Varano)


riki07

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ieri ho avuto la fortuna di provare la mia MT-07 in pista (a Varano de Melegari per la precisione), vi lascio qui le mie considerazioni:

 

Partiamo dal presupposto che era per me la prima volta in questa pista (avevo un amico che mi fungeva da istruttore) e non la conoscevo assolutamente;

 

Dal punto di vista gomme, le Bridgestone di serie non hanno neanche visto l'entrata del box, son state subito sostituite con delle metzeler k3 trovate in super offerta ;)

 

Per i primi giri (abbiam fatto mezza giornata completa) la moto si è dimostrata ottima, reattiva e con un buon tiro anche agli alti regimi (la marcia più utilizzata era la terza);

 

Dopo due turni si sono iniziati a vedere i primi difettucci (alzando un po' il ritmo ovviamente), tra questi segnalo gli scarichi diventati leggermente rossi durante l'utilizzo (per poi tornare al colore originario dopo pochi minuti di stop), la leva del freno spugnosa (dopo qualche pinzata forte, effetto dovuto ai tubi in gomma) e in ultimo luogo i dischi dei freni, ogni volta che uscivo dal circuito erano viola dal calore.

 

Verso fine giornata è emerso forse l'unico vero limite della moto: il mono; si è dimostrato troppo blando sia in configurazione "standard" sia con il precarico al massimo, con il quale si otteneva una "botta" secca seguita da un ritorno blandissimo, peggiorando, di fatto, le cose.

 

Le mie considerazioni di fine giornata sono queste: la moto per imparare la guida su circuito va benissimo e anche per togliersi qualche soddisfazione, non è però una moto nata e pensata per stare tra i cordoli, quindi non chiedetele troppo! ;) Un altro consiglio che do assolutamente è di togliere i piolini delle pedane, si grattano praticamente subito..

 

Ah! Dimenticavo!

La mia moto è depotenziata :)

 

 

Se mi spiegate come caricare le foto ve ne metto qualcuna, non mi lascia caricare i jpg :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grande Riccardo !!!!!!! :goodjob: :goodjob: :goodjob:  .........i collettori rossi........ :055: :055:

per quanto riguarda il caricamento delle foto...bhee potrei dirtelo....ma siccome qui ci sono migliaia di moderatori che prendono centinaia e centinaia di migliaia di euro di stipendio lascio che si guadagnino la loro paga.. :044:  :LMAO:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Billy, so che ti riferivi a me ma ti ripeto che do tutto in beneficenza :P

 

Di seguito per caricare le foto ;)

 

http://www.mt-series.it/index.php/topic/4832-come-inserire-le-immagini-nei-messaggi/?do=findComment&comment=58962

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi qualche foto :D si evince che ho ancora tanto tanto da imparare, ma era la prima volta e mi accontento ;) ah, la moto ha girato costantemente (abbiam fatto in tutto il pomeriggio circa 120 km di pista) sugli 87 gradi costanti :)
post-3838-0-17461000-1404854895_thumb.jpg post-3838-0-22262600-1404854935_thumb.jpg post-3838-0-25288800-1404854976_thumb.jpg post-3838-0-27334700-1404855047_thumb.jpg

Modificato da etorty
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...