Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Guida Sostituzione frecce anteriori


Sgunt

Messaggi raccomandati

@andreapassa se può esserti d'aiuto domattina faccio un paio di foto e le posto qui ;)

Tieni presente che mettere le frecce posteriori è un gioco da ragazzi, devi solo:

1. fissare le frecce alla loro sede presente sul portatarga (utilizzando il bullone presente nella confezione delle tue frecce nuove)

2. applicare gli adattatori che devi comprare separatamente (come per le frecce anteriori)

3. far passare i cavi nel foro presente sotto al codone facendoli entrare così nel sotto-sellino

4. collegare agli spinotti da cui hai precedentemente scollegato le frecce originali

 

Ah, io ti consiglio di armarti di guaine termoretraibili o di nastro isolante ed applicarlo nelle zone di collegamento degli adattatori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciaooo . Ho cambiato le frecce anteriori con quelle a led. Avevo acquistato anche il relè da cambiare ma ho notato che il lampeggio è regolare e funzionano anche le 4 frecce . Ho le resistenze solo su quelle posteriori sull anteriore niente ! Visto che è tutto a posto io farei anche a meno di montare il relè . Che dite voi ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente con le resistenze che hai aggiunto sulle posteriori riesci a rientrare nel range corretto di funzionamento del relè originale...

Senza resistenze, quindi con un carico troppo basso, avrebbe lampeggiato troppo velocemente... se funziona bene... accendi e vai!

 

P.S.: per curiosità... da quanti ohm sono le resistenze che hai messo dietro?

 

 

Edit: ho ri-letto e mi sembra di aver capito che hai le frecce a led solo davanti... e che dietro hai aggiunto le resistenze ma hai le frecce originali a filamento... ho capito bene???

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

No no ho le frecce a led sia davanti che dietro. Dietro le avevo cambiate due mesi fa con le sue resistenze xke se mai lampeggiavano troppo velocemente. Davanti le ho cambiate ora. Ero pronto a montare il relè ma ho visto che lampeggiava tutto normale e funzionavano anche le 4 frecce. Non so che resistenze ho dietro le ho montato due mesi fa e non mi ricordo. Meglio così che se mai Mi toccava montare il rele e togliere le resistenze dietro, meno lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao @Sgunt, domenica ho cambiato frecce (ant+post originali yamaha) e portatarga (..lavorino COMODO da 3orette.. :eusa_wall: ..)

 

Nel montaggio delle anteriori non hai notato per caso che la parte filettata della freccia andasse a toccare la plastica interna della plastica che copre il gruppo ottico facendo si che,una volta chiuso il tutto,la freccia si muovesse in avanti??..con l'amico che mi ha aiutato,per ovviare a questo problema,abbiamo "limato" le plastiche con il DREMEL e le frecce ora sono perfette...spero di esser stato d'aiuto,se qualcuno ha avuto lo stesso problema/sensazione.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Le ho smontate e rimontate un paio di mesi fa per controllare se fosse possibile mettere in atto una modifica e non mi è sembrato che il filetto toccasse, al momento le mie frecce sono dritte... Non so come mai a te sia successa questa cosa, hai usato gli adattatori che ho usato io?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao Sgunt.

Ho un problema, ho preso i tuoi stessi adattatori dalla barracuda per il faro anteriore e le frecce sono uguali alle tue solo che non sono della barracuda (che coincidenza!), ho provato a mettere gli adattatori al faro anteriore ma il buco dove devo incastrare l'adattatore interno sembra troppo piccolo e non si incastra anche tu hai riscontrato questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, dimmi se ho capito bene, il problema sono gli adattatori della Barracuda, le frecce non c'entrano con il problema, giusto?

Gli adattatori devono essere 2 per lato e quello interno non deve per forza infilarsi nel buco, deve semplicemente tenere fisso quello esterno in modo tale che non balli. Lo scopo dell'adattatore interno è questo, se entrasse nel foro e riucsisse ad uscirne non farebbe il suo lavoro. Fammi sapere se ho capito il problema e se ho risolto i tuoi dubbi ;)

 

Lampsss!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai capito ;)

Però se appoggio l'adattatore interno sul buco e quello esterno anche quando faccio per infilare il filetto della freccia non arriva dall'altra parte e non riesco a chiudere il tutto con il dado... Ok immagino che non hai capito niente questa volta xD (non so come spiegarmi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...