Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Aggiornamento centralina di serie by Yamaha


Tony81

Messaggi raccomandati

Sarà fatto Gianni..il mio unico dubbio è ..il suo pc a "valvole" hahhahahha

 

Detto ..fatto....gli ho telefonato e stava smad....ndo con il pc che non scaricava i files  ..non ho speranza !! :rolleyes: :rolleyes: :cigar:

 

Il prossimo venerdi passa l'ispettore e chiede aiuto a lui!!  (vabbè forse x fine anno avrò aggiornato pure io!!!!)

Modificato da Silvio1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, non sono un esperto in questione, ma le minime variazioni del gas sono ora lineari e progressive.

Ho solo girato (finalmente) con la STD e le prestazioni sono a sensazione le stesse la risposta è rapida ma senza strattonare.

Veramente godibile soprattutto nella percorrenza e nell'apertura in uscita dalla curva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Fatto il tagliando dei 20.000 km mi sono state aggiornate le mappe del motore. Risultato strepitoso su tutte e tre , on-off sparito tutte e 3 le mappe sono ora piu' sfruttabili , piu' corpose .Puntare il gas in curva e' molto piu' facile rispetto a prima e l'erogazione e' molto piu' omogenea , tanto piu' omogenea....che sono tornato a guidare in mappa rain 

Sfruttare facilmente la potenza mi porta in un lampo ad arrivare al limite e mi devo riabituare a gestire tanta grazia di Dio :)

Conclusione ? Lavoro ben fatto anche troppo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiornamento fatto questa settimana , davvero un bel lavoro, hai ragione Freiheit ! La B ora è davvero tranquilla, ottima in 2 o sul bagnato , la STD spinge come prima ma non ha più la troppo secca risposta del gas e la A è rimasta da terrorista!

Brava mamma Yamaha!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a Tutti,

Ho ritirato sabato scorso la mia MT 09 (06/2014) e in due giorni ho fatto circa 500 km, quasi tutti in montagna tra curve in un prevalente misto stretto e qualche volta curvoni veloci. Arrivo da qualche anno di riposo forzato dalle moto, ne ho avute di tutti i tipi, super stradali, naked e ultima una Speed triple, quindi innamoratissimo del 3 cilindri.

Ho trovato subito un ottimo feeling con la moto, ottima posizione di guida, frenata, motore con erogazione eccezionale, sempre pronto e reattiva risposta. In effetti per poterlo sfruttare bene , soprattutto in mappatura A e anche STD, credo ci voglia già un bel po' di esperienza e manico. In uscita di curva prima di trovare il giusto modo di accelerare bisogna un po' correggere con l' acceleratore; infine credo che renderò un po' più rigida sia di forche che di mono.

Venendo al discorso dell' aggiornamento centralina da parte di Yamaha, leggendo le vostre considerazioni mi sembra di poter appurare che lo consigliate vivamente e che rende più godibile e lineare l'erogazione, soprattutto facendo diventare la mappatura Standard una vera via di mezzo; la mia ancora non ha fatto questo aggiornamento, il concessionario mi ha detto che non ci sono problemi se voglio farlo ma che è irreversibile, ovvero poi se non piace non si può più tornare indietro . Da qui un po' di dubbi sul farlo o meno.

Volevo qualche altro vostro parere, soprattutto da chi ha fatto l'aggiornamento di recente e anche diga da un po' , se vale effettivamente la pena o se qualcuno si fosse pentito e/o avuto problemi dopo.

 

Ciao e buona giornata tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...