Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Depotenziamento, come funziona?


kronk

Messaggi raccomandati

Sgunt sono contento della tua presa di coscienza.....

Per quanto riguarda il mio incidentein quell'occasione ho perso anche un'amico carissimo e credimi è un pensiero ricorrente..... Ma eravamo giovani come te e.....

Per me stai facendo la scelta migliore.

La moto è un bellissimo "gioco" ma purtroppo non va mai presa sotto gamba.....

 

 

Azz..... Quando parlo così mi sento molto vecchio......

Modificato da nicolegiusy
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono assolutamente d'accordo con voi... Ma capite che passare da un 125 4t a un 650 con praticamente 5 volte i cavalli dell'altra è allettante :D

Sono convinto che comunque triplicare la potenza per i primi due anni sia giusto per non fare un salto troppo grande:)

Modificato da luck94
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia, anche io faccio un po' il "papà", spero non me ne vogliate.

Ho detto e scritto più volte che chiamare "entry level" una moto come la MT-07 è decisamente riduttivo. Il costo E' entry level, il resto no.

A partire dai cavalli, la coppia, la sicurezza (pacchetto sospensioni + gomme + eventuale ABS), la leggerezza e l'agilità.

Una moto davvero entry level, per chi sta su una moto vera per la prima volta , secondo me dovrebbe avere una potenza molto più bassa.

E ce se sarebbe già ben più che a sufficienza per divertirsi e fare pure dei discreti viaggi.

Ho avuto il piacere di guidare per tre anni una moto che di cavalli ne aveva solo 21.

Mi sono divertito un sacco, ho fatto dei bei viaggi, in compagnia di amici con moto molto più grandi e performanti della mia, o anche da solo.

Non sentivo di avere niente da dimostrare a nessuno, ho preso la strada con le giuste cautele, e ho imparato un sacco di cose.

Ho provato alcune moto che di cavalli ne avevano una cinquantina. Wow!! "Quanto tira, questo motore!" mi son detto più di una volta, in quei casi.

Avere qualche cavallo in più di quei 21 che avevo avuto fino ad allora mi sarebbe piaciuto.

Sulla 07 depo ne avete circa 48, cioè gli stessi di una 03. Che è una moto divertentissima e che permette pure di fare dei bei viaggi.

Agli EOD è arrivato qualcuno (...ciao Max, è un piacere aver fatto la tua conoscenza!) su una 03 dopo un viaggio di circa 600 km.

Ed era ben contento di essere arrivato e di farsi poi un'altra giornata sulla sua moto  a far curve, in compagnia.

Ora, da qualche mese, ho cambiato moto, ho la MT-07: il triplo della cilindrata e il triplo dei cavalli di prima.

E ho ancora un sacco di cose da imparare.

Da che ho iniziato il mio girovagare su due ruote ho fatto circa 20mila km, e ogni volta che qualcuno più esperto di me mi da un buon consiglio prendo nota e cerco di mettere in pratica, meglio che posso.

 

Quindi mi associo, con forza e convinzione, all'esortazione di TorqueMaster: prendetevi il giusto tempo.

La 07, anche se depo, è una moto divertentissima, agile, e con potenza più che sufficiente per tutto quello che si vuol fare.

Quindi: calma e cervello acceso e ben collegato a tutte e due le mani!

E finisco l'OT augurando a tutti tanto divertimento e buone curve!

Lamps!

Modificato da etorty
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei togliere il depo solo perché sono dell'idea che così il motore si rovina. Anche perché, ora come ora, non ho neanche mai avuto l'occasione di spingere la moto oltre quei 5000 giri del rodaggio, facendone un uso prevalentemente urbano è praticamente impossibile. L'unica mia perplessità è appunto il rischio di essere fermato da qualcuno che ne capisca. Dalle mie parti non ho ancora conosciuto una persona con la moto depo anche a motore e nessuno dice di aver mai avuto problemi, ma si sa come sono i casi della vita  :wacko:

 

E tanto per la cronaca, col vecchio 125 stavo sempre tra i 100 e i 130 km/h, mentre con la 07 supero i 70-80 solo in autostrada con punte massime di 120km/h (oltre, senza cupolino, a mio parere è impossibile). Questo per dire che toglierei il depo solo per la salute del motore, non certo per correre o farmi le tangenziali su una ruota  :blink:

Modificato da Ronor
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100% etorty......

 

Rumor il motore non ne risente stanne certo, anzi probabilmente fara più chilometri nella sua vita perchè meno sollecitato....

 

 

Grazie Sgunt, ma ormai è acqua passata, dopo più di 25 anni....

Certo per fortuna ero il passeggero altrimenti.......

E' per quello che ti/vi dico prendetevi tempo, non abbiate premura, non dovete dimastrare nulla a nessuno.....

Non è una gara.....

 

P.s. Magari un giorno ci si può organizzare visto che sei di Vimercate.....  ;)  ;)  ;)

Modificato da nicolegiusy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Perchè avere davanti un rettilineo dove scannare a tutta forza è bello, ma ricordatevi sempre che alla fine di quest'ultimo c'è una curva. ;)

Mi permetto di aggiungere che andare forte sul dritto sono buoni tutti ;) ma è nelle curve che si fa la differenza. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un'osservazione, una Kawasaki z800, che non è certo una moto per principianti pesa 228kg e ha 113cv e 83Nm di coppia. Se fate un calcolo dei Nm e dei cavalli per kilo vi rendete conto che sono praticamente ugualli a quella della nostra 07. Questo cosa significa? Che tutto è la 07 tranne che una vera entry level. Se poi aggiungiamo il fatto che ha un passo più corto ne risulta una moto si facile ma fino a un certo punto, per sfruttarla bene ci vuole comunque una dose di esperienza.

Modificato da nicolegiusy
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche la mia è depotenziata, immaginavo ci fosse un blocco all'acceleratore ma alla consegna della moto insieme alle parti originali che hanno sostituito mi hanno dato anche una centralina, secondo voi potrebbe essere che con il depotenziamento sostituiscano la centralina di serie con una rimapatta in modo da abbassare la potenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che so io è solo un blocco meccanico, nessuna centralina ;-)

Ho il nulla osta Yamaha davanti e parla solo di una piastrina che blocca la totale apertura del blocco farfallato.

Il concessionario non ti ha spiegato cos'è questa "centralina"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la 07 depotenziata e tra i due mesi e mezzo per la consegna e altre due settimane per il collaudo(solo due perche abbiamo anticipato i tempi con il concessionario) ho aspettato la bellezza di tre mesi... MALEDETTA BUROCRAZIA ITALIANA

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...