Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Connettore ausiliario CC


nereus

Messaggi raccomandati

Dunque... la presa di corrente ausiliaria è sotto un fusibile da 2.0A.

Quindi tutto ciò che viene alimentato da quella presa non deve superare quella corrente massima.

Per quanto riguarda le manopole riscaldate Tecno Globe Gold, ho controllato sulla pagina del prodotto >>>qui<<<, ma non ho trovato nessuna indicazione su quanto assorbono...

Se sei interessato ti consiglio di scrivere al produttore per sapere qualche dettaglio tecnico.

Comunque, se bisogna collegare qualcosa che necessita di più di 2.0A, è meglio collegarlo, tramite un relè, alla batteria, e il relè riceve il consenso ad fornire corrente quando dalla presa sotto chiave sente che c'è tensione. Sicuramente se serve fare una cosa del genere, è tutto ben spiegato nelle istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le delucidazioni tecniche. Ho appena verificato che queste manopole assorbono 2,4 ampere e quindi, preso atto di quanto da te detto, non possono essere collegate direttamente al connettore in questione. Visto che non sono molto esperto di collegamenti elettrici, puoi per caso postare uno schema del collegamento elettrico da affettuare e che tipo di relè dovrei acquistare? Grazie in anticipo

Modificato da Ming
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Nota: i messaggi seguenti provengono da un'altra discussione sullo stesso argomento.

 

Ciao ragazzi o ho appena aquistato l'accendi sigari o presa 12V l'ho già attaccata sotto la strumentazione ho smontato la carrozzeria del serbatoio lato sinistro ma il problema è che non trovo la spina dove va attaccata! voi sapreste dirmi dove cavolo è???

grazie matti

post-5028-0-97454100-1450913377_thumb.jpg

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco un paio di foto, le ho da qualche parte...

 

post-3401-0-42441800-1450917324_thumb.jpgpost-3401-0-72580600-1450917325_thumb.jpgpost-3401-0-71753600-1450917327_thumb.jpg

Nella prima puoi vedere da sotto il regolatore di tensione (il "coso" grigio con le alette di raffreddamento) il maschio bianco (finto) a cui sta attaccata la femmina che, già staccata, penzola vicino alla parte blu del telaio.

 

Nella seconda vedi la presa alla quale devi attaccare il cavo dell'accessorio che hai acquistato.

 

Nella terza vedi nuovamente la presa sbucare da sotto il regolatore di tensione.

 

Fai attenzione perché la femmina ha una clip che la trattiene attaccata al maschio.

Non sono foto mie, spero che ti siano d'aiuto.

 

Aggiungo anche una foto dell'accoppiata maschio/femmina, così magari capisci meglio come sono fatti.   ;)

 

post-3401-0-54772800-1450917289_thumb.jpg

 

 

Già... dimenticavo che se ne era già parlato in questa discussione >>>qui<<<, ed avevo pure già inserito le stesse immagini...

Di solito basta cercare, e qualcosa salta fuori.  ;)   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@masolamt07: hai trovato la presa ausiliaria?  :unsure:


Ti allego la prima delle immagini che avevo già inserito, ho messo alcune indicazioni.

I due cerchi rossi indicano i due connettori. Il maschio finto è ben visibile sotto al serbatoio, la femmina (quella a cui tu devi collegare il cavo dell'accessorio che hai acquistato) è quella del cerchio rosso indicato dalla freccia rossa.

La freccia gialla è solo per indicare che la femmina che sta in basso (quasi non si vede nella foto, ma ha il connettore bianco) sta, normalmente, attaccata al maschio finto sotto al serbatoio. In pratica il maschio finto è solo un tappo per far si che la femmina che è sotto tensione (quando accendi il quadro), non stia all'aria se non c'è nulla collegato.

Spero che ti sia utile!

post-3401-0-02505000-1451074065_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho smontata, ma il maschio dovrebbe esser stato fissato sotto al serbatoio solo per tener ferma la femmina se non utilizzata.

Verificare è semplice: a moto spenta sfili la femmina, guardi all'interno del guscio del maschio, vedrai che non ci sono contatti metallici, e così sarai sicuro che quella femmina non stava portando alimentazione a nulla.  ;)

Se riesci a fare un paio di foto mentre lo fai, mettile qui!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...