Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Report seconda pistata MT-07, depo e non


riki07

Messaggi raccomandati

 

Giovedì 14 agosto io e l'utente Christianmatta siamo andati, con un suo amico, a girare a Castelletto di Branduzzo; abbiamo avuto modo di confrontare le moto depo e non e di verificare la differenza causata dal reparto mono Ohlins di una delle MT.

 

Iniziamo col dire che la differenza tra le due moto, a livello di potenza, in un circuito diventa abissale, mentre dal punto di vista sospensioni bisogna soffermarsi un po' di più: una delle prime cose notate era la tendenza della mia moto (full original) a "sedersi" nella curva più veloce del tracciato rispetto a quella di Christian, oltre alla tendenza a "pompare" in uscita dai tornantini.

 

La ciclistica di serie tutto sommato per divertirsi senza rischiare troppo è ottima, unico neo le pedane (ovviamente senza piolini), finchè non sono perfettamente "molate" tendono a far derapare la moto quando vengono a contatto con l'asfalto, e anche dopo comunque qualche pattinamento lo regalano. Inoltre, anche il cavalletto tende a grattare alcune volte, ma prima di arrivarci bisogna raspare per un po' le pedane, così da abbassare il limite di piega della moto.

 

La scelta delle coperture è stata delle Metzeler K3 per il sottoscritto e delle Pirelli Rosso Corsa per Christian, entrambe risultate ottime per tutto il pomeriggio. ;)

 

Contiamo di tornare entro la fine della stagione, quindi chiunque voglia aggiungersi è più che ben accetto, sarebbe bello fare un gruppo numeroso, per andare a divertirsi senza rischiare :)

 

Lascio qui di seguito un po' di foto, in una si intravede anche il mio compare  :D

post-3838-0-02647000-1408195661_thumb.jpg post-3838-0-42868400-1408196302_thumb.jpg post-3838-0-16948200-1408195559_thumb.jpg post-3838-0-50628700-1408196093_thumb.jpg post-3838-0-51497900-1408196148_thumb.jpeg

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata veramente bella e dispensatrice di adrenalina. Su una "pista" relativamente piccola la Mt 07 si trova perfettamente a proprio agio. Condivido in pieno l'analisi di Riki, e sono molto contento del comportamento dell'Ohlins, non posso che consigliarlo (come anche qualunque altro mono aftermarket).
Ci si sente molto sicuri e la trazione fuori dalle curve è notevole.
Tutto questo unito alla leggerezza ed alla coppia della Mt 07 non la fanno sfigurare in piste medio lente come questa, anzi...
Le pedane rialzate sono comunque consigliate, soprattutto a chi come me si spaventa e deconcentra quando fanno troppo leva.
Visto che ci siamo divertiti e visto il costo non proibitivo noi sicuramente torneremo :-)
Speriamo di essere ancora più numerosi la prossima volta.
Se poi riesco a trovare il tempo (l'upload della mia linea è scandaloso) carico qualche video on-board. Saluti.

Modificato da gerribs
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi, spremetele queste MT ahahaha

 

Ammazza che grattata alla pedana, io me la farei sotto... ma scommetto comunque che tu di esperienza alle spalle ne abbia un po' di più rispetto ad uno come me che ha poco più di 6'000km alle spalle (quasi tutti di città o giri easy) ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi, e complimenti per la pistata!

:023:  :023:  :023:

grazie per il report, interessante e utile per tutti!  :)

Di nulla, cercherò di farne uno ogni volta che vado così da evidenziare di volta in volta cosa si potrebbe migliorare nella moto, fermo restando che non sono un pilota e quindi i miei giudizi non sono da prendere come verità assolute :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...