Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Ogni quanti km bisogna cambiare la gomma anteriore ?


Ospite Pogba91

Messaggi raccomandati

Salve raga ultimamente mi è sorto un dubbio visto che ho già cambiato 2 gomme posteriori quella anteriore cosa dovrei fare ?? Premetto che delle volte ho cm l'impressone che sbandi il davanti secondo voi come comportarmi ???Anche x quanto riguarda la pressione delle gomme ??

Link al commento
Condividi su altri siti

sono delle tacche/testimoni/protuberanze in rilievo dentro le scanalature .. per legge sono alte 2 mm .. che non è altro che lo spessore minimo, del battistrada, ammesso per la circolazione su strada.

 

post-3379-0-61850100-1409044238_thumb.jpg

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

post-2030-0-05477300-1409045176_thumb.jpg 

 

quello cerchiato in rosso.

 

dovrebbe essercene un'altro verso il centro gomma.

 

rano che hai già fatto due posteriore con un anteriore.....personalmente il terzo non lo farei perché, le gomme, non solo si consumano ma anche "invecchiano". Una gomma stagionata si consuma meno perché indurita, questo si traduce anche in scarsa tenuta.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto pensiero, ma ci sta anche di fare due stagioni.

 

La foto di cui sopra, è alla sua seconda stagione, 6.200km, ma finché non sarà finita (tacca di usura) non si cambia. Purtroppo il clima, a me, incide moooltissimo sui chilometri.

 

Andare oltre temo si incorra in quanto sopra ho scritto, le gomme, oltre che per usura, invecchiano per cicli termici.

Ogni volta che le mandi in temperatura, e poi si raffreddano, "seccano", passatemi il termine, un pochino.

 

Ci sono gomme che risento di più ed altre che ne risentono meno, ma alla lunga è così.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da poco cambiato il posteriore prima montavo reeinsport ora mi hanno consiglio bridgestone battlax bt 016 . Cmq sia allo cambio anche quella davanti .. Sulla pressione delle gomme cm mi comporto ??

Modificato da Pogba91
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà per un trip mio, ma anche io cambio il treno completo, in parte è dovuto al fatto che non prendo mai la stessa marca e vorrei evitare di avere una scarpa ed una ciabatta.....

concordo sul fatto che non è solo l'usura a determinare il rendimento di una gomma, anche il fattore tempo incide in modo significativo sulle prestazioni della gomma.

infatti una delle prerogative principali per l'acquisto di un pneumatico dovrebbe essere l'anno di produzione...


Pogba se non vuoi svenarti e avere comunque una buona gomma, prova a guardare la discussione sulle Sava-Mitas

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da poco cambiato il posteriore prima montavo reeinsport ora mi hanno consiglio bridgestone batlac bt 016 . Cmq sia allo cambio anche quella davanti .. Sulla pressione delle gomme cm mi comporto ??

 

Per le pressioni dipende, oltre che dalla gomma (tipo e carcassa), dalla moto e dall'uso (solo od in coppia, autostrada o statali) e  dallo stile di guida.

 

Le Bridgestone, come le nuove Michelin, sono a carcassa Medio/Dura quindi posso reggere pressioni 2-3 punti più basse rispetto alle Pirelli/Metzeler. Se metti Dunlop, la carcassa più rigida in commercio, puoi scendere ancora un punticino.

 

Fai delle prove ;)

 

 

sarà per un trip mio, ma anche io cambio il treno completo, in parte è dovuto al fatto che non prendo mai la stessa marca e vorrei evitare di avere una scarpa ed una ciabatta.....

concordo sul fatto che non è solo l'usura a determinare il rendimento di una gomma, anche il fattore tempo incide in modo significativo sulle prestazioni della gomma.

infatti una delle prerogative principali per l'acquisto di un pneumatico dovrebbe essere l'anno di produzione...

Pogba se non vuoi svenarti e avere comunque una buona gomma, prova a guardare la discussione sulle Sava-Mitas

 

è molto importante NON avere una scarpa ed una ciabatta, le gomme hanno profili e dimensioni diverse a seconda della marca e dei modelli. Sempre meglio averle accoppiate.

 

Riguardo l'anno di produzione, se conservate "bene" basta non superare i 5 anni, il problema è sapere se sono state conservate bene, spesso i magazzini dei gommisti sono molto caldi d'estate e freddi d'inverno, ma se arrivano dalla fabbrica non ci sono problemi.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...