Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Kit tedesco per alzare il posteriore


gerribs

Messaggi raccomandati

Alzando il posteriore il mono rimane della stessa lunghezza, ma c'è un trasferimento di carico all'anteriore quindi, in teoria, il precarico del mono sarebbe da scaricare e quello della forcella da caricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Oltre a quello già segnalato, in Germania si trova anche questo, che ha un prezzo più umano: http://www.bikefarmmv.de/IT/hoeherlegung/zeige_artikel.php?fid=219726

 

Il kit di innalzamento va da 15 a 35 mm con passi da 5 mm, inoltre esiste il 60 mm (pura follia, forse per il free ride).

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sito l'ho visto anche io , prezzi onesti, io rimarrei sul +20 . 

In realtà li prenderei più per curiosità che per necessita , inoltre potrei avere un problema con lo scarico, il forcellone potrebbe toccarlo (ma non sono sicuro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due biellette che fanno lavorare il leveraggio del mono. Allungandole di pochi millimetri si alza il posteriore. In pratica si carica l'anteriore e si modifica la geometria della moto, riducendo l'inclinazioe della forcella. L'agilità aumenta, ma soprattutto l'avantreno si sente più "piantato" in terra.

 

Per alzare il posteriore di 20 mm si allungano le biellette di ca. 4 mm. Tra 20 e 25 mm è la misura giusta per avere una moto equilibrata, di più diventa troppo nervosa di avantreno e tende a chiudere lo sterzo, oltre che far lavorare male l'ammortizzatore.

 

In pratica si ottiene lo stesso effetto mettendo un ammortizzatore con interasse regolabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente non è un problema, ma dovendo toglierle entrambe la moto deve restare sospesa. Di solito in officina mettono un sollevatore sotto la coppa dell'olio, ma non so se in questo caso funziona così perché non ho ancora guardato bene come si deve operare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato ora, si riesce a toglierle senza bestemmiare troppo. Basta alzar la moto.

 

Dubbio che mi assale, l'avantreno sará piú carico, ergo le forcelle saranno da rivedere.

 

IMG_20160318_101303.jpg

La variazione non è tale da dover rivedere la forcella, lo spostamento del baricentro, quindi il peso, è minimo. :)

Ammesso che prima andassero bene ;)

 

L'effetto "piantato" è dato dalla geometria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...