Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Pneumatici per l'inverno


sartandrea

Messaggi raccomandati

fatta piccola indagine sulle M+S da moto,

sorvolando su codici di carico e velocità  :unsure: , ho controllato le misure

 

- Continental Tck 80, ben note per le grosse enduro, non c'è il post.

 

- Heidenau K60 K66, niente

 

- Metzeler Karoo, niente

 

- Michelin T63, niente

 

- Pirelli Scorpion Rally, niente

 

ecc...

 

 

 

deduco che per pneumatici con misure tipicamente "stradali" non c'è mercato a differenza di quelle per enduro/stradali, che comunque hanno tasselli molto marcati

 

l'unica gomma che trovato per la MT03 marchiata M+S è la Heidenau K73

 

http://www.reifenwerk-heidenau.de/modules/reifenliste/view.php?point=5&rtyp=17&profil=171&pic=100

Modificato da sartandrea
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

nell'ambito auto, quando una gomma è primo equipaggiamento, NON è uguale a quelle in distribuzione perché fanno dei test specifici, bisogna richiedere esattamente quella marcata con la sigla della casa.

Per le moto non mi risulta esista niente del genere quindi OT.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Omar:

Ah, ecco, se si tratta di differenze dovute a test specifici, allora mi sa che la cosa vale anche per le gomme da moto.

Tempo fa avevo notato differenti prezzi per la stessa gomma nell'ambito di una lista sullo stesso sito, e ad ogni gomma era abbinata una lettera differente.

Ho fatto or ora una ricerca mettendo le gomme che ho su attualmente.

Giusto per farvi capire, su http://www.pneumatici-pneus-online.it trovo questo:

post-3401-0-16575700-1410957807_thumb.png

"M" = ?, "F" = Honda, "E" = OE Equipment, "GT" = Pneumatici specifici per moto Gran Turismo

 

e su www.moto-pneumatici.it questo:

post-3401-0-11300400-1410957943_thumb.png

qui non sono presenti dettagli sulle sigle...

 

Scusate l'OT, ma Omar mi ha tolto un dubbio che avevo e mi sembrava opportuno condividere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Etorty che vuoi dire?

 

qui puoi leggere cosa significa "primo equipaggiamento"

http://www.sicurauto.it/pneumatici-auto/news/pneumatici-di-primo-equipaggiamento-argomento-da-non-sottovalutare.html

 

dal punto di vista industriale (e parlo con cognizione di causa essendo un dott. comm. nato nelle industrie di produzione e trasformazione) non cambia nulla se non un maggiore CONTROLLO DI QUALITA' in quanto qualsiasi modifica strutturale anche minima comporterebbe dei costi insostenibili rispetto al ritorno di vendita

l'obiettivo del produttore è sempre massimizzare la resa dell'investimento e quindi ridurre al massimo i costi

 

le continental sport contact 3 che monto sulla mia audi a6 sono AO (audi original) dopo le pirelli pzero rosso AO

le prime sono eccezionali sotto ogni profilo, le seconde le ho dovute rimuovere perché indurite dopo 1 solo inverno

Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

Etorty che vuoi dire?

 

qui puoi leggere cosa significa "primo equipaggiamento"

http://www.sicurauto.it/pneumatici-auto/news/pneumatici-di-primo-equipaggiamento-argomento-da-non-sottovalutare.html

 

Su entrambi i siti che ho riportato sono presenti pneumatici con una semplice sigla "OE", altri senza sigle specifiche, e altri con un'altra sigla relativa ad uno specifico produttore di motoveicoli. Immaginavo, e ho avuto la conferma nell'articolo che hai riportato, che ogni produttore avesse la possibilità, sullo pneumatico di primo equipaggiamento, di richiedere caratteristiche specifiche per la moto su cui andrà montato. Quantomeno questo è quello che fanno i produttori di auto, e l'articolo lo spiega chiaramente. Utile ed interessante anche la lista delle sigle. Sarebbe utile trovare la stessa cosa anche per gli pneumatici da moto. Provo a cercare "in giro".

Il fatto che gli pneumatici specifici possano non essere soggetti a promozioni è comprensibile, se effettivamente garantiscono un comportamento più adatto per il veicolo per il quale sono stati progettati.

In effetti, in entrambi i siti, gli pneumatici con una sigla specifica di un produttore hanno un costo un po' più elevato rispetto allo stesso modello "generico", se vogliamo chiamarlo così.

Quello che può trarre in inganno è che su pneus-online.it viene definito "OE" un pneumatico che non è abbinato ad una marca specifica di veicoli...

Ma per questi ragionamenti sarebbe opportuno aprire una discussione apposita, siamo un po' OT rispetto agli pneumatici invernali...  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dal link che ho inserito nel mess. #16

 

 

si ma, passiamo alla cosa più importante  ;)

 

visto che le hai......come vanno??

Nel link, che avevo a suo tempo visto, non c'è nulla che le indichi M+S (ammesso e non son certo che siano previsti pneumatici M+S per le moto..)

Come vanno?

Ho scritto qualcosa al messaggio #4 di questo topic e qualcosa negli ultimi messaggi della sezione "le nostre moto" (Django G.P.V.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...