Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Pneumatici per l'inverno


sartandrea

Messaggi raccomandati

......Ho scritto qualcosa al messaggio #4 di questo topic e qualcosa negli ultimi messaggi della sezione "le nostre moto" (Django G.P.V.)

 

magari dal 9 sett. ad oggi son diventate strepitose.....  :rolleyes:

 

oppure ad Alessandria ha nevicato.... :lol:

Modificato da sartandrea
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

x Django

 

ma sulla spalla del K73 non c'è il marchio M+S?


forse scoperto l'arcano.....

 

come per le K58 da scooter c'è la versione "normale" e quella M+S, anche per le K73 ci sono le due versioni 

quindi temo che la versione M+S siano più care, e da un veloce giro fra i siti online non ho trovato  le K73 M+S

 

 

però le opinioni di altri utenti su quelle "normali" non sono il massimo, in particolare molti accusano la perdita improvvisa della tenuta con pioggia......boh

Link al commento
Condividi su altri siti

La sigla presente sulle K73 è M/C ovvero Motorcycle (pneumatici specifici per motocicli).

 

Che io sappia non ci sono le K73 denominate M+S

 

Mi sono informato parecchio prima di prenderle o almeno il più possibile e mi pareva (sottolineo pareva) di avere inteso che ci fosse una versione "normale" ed una "rain".

Di fatto però da nessuna parte, in Italia o all'estero ho visto qualcuno che le vendesse con tale distinzione; e nemmeno ho sentito qualcuno parlarne in questi termini (non almeno dopo aver filtrato da tutti i commenti presi qua e la le affermazioni casuali, i sentito dire, le invenzioni..).

 

Tieni presente che fino a non molto tempo fa le K73 circolavano solo in versione non omologata per uso stradale; nascono infatti come gomme da competizione..

L'idea che mi sono fatto, anche parlando con qualcuno è che di fatto abbiano messo sul mercato le stesse gomme denominandole "rain" (del resto con quei tasselli..) nella versione omologata stradale.

Sono gomme parecchio utilizzate nel motard, dove sovente vengono impiegate all'anteriore abbinando un'altra gomma al posteriore (soprattutto per questioni di misura, visto che heidenau le fa solo nel 160/60/17).

 

Che altro dire: io non sono un piegatore folle, ho una guida tranquilla, non mi preoccupo minimamente di chiudere le gomme..

Per il mio uso stanno facendo quel che devono, non hanno mai dato problemi..

Le ho acquistate in forza di una voglia di avere qualcosa di diverso, qualcosa che esteticamente mi piacesse sulla mia moto, qualcosa che facesse incuriosire me ed altri..

Tre condizioni soddisfatte..

Ma più di tutto una cosa: io non sto troppo a leggere pareri o a cercare di capire quale sia la gomma giusta..

parto dal presupposto che occorra provare; le ho pagate poco, per male che siano sono meglio dei legni che avevo.. Quest'anno va così, se non soddisfatto il prossimo anno posso passare ad altro..


insomma che mettere?

delle ottime contiroadattak2evo

 

o delle meno costose e morbide k73/gt260

 

???

Metti le Continental (che non conosco)..

..ma gradirei esser ancora per un po' l'unico che ha avuto l'ardire di montare le Heidenau.. :D  :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stai dicendo che eventualmente devo provare le gt 260?

 

mumble mumble

 

condivido sia l'espressione sui legni e sia il fatto che a 52 anni non ho più né il fisico né il cervello per le pieghe

anche io vorrei considerare un po' l'estetica .....

Link al commento
Condividi su altri siti

La sigla presente sulle K73 è M/C ovvero Motorcycle (pneumatici specifici per motocicli).

 

Che io sappia non ci sono le K73 denominate M+S......

 

 

 

dal Sito Ufficiale della Heidenau,

 

 

K73 sotto la categoria "Motocicli/Street/K73"

 

http://www.reifenwerk-heidenau.de/modules/reifenliste/view.php?point=2&rtyp=9&profil=61&pic=100

 

 

K73 M+S sotto la categoria "WinterTires/Motocicli/K73 M+S

 

http://www.reifenwerk-heidenau.de/modules/reifenliste/view.php?point=5&rtyp=17&profil=171&pic=100

 

 

 

 

la Heidenau (che conosco bene nel campo Vespa) per diversi modelli produce sia la versione "estiva" che quella "invernale" utilizzando la stessa sigla  :wacko:

 

semmai temo che le K73 M+S non sono facili da trovare, e spesso la versione "invernale" è più cara  :(

 

 

il Px "in mezzo ai lupi" che ho postato in questo 3D aveva proprio le K58 M+S, e sulla spalla era chiaramente marcato

 

 

 

 

andrà a finire che prenderò le GT260  :lol:

Modificato da sartandrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, grazie..

Il fatto è che proprio la voce "Winter Tires" non ero andato a vederla..

D'altronde la vespa non la guido da trent'anni---  :D  :D

 

Due osservazioni, però:

1- se già quelle "non invernali" sono morbidissime (qualcuno dice "delle cicche"), e lo sono, provo ad immaginare quelle per temperature più basse... (ma non sono un tecnico e magari penso una sciocchezza)

2- le mie K73 le ho acquistate da un rivenditore on line, ma sono certo che siano arrivate fresche fresche dalla germania (tra l'altro con dot recentissimo). Forse basterebbe ordinarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto un giro di telefonate e ...

mi dicono che di goldentyre non se ne vendono e che comunque sono di fascia bassa

mi dicono che al contrario si vendono tante heidenau che stanno acquisendo il titolo di fascia alta

quindi mi sa tanto che la scelta si sta spostando ....

Link al commento
Condividi su altri siti

..in effetti il concetto è vago..

Ho visto alcuni venditori online che segmentavano appunto l'offerta in questo modo, con marchi di fascia alta, media e bassa..

Sulla base di cosa? ..boh..

Marketing, presumo.. nomi, preconcetti e convinzioni della clientela che nel commercio è sempre bene assecondare..

Per esempio uno di questi metteva la Avon tra i marchi di mediobassa qualità..

Le Avon son poco usate e conosciute qui da noi, ma l'azienda fa gomme (e bene) da prima che altri andassero in bici con le rotelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...