Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Spegnimento a passo d'uomo... dove sbaglio?


AbelCain

Messaggi raccomandati

con 26° di canotto e 97 mm di avancorsa è praticamente impossibile guidarla da motard.

Pensa che la 01 ha 25 di angolo sterzo e 105mm di avancorsa.

 

Bisogna pensare che in frenata la moto si impunta e, di conseguenza, le quote si chiudono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la 01 si guida come un motard.

 

Quando leggo che c'è gente che guida un cancello come la nostra amatissima 03 .. mi vien da sorridere.

Ho avuto la possibilità di provare sia un KTM che una Husky due motard vere ... e posso garantire che s'intraversano anche a solo pensarlo.

Già solo la posizione del pilota sulla 03 impedisce qualsiasi intraversata.

Qualcuno dirà che entra in curva pestando sul freno posteriore, ma non è questo che si fà con i motard.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo .. ci sono arrivato dopo aver scritto, sarà sicuramente differente l'offset delle piastre.

 

Resta comunque il mio dubbio, che con 26° e il peso del pilota centralizzato longitudinalmente .. intraversare la 03 sia quasi impossibile.

Credo che nel caso della 03 l'angolo sia dovuto alla necessità di non far sbattere la ruota ant contro il serbatoio dell'olio in fase di affondata.

 

Ci saranno certamente delle necessità progettuali che certo la Yamaha non verrà a raccontarcele.

Resta comunque intrigante cercare di capire il perchè di certe scelte

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo motard...ma non mi son spiegato in effetti. Ovvio col peso ecc non si può certo paragonare a un motard più leggero di 60kg ovvio

Motard come posizione del corpo. Dritto con la schiena e panza contro il serbatoio. Ma in effetti la guido meglio da sportiva...d altronde son solo 4 mesi che ce l ho e sto imparando ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

boldro .... le chiacchiere stanno a zero si dice a Roma

la mt 03 non si può guidare come una motard in quanto non è fisicamente possibile avendo la seduta infossata, quindi non è possibile spostare in avanti né indietro il peso del corpo,

si prescinde da misure e misurazioni di qualsiasi tipo

era abbastanza chiaro - stai tranquillo - che parlavi di stile motard e che per instraversare la mt 03 usavi questo stile

io nonostante i miei 52 anni ancora ho una certa elasticità fisica e mentale per cui aiutato dalla gomma di legno mi diverto ad intraversare la quasi impossibile mt 03 per le strade di Roma.

 

Ben intesi stiamo parlando sempre di un cancello da pochi euro e non di una sofisticata moto da competizione

il resto inutili sono chiacchiere da bar

:)

in gamba boldro

intraversa pure che è meglio (cadere a 30 all'ora di lato è meglio che cadere di fronte con guida sportiva)

:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In merito al cancello ... è un eufemismo che altri hanno usato per descrivere la 03 che in effetti è una moto di pochi soldi che si comprava nuova con la metà di quello che costava una duke 690 o altre moto molto più performanti e specializzate.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegazione dell'eufemismo:

 

L'appellativo "cancello" viene generalmente attribuito alle moto che hanno una pessima ciclistica, poco maneggevole, o instabile sul veloce.
Le origini di questo nome sono incerte, ma la più accreditata risale agli anni 50, quando la Norton iniziò ad usare per le moto da gara il telaio "Featherbed" ( letto di piume) al posto del pessimo precedente denominato "Garden Gate" ( cancello da giardino appunto).smile.gifsmile.gif

Quindi sappiate che non c'è peggior offesa che dire ad un amico che ha un Garden Gate....toothy12.gif


fonte Motociclismo

 

fonte: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=269906 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...