Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Power Commander V


Channel

Messaggi raccomandati

Cacchio, mi ero perso tutta la storia dell'O2.. Uno non si può assentare un attimo che qui nascono centraline come funghi! Bene, quell'agge lì è esattamente quello che mi serve, non voglio più prestazioni ma più piacere e sembra proprio quello che cerco! Mi sa che mi metto in fila a breve..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

permettetemi alcune precisazioni.... la powercommander V non ha nessun tastino quella con i tastini è la III... 

non inganna l'ecu, la baypassa nell'openloop con la mappa in essa contenuta, per il closedloop prevede l'O2 optimizer che altro no è che il mio accrocchio ( non c'è più nulla di Australiano)...

lo scopo di questo modulo aggiuntivo (PCV) se non c'è possibilità di variare l'anticipo ( come sulla 03) è quello di mantenere un rapporto stechiometrico ottimale, nella sezione 03 ne abbiamo parlato a lungo ed effettuato varie prove su moto diverse con varie mappe, siamo arrivati a conclusioni che vi invito a leggere qui...http://www.mt-series.it/index.php/topic/8387-mt-03-dynojet-power-commander-v/

il guadagno in termini di cavalli è veramente pocchino rispetto al costo

Rimappare l'ECU originale (dove possibile) è sicuramente la cosa migliore se si vogliono incrementare le prestazioni, ma sempre nel 'openloop...

le cosiddette centraline tipo memjet ecc.. che promettono incrementi di potenza e carburazioni ottimali, altro non sono che semplici potenziometri lineri che ingannano il sensore temperatura aria aspirata... servono nel momento che sono tarati ma basta una minima variazione di temperatura esterna per inficiare il loro lavoro essendo a resistenza fissa andrebbero ritarate ogni 2 per 3... per ovviare a questo ho preparato ( ancora da testare ) un altro accrocchietto , attendere prego... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto in soldoni:

 

- PCV per calibrare al meglio rapporto stechiometrico e qualche altro parametro del motore dopo l'aggiunta di uno scarico aftermarket e di un filtro aria. Armonizza la curva di coppia e forse dico forse regala un paio di cavalli, non di più. Si può però, possedendo l'apposito pulsante, switchare tra due mappe installate/create oppure modificare on-the-go alcuni valori mediante i tastini posti direttamente sul modulo.

 

- la mappatura è un processo più profondo e completo perché si rivisitano totalmente i parametri del propulsore, qui l'aumento di cavalleria è percettibile. Non disponibile la possibilità di una doppia mappa se non prevista di serie, altrimenti se la si vuole bisogna cambiare tutta l'ECU e sono soldoni che scorrono a fiumi. Più che generalmente, ne basta una e sei contento a vita.

Ciao TorqueMaster,in base a quello che hai scritto avrei una domanda da farti. Ho una roads montata sulla mia 07,ho intenzione di far rimappare la centralina e di mettere un filtro aria aperto. Una volta rimappata la centralina sarebbe inutile mettere anche l'"accrocchio" in quanto la nuova mappa prevederà anche parametri diversi per il closedloop esatto?  Mandrake confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

durante il ciclo lambda ( closed loop) l'ecu tiene conto solo dei valori derivati dalla sonda , per essere più chiari sta nel bios, quindi anche cambiando il sistema operativo ( mappa carburante) il bios rimane quello.... mi sono capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...