Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) 2° tagliando - 10'000 km


Ospite Robertino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

fatto tagliando stamattina, trattasi di tagliando "base" (olio motore, filtro olio e controlli vari).

Mi hanno trattato molto bene, direi: 85€ (con scontrino :) ).

A tutti gli effetti non c'erano cose strane su cui indagare, e quindi: fedele al motto "se non si è rotto, non aggiustarlo", me ne son tornato contento a casuccia. Le ho dato una bella lavata approfondita (prima l'ho lasciata raffreddare per un paio d'ore), poi lavaggio catena e ingrassaggio, un po' di lubrificazione varia qua e là...

Tutto ok.

Nei prossimi giorni salirà sui cavalletti, e aggiorniamo la seduta a data da destinarsi, purtroppo...  :(  :(  :wub:  :wub:

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca zozza!!!

Ho portato ieri la moto dal concessionario per il tagliando, gli avevo detto anche di controllare il ticchettio proveniente dal motore. L'ho ritiarta oggi con un bel regalino, una mazzata da 160euro! :blink:

Il rumore non è un problema, è il rumore che fanno tutte le 07, il mio non è molto intenso ma ho comunque chiesto di dare un'occhiata.

Mi hanno detto che me ne sono accorto ora del ticchettio perchè ho cambiato lo scarico, il tutto per via dei collettori maggiorati. In pratica il ticchettio rimbomba leggermente di più avendo i collettori più grandi (in effetti avevo notato un notevole, ma veramente notevole, aumento del rumore una volta rimosso il dBkiller)

 

Ah, mi sono dimenticato di far fare lo spurgo ai freni, me lo dovrò fare io nel box...

Modificato da Sgunt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Devo fare anche io il secondo tagliando.....in concessionaria mi chiedono 170 euro....in officina autorizzata intorno ai 100 €. Logicamente lo farei in officina autorizzata ma mi chiedo se la garanzia poi sia valida ugualmente????. ....sul libretto parla di concessionario ufficiale per i tagliandi ....qualcuno mi può chiarire la questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estensione di garanzia YES, valida per il terzo anno, è subordinata all'ufficialità dei tagliandi.

I primi due no ma se, in caso di noie, non vuoi litigare.....

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito YMI >>>qui<<< c'è la possibilità di calcolare il costo delle manutenzioni.

Per la 07, tagliando dei 10mila, risulta questo:

post-3401-0-47958600-1429958120_thumb.png

 

Se l'officina del tuo conce applica prezzi "normali", e credo che per normale si possa intendere 35€/h, il loro intervento di due ore dovrebbe costare 70€, che sommato ai ricambi 48€ porta a 118€. Fallo presente alla tua concessionaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

C'è scritto tutto sul manuale d'uso e manutenzione che ti è stato consegnato al momento dell'acquisto della moto, sul forum è anche disponibile la versione digitale che puoi tranquillamente scaricare >>qui<<

 

Comunque, in risposta alla tua domanda, ecco i controlli e le operazioni che verranno effettuate ai vari tagliandi

 

post-3575-0-51131300-1430216969_thumb.jpg

 

post-3575-0-86365800-1430216970_thumb.jpg

 

post-3575-0-41547400-1430216972_thumb.jpg

 

post-3575-0-97333300-1430216973_thumb.jpg

 

post-3575-0-06435000-1430216968_thumb.jpg

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...