Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sensazioni (non buone) del posteriore


Killown

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo aver fatto 2000km con la mia MT :wub:  ho notato una cosa... ho molta fiducia con l'anteriore, come dire, sento come reagisce e mi "fido" , invece il posteriore proprio non riesco a sentirlo, in una guida un pochino più sportiva non riesco a capire il limite e ho sempre paura che il posteriore parta per i fatti suoi :angry: , si insomma... non ho sensazioni buone  :( sarà per il mio modo di guidare che magari carico di più il davanti... oppure proprio non saprei, qualcun altro ha sensazioni simili? o magari qualche consiglio? o forse pretendo troppo dalla mia MT :unsure:  ?
ho già provato ad aumentare il precarico del mono dietro fino alla 6^ tacca e qualcosa ha fatto ma non abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ti è capitato di sentire la moto "scodinzolare" o perdere di aderenza al posteriore?

Hai sentito mai scivolare la moto dietro?

Ecco, a me non è MAI successo.

Guido anch'io molto caricato davanti, ma con gomme calde ed asfalto buono la moto non perde aderenza e la gomma non slitta.

Fidati, la moto è equilibrata e la gomma tiene.

Anche dandoci bene di gas da piegati, cioè in fase di accelerazione ancora in curva ed a moto piegata, non ho ma avuto la sensazione che qualcosa non funzioni bene là dietro.

L'unica cosa è sullo sconnesso o sulle irregolarità dell'asfalto, che stante il mio peso elevato e la scarsità del mono posteriore si innescano oscillazioni che non invogliano a piegare.

Per il resto nessun problema.

Su asfalto umido evito di piegare.

Ovviamente sono le mie idee e le mie impressioni, cioè penso che il limite sia molto avanti, più in là di quel che riesco a fare io.

In pratica finora ho visto più i miei limiti che quelli del mezzo!

 

:rolleyes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo sconnesso effettivamente si balla un pochino .. sulla guida normale/sportiva aprendo magari ancora un po' in piega ti direi che.. si mi è capitato di "sentirla andare" un po' via in uscita di curva, così come che si alzasse l'anteriore e la sentivo "galleggiare" però nonostante questo sento che mi trasmette una manata di confidenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho le bridgestone quelle di serie,  la sento scivolare a volte in accelerazione in piega e frenando di prepotenza lo sento tipo galleggiare, ho il mono dietro alla 6^ tacca con il quale mi sono trovato bene, la pressione delle gomme non saprei perchè non ho un barometro per la pressione, comunque ho fatto il primo tagliando a 1500 km e mi hanno guardato tutto quindi penso che la pressione sia ok, e io peso sui 70 kg circa.... forse è la pressione dei pneumatici troppo alta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

intanto vi esorto a controllare frequentemente la pressione (...con un manometro ;) ), possibilmente affidabile.

I manometri che si trovano nelle stazioni di servizio italiane sono raramente ben tarati, quindi conviene provvedere da sé.

Adesso, ancor più con il variare delle temperature esterne, la pressione è da controllare, se non l'avete ancora fatto da quando faceva caldo... direi che è giunta l'ora!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

intanto vi esorto a controllare frequentemente la pressione (...con un manometro ;) ), possibilmente affidabile.

I manometri che si trovano nelle stazioni di servizio italiane sono raramente ben tarati, quindi conviene provvedere da sé.

Adesso, ancor più con il variare delle temperature esterne, la pressione è da controllare, se non l'avete ancora fatto da quando faceva caldo... direi che è giunta l'ora!

Manometro!!! ecco come si chiama! hahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Anche io monto Bridgestone di serie 2.3 al post e 2.1 ant e mi trovo benissimo così;mi è capitato nelle scalate veloci di scodinzolare anche solo pennellando il freno post alla fine ho risolto che mi affido esclusivamente all' anteriore quando la moto è ancora dritta poi mollo tutto piego e a metà curva apro Problema di bloccaggio risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...