Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Richiamo per cavo "+" batteria


Messaggi raccomandati

Oggi mi è arrivata questa raccomanda da parte della Yamaha:

 

"Seguendo le politiche Yamaha di monitoraggio e continuo miglioramento del prodotto nell'ottica rivolta alla soddisfazione totale del cliente, su alcuni veicoli è stato riscontrato il rischio che, il cavo positivo della batteria possa rimanere schiacciato sotto la staffa di supporto sella, in questo caso il cavo potrebbe intaccarsi e creare un corto circuito toccando la piastra dei supporti sella.

Al fine di evitare questa possibilità, Yamaha ha chiesto di intraprendere un richiamo di sicurezza installando un cavo batteria più lungo, una piastra ridisegnata ed una fascetta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Quando hai ritirato la tua 07?

Sei il primo che riporta questo richiamo per la 07, e in effetti è anche il primo richiamo di cui abbiamo notizia.

Hai già preso contatto con il tuo concessionario?

 

Nella mia 07 il cavo del positivo passa attraverso la fascia elastica che tiene ferma la batteria, ben al di sotto della staffa alla quale si aggancia la parte anteriore della sella, e non vedo proprio come potrebbe schiacciarsi...

Sulla tua hai guardato come è fissato il cavo del polo positivo?

Domani se vuoi faccio una foto alla fascia elastica della mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

La mia l'ho ritirata il 25 maggio.

Si ho sentito il mio concessionario e visto che ora ho già fermato l' assicurazione mi farà questo richiamo in primavera quando porto la moto per il tagliando.

Si ho guardato come è fissato il cavo e mia sembra una cosa identica alla tua. Ho fatto alcune foto.

post-3722-0-84293200-1415042617_thumb.jpg

post-3722-0-16480500-1415042625_thumb.jpg

post-3722-0-13438100-1415042631_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo che hai già fatto le foto  ;)

dalla prima mi par di vedere che la "O" della fascia elastica che contiene il cavo rosso sta nella zona verso destra (cioè verso il "retro" della moto), nella mia sono quasi sicuro che la fascia elastica sia messa al contrario, con la "O" molto vicina al connettore attaccato al + della batteria.

Inoltre mi sembra anche di ricordare che il cavo rosso non facesse il giro sopra alla batteria, ma scendesse di lato (dove indico con la freccia nella foto), in modo da non passare sopra alla batteria ed essere schiacciato fra la sella e la superficie superiore della batteria.

post-3401-0-70306900-1415044694_thumb.jpg

Domani controllo, anche se qualche giorno fa ho staccato la batteria e me la son portata già in casa...

Ma proverò a rimetterla al suo posto, dovrei riuscire a ripristinare la situazione com'era in origine.

Appena faccio le foto le metto qui.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, mi avete fatto tirare un bel sospiro di sollievo. Oggi sono tornato a casa e ho trovato l'avviso di giacenza di una raccomandato, mi sono detto <<Cacchio, una multa!>> e ho pensato subito a quando potrebbe risalire ahahahahah

 

Io l'ho ritirata il 14 maggio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Inoltre mi sembra anche di ricordare che il cavo rosso non facesse il giro sopra alla batteria, ma scendesse di lato (dove indico con la freccia nella foto), in modo da non passare sopra alla batteria ed essere schiacciato fra la sella e la superficie superiore della batteria. 

 

attachicon.gifCavo positivo batteria 07.jpg

 

Direi che questa sia la soluzione ed è possibile farla personalmente, il cavo rosso mi sembra abbastanza lungo

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il cavo della mia facesse il giro che ho indicato, anche a me stamattina è arrivata la raccomandata per il richiamo.

In effetti il cavo mi sembrava comunque abbastanza lungo per fare il giro in sicurezza... non ho ancora potuto controllare rimettendo al suo posto la batteria, ma lo farò in giornata.

La prossima settimana sentirò il conce, e comunque anche io farò la cosa in primavera: ormai sono fermo da qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci andrò di persona martedì prossimo, oggi inizia Eicma per gli operatori, e loro (quantomeno il titolare) saranno sicuramente su.

 

Probabilmente il tempo di attesa che ti hanno indicato è il complessivo, da quando porti la lettere a quando te ne torni a casa col cavo nuovo.

Loro faranno l'ordine, il ricambio arriverà dopo almeno una settimana (ma anche 10 gg...), troveranno un "buco" libero entro qualche giorno per farti il lavoro... e in un attimo son passate due settimane.

A fare realmente il lavoro possono impiegarci mezz'ora... al massimo.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragà ho ricevuto anche io oggi il richiamo di sicurezza...moto ritirata il 13 ottobre.Ora pero' io avrei un problemino...ho sospeso l'assicurazione xkè ha cominciato a far freddo e quindi non posso portare la moto in officina..come faccio?Posso posticipare questa data parlando con il tizio del concessionario dove ho preso la moto e spostando questa data a tipo inizio marzo o aprile quando riattivero' l'assicurazione oppure sono costretto a farlo ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...