Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Richiamo per cavo "+" batteria


Messaggi raccomandati

@ Michael:

Ciao!

Telefona al tuo conce, non penso che ti faranno nessun problema per fare l'intervento appena riaprirai l'assicurazione!

 

@ alebor92:

dai un'occhiata al percorso del cavo rosso sotto alla staffa, se riesci fagli fare il giro in modo che non passi proprio sotto alla staffa, ma a fianco della batteria (più tardi forse riesco a postare qualche foto).

Telefona al tuo conce e chiedigli di ordinare il ricambio, nel momento in cui ce l'hanno in casa è un'operazione da mezz'ora...

Anche in un sabato mattina lo possono fare, è una cosa semplice.

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Etory grazie mille telefonero' in questi giorni per parlare con il conc. Ora purtroppo sono fuori casa. Vi aggiorno in questi giorni in caso ci sia qualcuno nella mia stessa situazione. In ogni caso provero' a smontare anche io la sella e a postare le foto cosi' da farmi consigliare da voi.

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

…ci ho messo un po’… son tre ore che aspetto che ritorni la rete: oggi un bel temporale ha fatto qualche danno in giro.

 

Dunque, ho verificato sulla mia mettendoci di nuovo la batteria (senza collegarla) e il cavo positivo non passava a lato della batteria, chiedo scusa per aver dato un'informazione errata (era un ricordo sbagliato) nel post #4.

post-3401-0-07865100-1415127037_thumb.jpg

Ho guardato bene, si potrebbe anche far scendere il cavo a lato batteria, ma non l'ho fatto perché lì sotto (sotto al fascio principale dei cavi) c'è il meccanismo che comanda l'apertura del sellino, quindi si potrebbe anche rischiare che con le vibrazioni il cavo rosso si danneggi e allora siamo da capo.

Penso che, per come è messo sulla mia, con la "O" della fascia elastica verso il polo positivo, non ci sia nessun rischio effettivo.

In ogni caso, se proprio si vuole, e se non si può fare il richiamo proprio subito, si può assicurare il cavo rosso al fascio di cavi principale, con un paio di normalissime fascette, non troppo strette, in modo da evitare che il cavo rosso possa avvicinarsi alla staffa della sella.

Eventualmente un pezzetto di gomma (neoprene, magari) da mettere sotto alla staffa nella zona in cui passa il cavo rosso, prima di riavvitarla al suo posto, potrebbe comunque aiutare a star più tranquilli.

 

 L’unica spiegazione che riesco a trovare è che una 07 sia stata acquistata da un lottatore di Sumo, che ha già fatto 50mila km, e che ha schiacciato un po’ la sella che ha fatto piegare la staffa, che ha a sua volta grattato il cavo rosso (che ha pure una guaina ulteriore), e quindi han deciso di correre ai ripari. Voi che dite???  :lol:

Modificato da etorty
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...